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Old 27-04-2006, 17:25   #1
Gauss68
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L'Avatar di Gauss68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 32
Dragon Quest 8 PAL

Scusate ragazzi, ma il gioco in questione come si vede a video? Nel senso, non sarà conertito in Pal con le solite bande nere del 50Hz.?

Satemi sapere, grazie
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Old 27-04-2006, 18:11   #2
kyoku
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Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Non ho provato con mano (ancora nn l'ho comprato) ma in una recensione ci sono scritte le seguenti parole: "Spettacolare l'adattamento al sistema PAL di Dragon Quest. Niente bande nere e anche un meraviglioso supporto per il 16:9"..etc.
Suppongo quindi non vi siano.

Colgo questo topic per chiedere a chi lo ha provato qualche impressione personale. La trama e lo scorrere dei quadri è strettamente lineare come FFX per intenderci? Ci sono sottoquest oltre i sottogiochi (del tipo l'oste ha problemi con scarafaggi in topaia )?
Ho letto che per esempio esiste lo scorrere del tempo con alternanza giorno/notte e conseguente comportamento di npg&co, insomma un po' alla oblivion se mi è consentito l'accostamento pur trattandosi di generi diversi.

Sono tutto orecchie.
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Old 27-04-2006, 18:17   #3
Gauss68
Member
 
L'Avatar di Gauss68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 32
Bene, bene, addirittura il 16:9!!

Vado a comprarlo, lo provo qualche oretta e vi dico le mie impressioni.

Ciao.
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Old 28-04-2006, 11:21   #4
kyoku
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Up, possibile che nessuno in questo forum abbia giocato a questo gioco?
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Old 28-04-2006, 13:26   #5
danmar
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Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4360
Ci sto giocano io ma ho iniziato da pochissimo...bello ma cacchio parti con una base di pv scandalosamente bassa rispetto a tutti gli scontri casuali che ti capitano...bisogna farsi da subito le ossa!
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Old 28-04-2006, 21:02   #6
Gauss68
Member
 
L'Avatar di Gauss68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 32
Ahhh... ragazzi è un vero capolavoro!!!

E' un pò difficile iniziare, in quanto è necessario fare qualche ora di esperienza, ma dopo è veramente spettacolare.

Graficamente è incredibile, la cura nei dettagli è spaventosa. Qualsiasi cosa che si vede è animata o interagibile. I personaggi poi... sono proprio dei veri cartoni animati!
Scatta ogni tanto, ma è solo nei filmati e in qualche scena troppo piena di poligoni, comunqe roba che c'è solo nella versione 50hz, infatti nella ntsc americana non c'è ne sono tanti come qua di scatti(Provata oggi da un amico).
Ottimo poi il sistema di alternanza tra la notte e il giorno. Che addiritturra può portare alcune sorprese.

Comunque bello, curato, con ottima musica e trama intrigante.

Da giocare. Ciao.
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Old 28-04-2006, 21:46   #7
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4360
Interagibile mah...io sono stato solo nella prima cittadina e oltre ad aprire porte e sollevare due scatole e un vaso non ho visto tutta questa interazione....ma se le cose cambiano andando avanti molto meglio!
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Old 28-04-2006, 21:53   #8
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
Questo Dragone mi interessa parecchio .
Ma alla fin fine è un gdr? è meglio di FFX?
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
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Old 28-04-2006, 22:25   #9
kyoku
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Io dragon lo devo ancora provare, se sia meglio di ffx non lo so. A ffx sono ormai alla 90 esima ora di gioco.. trama molto bella e molti sottogiochi. Quello che nn mi è piaciuto è la linearità dell'evolversi degli eventi e la linea forzata da seguire. Anche le mappe poi sono piccole e sempre guidate. Insomma tutto molto statico.. però la storia appaga davvero molto.

A breve prenderò dragon quest, spero che ci sia un po' più di libertà.
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Old 29-04-2006, 09:27   #10
kyoku
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
Ma alla fin fine è un gdr?
Sisi è un gdr con incontri casuali e combattimenti a turni (alla FF per intenderci), disegnato dal mitico akira toriyami!

Ho visto che è uscita la guida strategica: qualcuno che l'ha comprata sa dirmi se è fondamentale tanto quella di FFX? Non so voi ma secondo me in quel gioco per arrivare a sbloccare alcune cose una mente sana non ci sarebbe mai arrivata.
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Old 29-04-2006, 13:15   #11
paolo1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Messaggi: 1275
Io sono alla 101esima ora di gioco. Devo dire che la difficoltà rimane sempre alta nonostante abbia già intrapreso più di 2000 battaglie, e sono ancora al 41 livello con l'eroe. Per di più sono quasi alla fine. Vorrei arrivare al 99 di livello ma come minimo servono più di 5000 scontri. Comunque lo consiglio assolutamente, è meno lineare rispetto a FFX, nel senso che l'esplorazione assume un ruolo più importante e puoi muoverti più liberamente per la mappa. Quando avrete il primo mezzo di trasporto poi potrete andare praticamente ovunque, e a proposito di trasporti quando vi verrà dato un certo oggetto rimarrete a bocca aperta

La trama non è molto complessa come in un FF ma più avanti diventa comunque più articolata e interessante e sempre in chiave ironica (esilaranti i battibecchi tra re trode e yangus)
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Old 30-04-2006, 19:51   #12
diegoca
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Città: Milano
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se scappo dai nemici ho dei malus o lo posso fare quante volte voglio?
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Il pc aiuta a risolvere molti problemi ma la maggior parte delle volte il problema e' lui
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Old 30-04-2006, 21:39   #13
Redvex
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Graficamente Grandia 3 è molto più bello secondo me.
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Old 01-05-2006, 04:34   #14
paolo1974
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Città: palermo
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Ma onestamente non ho visto GRANDIA però credo che graficamente siano 2 stili completamente diversi, a meno che il primo non sia pure in Cell shading.
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Old 01-05-2006, 10:03   #15
Redvex
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Città: Nosgoth
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No niente cell shading parlavo di impatto visivo in generale, e sinceramente il cell shading non è una tecnica che mi fa impazzire
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Old 01-05-2006, 10:27   #16
kyoku
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Si infondo credo sia una questione di gusti.

Domandina: in DQ si può contare su un equip che non consiste solo nell'arma? Ci sono per esempio armatura, collana, anello&c? FF sotto questo punto di vista è molto carente (ci sono solo arma/"scudo").
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Old 01-05-2006, 14:12   #17
thrash
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Quote:
Originariamente inviato da kyoku
Si infondo credo sia una questione di gusti.

Domandina: in DQ si può contare su un equip che non consiste solo nell'arma? Ci sono per esempio armatura, collana, anello&c? FF sotto questo punto di vista è molto carente (ci sono solo arma/"scudo").
sono alla 25esima ora e devo dire che sto gioco mi fa impazzire è bellissimo
si ci sono anelli,armature,cappelli ecc.ecc.
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Thrash Metal rulez

Consolle:Playstation2 ...modificata da anni,non fa una piega
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Old 01-05-2006, 14:16   #18
kyoku
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Città: Torino
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Dunque esplorazione, mappe ampie, combattimenti impegnativi, equip, cartonosità, umorismo....

...avete fugato i dubbi che avevo, sto fine settimana vado a prenderlo anche io.
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Old 01-05-2006, 14:59   #19
paolo1974
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I combattimenti ti daranno filo da torcere soprattutto i boss. Forse avrebbero potuto bilanciare meglio la difficoltà ma va bene così
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Old 07-05-2006, 08:41   #20
kyoku
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Città: Torino
Messaggi: 117
Preso ieri, dopo le prime ore di gioco devo dire che è davvero bello! Grafica piacevole, aree grandi, borghi medievali (evvaiii), dialoghi con npg, l'equipaggiamento, ecc... insomma proprio quello che mi aspettavo da questo gioco.
Unica pecca per il momento sono i combattimenti che rispetto a FFX sono un po' confusionari.. ma c'è da dire che sono a secco di abilità&compagnia bella, più in la credo diventi più strategico.
kyoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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