|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dragon Quest 8 PAL
Scusate ragazzi, ma il gioco in questione come si vede a video? Nel senso, non sarà conertito in Pal con le solite bande nere del 50Hz.?
![]() Satemi sapere, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Non ho provato con mano (ancora nn l'ho comprato) ma in una recensione ci sono scritte le seguenti parole: "Spettacolare l'adattamento al sistema PAL di Dragon Quest. Niente bande nere e anche un meraviglioso supporto per il 16:9"..etc.
Suppongo quindi non vi siano. ![]() Colgo questo topic per chiedere a chi lo ha provato qualche impressione personale. La trama e lo scorrere dei quadri è strettamente lineare come FFX per intenderci? Ci sono sottoquest oltre i sottogiochi (del tipo l'oste ha problemi con scarafaggi in topaia ![]() Ho letto che per esempio esiste lo scorrere del tempo con alternanza giorno/notte e conseguente comportamento di npg&co, insomma un po' alla oblivion se mi è consentito l'accostamento pur trattandosi di generi diversi. Sono tutto orecchie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Bene, bene, addirittura il 16:9!!
Vado a comprarlo, lo provo qualche oretta e vi dico le mie impressioni. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Up, possibile che nessuno in questo forum abbia giocato a questo gioco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Ci sto giocano io ma ho iniziato da pochissimo...bello ma cacchio parti con una base di pv scandalosamente bassa rispetto a tutti gli scontri casuali che ti capitano...bisogna farsi da subito le ossa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ahhh... ragazzi è un vero capolavoro!!!
E' un pò difficile iniziare, in quanto è necessario fare qualche ora di esperienza, ma dopo è veramente spettacolare. Graficamente è incredibile, la cura nei dettagli è spaventosa. Qualsiasi cosa che si vede è animata o interagibile. I personaggi poi... sono proprio dei veri cartoni animati! Scatta ogni tanto, ma è solo nei filmati e in qualche scena troppo piena di poligoni, comunqe roba che c'è solo nella versione 50hz, infatti nella ntsc americana non c'è ne sono tanti come qua di scatti(Provata oggi da un amico). Ottimo poi il sistema di alternanza tra la notte e il giorno. Che addiritturra può portare alcune sorprese. Comunque bello, curato, con ottima musica e trama intrigante. Da giocare. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Interagibile mah...io sono stato solo nella prima cittadina e oltre ad aprire porte e sollevare due scatole e un vaso non ho visto tutta questa interazione....ma se le cose cambiano andando avanti molto meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Questo Dragone mi interessa parecchio
![]() ![]() ![]() Ma alla fin fine è un gdr? è meglio di FFX?
![]() |
#9 |
Member
|
Io dragon lo devo ancora provare, se sia meglio di ffx non lo so. A ffx sono ormai alla 90 esima ora di gioco.. trama molto bella e molti sottogiochi. Quello che nn mi è piaciuto è la linearità dell'evolversi degli eventi e la linea forzata da seguire. Anche le mappe poi sono piccole e sempre guidate. Insomma tutto molto statico.. però la storia appaga davvero molto.
A breve prenderò dragon quest, spero che ci sia un po' più di libertà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho visto che è uscita la guida strategica: qualcuno che l'ha comprata sa dirmi se è fondamentale tanto quella di FFX? Non so voi ma secondo me in quel gioco per arrivare a sbloccare alcune cose una mente sana non ci sarebbe mai arrivata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Io sono alla 101esima ora di gioco. Devo dire che la difficoltà rimane sempre alta nonostante abbia già intrapreso più di 2000 battaglie, e sono ancora al 41 livello con l'eroe. Per di più sono quasi alla fine. Vorrei arrivare al 99 di livello ma come minimo servono più di 5000 scontri. Comunque lo consiglio assolutamente, è meno lineare rispetto a FFX, nel senso che l'esplorazione assume un ruolo più importante e puoi muoverti più liberamente per la mappa. Quando avrete il primo mezzo di trasporto poi potrete andare praticamente ovunque, e a proposito di trasporti quando vi verrà dato un certo oggetto rimarrete a bocca aperta
![]() La trama non è molto complessa come in un FF ma più avanti diventa comunque più articolata e interessante e sempre in chiave ironica (esilaranti i battibecchi tra re trode e yangus) ![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
se scappo dai nemici ho dei malus o lo posso fare quante volte voglio?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Graficamente Grandia 3 è molto più bello secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma onestamente non ho visto GRANDIA però credo che graficamente siano 2 stili completamente diversi, a meno che il primo non sia pure in Cell shading.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
No niente cell shading parlavo di impatto visivo in generale, e sinceramente il cell shading non è una tecnica che mi fa impazzire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Si infondo credo sia una questione di gusti.
Domandina: in DQ si può contare su un equip che non consiste solo nell'arma? Ci sono per esempio armatura, collana, anello&c? FF sotto questo punto di vista è molto carente (ci sono solo arma/"scudo"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bollate (MI)
|
Quote:
![]() ![]() si ci sono anelli,armature,cappelli ecc.ecc.
AMD AthlonXP 2600+//Asus A7V8X-X//WinXP sp2//ram 1024MB//Gigabyte GeForce 6800//Creative Soundblaster Live! 4.1//DVD R/RW Samsung//HD Maxtor 40GB//Ali550W(non è un Qtech ![]() Thrash Metal rulez ![]() Consolle:Playstation2 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Dunque esplorazione, mappe ampie, combattimenti impegnativi, equip, cartonosità, umorismo....
...avete fugato i dubbi che avevo, sto fine settimana vado a prenderlo anche io. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
I combattimenti ti daranno filo da torcere soprattutto i boss. Forse avrebbero potuto bilanciare meglio la difficoltà ma va bene così
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Preso ieri, dopo le prime ore di gioco devo dire che è davvero bello! Grafica piacevole, aree grandi, borghi medievali (evvaiii), dialoghi con npg, l'equipaggiamento, ecc... insomma proprio quello che mi aspettavo da questo gioco.
![]() Unica pecca per il momento sono i combattimenti che rispetto a FFX sono un po' confusionari.. ma c'è da dire che sono a secco di abilità&compagnia bella, più in la credo diventi più strategico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.