Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 20:41   #1
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Domanda acquisto Airport!

Holà. Volevo sapere un pò come funziona l'airport perchè ho visto che ha un ingresso per la stampante, uno per la lan e basta. Come funziona? Come si setta? Funziona anche per Windows? Va bene che collego il cavo di rete che esce direttamente dal router all'airport?

Fatemi sapere che se è facile da configurare sia per Windows che per Mac lo pijo!
Old 04-05-2006, 10:58   #2
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
ciao,
e' ottima anche se costa mediamente un poco di piu' di un normale access point.
Ha una uscita audio, una porta ethernet e una porta usb.
Io la utilizzo per ascoltare musica sullo stereo di casa con itunes e funziona benissimo, non ho avuto difficolta' a settare la airport express con la mia laser, una samsung (seppur non presente nella lista delle supportate) sia con windows, che con mac, ah.. funziona benissimo anche con linux.
Old 04-05-2006, 11:01   #3
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Dimenticavo,
si puoi attaccarla tranquillamente con un cavo dritto al tuo router, ti consiglio di settare un ip fisso per la airport, poi ti e' piu' pratico settare la stampante come generica stampante di rete.
Se hai gia' un router wireless non hai nemmeno bisogno del cavo di rete.
Secondo me non e' difficile da configurare, almeno per l'audio e la funzionalita' access point. La stampante e' leggermente piu' "difficile", ma dipende come te la cavi tu... comunque niente di trascendentale
Old 04-05-2006, 12:27   #4
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
mah...

il modello Extreme ormai è fuori mercato per via del prezzo e delle prestazioni (non prende molto bene, infatti nei modelli recenti Apple ha previsto l'attacco per un'antenna esterna), mentre l'Express pare sia soggetto ad autodistruzione dopo un tot di mesi, generalmente poco dopo lo scadere del periodo della garanzia. Pare che la causa sia l'alimentazione che è compatibile sia con la tensione USA che con quella Europea, però in quella Europea ha qualche problemino di obsolescenza prematura.

Ti consiglio un modello di terze parti...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 13:22   #5
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
il modello Extreme ormai è fuori mercato per via del prezzo e delle prestazioni (non prende molto bene, infatti nei modelli recenti Apple ha previsto l'attacco per un'antenna esterna), mentre l'Express pare sia soggetto ad autodistruzione dopo un tot di mesi, generalmente poco dopo lo scadere del periodo della garanzia. Pare che la causa sia l'alimentazione che è compatibile sia con la tensione USA che con quella Europea, però in quella Europea ha qualche problemino di obsolescenza prematura.

Per l'autodistruzione non so che dirti, posso solo toccare ferro.
Per quanto riguarda la portata , ti sbagli, prende benissimo. Ho una casa molto grande e antica, con muri di pietra e prende ovunque, addirittura anche dalla piazza vicina posso navigare...
Old 04-05-2006, 13:23   #6
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:

p.s. addirittura ci faccio navigare un amico che abita 3 piani sotto il mio....fai tu
Old 04-05-2006, 13:43   #7
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
p.s. addirittura ci faccio navigare un amico che abita 3 piani sotto il mio....fai tu
mhh bene..
ricordami, qual'è la piazza?

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 13:52   #8
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
mhh bene..
ricordami, qual'è la piazza?

Bye
Ahahahaah, c'e' una wep 128 e il blocco sui mac address, pero' tu puoi navigare quanto vuoi, ti autentico
Old 04-05-2006, 16:45   #9
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Per l'autodistruzione non so che dirti, posso solo toccare ferro.
Per quanto riguarda la portata , ti sbagli, prende benissimo. Ho una casa molto grande e antica, con muri di pietra e prende ovunque, addirittura anche dalla piazza vicina posso navigare...
ma tu hai l'express o l'extreme?
Old 04-05-2006, 17:31   #10
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Ho la airport express, non penso che la extreme abbia l'uscita audio.. o ce l'ha?
Old 04-05-2006, 18:04   #11
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Ho la airport express, non penso che la extreme abbia l'uscita audio.. o ce l'ha?
no no, non ce l'ha... io prima quando parlavo della scarsa capacità dell'antenna, parlavo della Extreme, che infatti è stata dotata (proprio a causa della scarsa capacità dell'antenna interna) di un attacco per antenna esterna.
Old 04-05-2006, 18:11   #12
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
non so che auto-distruzioni abbia sentito tu, ma io ho una express da più di un anno, sempre accesa e collegata (prima al modem alice, ora all'hag fastweb), e non ha mai dato il minimo problema.
stessa cosa un mio amico che ce l'ha anche da più tempo di me (l'aveva presa appena uscita).

copro tranquillamente i due piani di casa mia con mai meno di 3 tacche (su 4)
Old 04-05-2006, 18:13   #13
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Ahahahaah, c'e' una wep 128 e il blocco sui mac address, pero' tu puoi navigare quanto vuoi, ti autentico
io WPA Personal
e il mac address non l'ho bloccato tanto chiunque lo può cambiare in 2 secondi
Old 04-05-2006, 18:23   #14
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
no no, non ce l'ha... io prima quando parlavo della scarsa capacità dell'antenna, parlavo della Extreme, che infatti è stata dotata (proprio a causa della scarsa capacità dell'antenna interna) di un attacco per antenna esterna.
scusa non avevo capito, ma nel thread si parla della express, almeno credo
Old 04-05-2006, 18:25   #15
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
io WPA Personal
e il mac address non l'ho bloccato tanto chiunque lo può cambiare in 2 secondi
certo, ma che fa, li prova a caso finche' non clona uno autorizzato? Ce la puo' fare in 2 miliardi di anni
Old 04-05-2006, 18:32   #16
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
scusa non avevo capito, ma nel thread si parla della express, almeno credo
non saprei... all'inizio non lo specificava

io cmq abito accanto a una caserma di carabinieri che evidentemente hanno poco da fare, prima che mettessi il filtraggio del MAC address avevo gente continua che si connetteva e scaricava a manetta...
Old 04-05-2006, 18:37   #17
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
non saprei... all'inizio non lo specificava

io cmq abito accanto a una caserma di carabinieri che evidentemente hanno poco da fare, prima che mettessi il filtraggio del MAC address avevo gente continua che si connetteva e scaricava a manetta...
ma non avevi una chiave wep o wpa?
Old 04-05-2006, 18:47   #18
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
ma non avevi una chiave wep o wpa?
no perchè non sopporto il decadimento di prestazioni che comportano...
Old 04-05-2006, 18:47   #19
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
certo, ma che fa, li prova a caso finche' non clona uno autorizzato? Ce la puo' fare in 2 miliardi di anni
scanni, individui i computer collegati (quindi con MAC abilitato), copi l'address di uno, lo imposti uguale sul tuo...
ci vuole molto molto meno di 2 miliardi di anni

poi è ovvio, tutto fa brodo e di sicuro male non fa, ma se uno cracka la tua pass 128 bit di sicuro non è il MAC address a fermarlo.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian