|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Progetto acquario
devo fare la casa nuova e in una stanza voglio fare un acquario sotto al pavimento, quindi come faccio? faccio il pavimento di plexiglas cn idei fori oppure altro?? datemi voi dei consigli. (possibilemten seri)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
dubito sia fattibile una cosa del genere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma l'acquario lo vuoi fare GRANDE come tutto il pavimento? perchè se è così è impossibile..se invece vuoi farlo tipo largo 2 metri circa allora ok..
ovviamente non devi vivere in un palazzo ma deve essere una casa singola in modo da poter scavare per terra perchè ci devi fare l'accesso sotterraneo all'acquario.. tutto è possibile..basta pagare...mi sa che na cosa del genere andrà circa 8-10 mila euro tutti compresi pescetti e vari ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Allora sul forum che frequento di acquari c'era una discussione in merito e la cosa è risultata fattibile ma con grossi sacrifici sia dei pesci sia della bellezza del tutto.
Infatti calcola che i pesci visti dall'alto non fanno una grossa figura, inoltre non puoi mettere piante (perchè dovresti illuminare sempre la stanza per 8-10 ore al dì). Inoltre la manutenzione sarebbe difficilissima e complicata. E la possibilità di infiltarzioni notevole. Quindi secondo me piglia una bella vascona tradizionale e vai sicuro.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se è per scenografia si fa prima a fare una vasca a filo pavimento coperta da un cristallo spesso... due areatori, qualche luce e via
![]() niente pesci, ovviamente
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ma che bell idea... mi piace mi piace mi piace
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
L'ho visto in un ristorante cinese... molto ben fatto, dentro c'era di tutto, piante, rocce, ecc. che lo facevano sembrare un vero paesaggio naturale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.