|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
|
AAA Help! Modificare Fotogramma per fotogramma
![]() Ho un pò googlato ed ho trovato che questa tecnica si chiama rotoscoping Vorrei sapere se esistono programmi free per fare questo , oppure se lo si può fare con virtual dub o con qualche plugin per virtual dub. Con questo programma (virtual dub) sono riuscito a trasformare in immagini jpeg tutti i fotogrammi di un filmato e a salvarli in una cartella usando la funzione "save image sequence" e quindi potrei anche modificarle con photoshop, ma dopo non saprei come riimportarle in virtual dub per salvare il filmato. ![]() Tutti i consigli sono bene accetti ![]()
(L'inserviente di Scrubs sta parlando al telefono con la madre. J.D. gli passa davanti) Aspetta mamma! C'è lui! (ep. 17 "Il mio studente") ![]() Ultima modifica di andrea ts : 01-05-2006 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
yu uhhh
(up) ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dai ... nessuno che mi vuole aiutare!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uppete, ma propio nessuno?!?
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() nessuna anima pia? accetto anche altre soluzioni, qualsiasi! ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
|
Adobe Premiere ha la funzione "esporta filmstrip".
Dopo l'export puoi modificare un fotogramma alla volta come singola fotografia che resta, però, nella sequenza. Terminato il lavoro puoi ritornare in Adobe Premiere con file .AVI da lavorare normalmente in Timeline per editing. Non so se l'audio segue o no il video in questa operazione, ma penso di no. Ho fatto qualche tentativo, molto tempo fa, ma, non avendone necessità, non sono andato avanti cogli esporimenti. Un solo accorgimento da suggerirti: filmati brevi a causa di forte occupazione di memoria durante la lavorazione dei fotogrammi. In bocca al lupo Ciao Al Morgan ![]()
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
01/05/06 09:26
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
un programma free del genere interesserebbe anche a me, quindi mi intrufolo nella discussione...
Ulead GIF animator mi sembra che importi/esporti in vari formati, e permette di modificare a mano i singoli frames; pero': 1) credo lo faccia solo nella versione completa... che io ho "free" percheì trovato in una rivista ![]() 2) credo sia utile solo per filmati brevi e con frame di piccole dimensioni
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ehi, forte 'sto thread che ho trovato!
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=20505 E anche questo programma non sembra male! http://www.jahshaka.org/ E' bastato cercare "freeware rotoscoping" (ma vedo che si dice anche TELESTRATING (???) )
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
niente di più semplice, se la sequenza di immagini è ad esempio: xxxx0.png xxxx1.png <-------> xxxx99.png xxxx100.png per ottenere nuovamente il video basta semplicemente aprire il primo file della sequenza (ovvero) xxxx0.png e spuntare la casella "Automatically load linked segments" nella finestra "open video file". P.s. non conviene salvare i files immagini in .jpeg, se vuoi utilizzare un formato compresso salvali in .png, altrimenti (se non hai problemi di spazio) in .tga oppure .bmp Ricordati di salvare a parte l'audio del filmato originario, perchè la sequenza di immagini (ovviamente) è muta, a fine lavoro puoi riunirlo al filmato modificato sempre con virtualdub. Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao mi scuso col moderatore se ho usato + di un up
![]() ![]() sono felice che sta discussione abbia un pò di vita, adesso mi leggo i nuovi post con calma ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.