|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: genova
|
aiuto da audiofili dj x testina giradischi
Salve a tutti!
Ho un cruccio da condividere con voi...cercherò di esser rapido Il mio impianto: -Diffusori 2.0 e all'occorrenza attacco il sub 12" klipsch per compagnia alle rb81mkii klipsch -ampli marantz pm8000 100wx2 -scheda audio xonar con operazionali sostituiti -cruccio...giradischi vintage toshiba sr-f430 full automatic con testina qlm36 mkiii La testina sembrerebbe poco in forma cambio quella o sostituisco tutto il giradischi? Provo a cercare solo l'ago? Quale testina sarebbe un buon upgrade per ascolto(non dj) Poi...curiosità, la parte dell'ago,quella che va a contatto con i solchi nn dovrebbe posizionarsi in verticale rispetto al piatto? Grazie a todos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: genova
|
noone?
manco i tipi di testini compatibili mm mc bla bla bla ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() Cercarlo è facile, cambiarlo non è semplicissimo. Ma trovarlo in vendita? Quote:
Quote:
- non trasmette bene il segnale - rovina, poco a poco, i solchi impressi nel vinile. In più: deve avere la giusta elasticità metallica, altrimenti salta facilmente oppure si abbassa troppo e senti: PrrrOOOOON, FrrrrrSCCCCHHHH, PRRRrrr ! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Per regolare le geometrie di un giradischi potresti scriverci un libro....nel tuo caso credo che tu ne possa regolare tre o quattro al massimo.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.