|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Olympus E-500 vs Canon EOS 350D! Aiutatemi!
Ciao a tutti,
mi chiamo Riccardo, ho 20 anni e vorrei comprare la mia prima reflex digitale... son sempre stato un appassionato di fotografia ma sono ancora un principiante e non ho mai preso in mano una reflex digitale... ora il grande momento è arrivato e dovrei scegliere tra una di queste 2 macchine... ho letto su molti siti e forum che la 350d in teoria è migliore,ma nel pack ti danno un obiettivo che è un fondo di bottiglia.. è vero?? Sulla olympus ho letto sempre buone opinioni ma dalle specifiche tecniche sembra essere inferiore alla Canon... Inoltre vorrei farmi prendere una di queste due macchine ad Hong Kong da mio cugino che fa scalo li venendo dall'Australia, cercando cosi' di risparmiare un po'..secondo voi mi conviene? Sapete qlc a riguardo della garanzia?? Riassumendo la mia domanda è la seguente: Potete elencarmi i pro e i contro delle due macchine e dirmi se è meglio prenderle con l'obbiettivo già abbinatole o senza e comprarlo a parte (ed in questo caso,quale sarebbe la miglior scelta x l'obiettivo, tenendo conto che sono un principiante e che x l'obbiettivo non vorrei spendere + di 200 euro?) Grazie in anticipo x tutte le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io ti parlo da possessore ultra felice della E-500, dirti che è una ottima macchina è scontato essendone il possessore
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Se sei un principiante punta senza ombra di dubbio sulla canon 350D ottima macchina...
la canon ha un infinità di obbiettivi e accessori anche per quelli che hanno un buget limitato...compra ottiche usate e tenute bene (soluzione migliore)... se la tua passione aumenta ti evolverai insieme al corpo macchina e la casa giapponese è la migliore in campo professionale... per quanto riguarda l'olympus non c'è niente da dire io la considero mitica (penso per l'unico fatto di aver imparato il mondo reflex da bambino con la mitica OM 10 che ancora posseggo e uso in casi di emergenza)...per quanto riguarda il campo digitale l'unica cosa che posso dirti che il corpo professionale e una E-1 ormai superata ampiamente da rivali di fascia semi-professionali. Ottima la qualità ottica del kit sicuramente migliore di quella della canon che insieme alla 350D da un 18-55 veramente penoso... Ottima invece la E-330 (il prezzo sale ma non di troppo) e acquisti una fotocamera rivoluzionaria e molto valida (già descritte le principali novità da tommy781)... A te la scelta...ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Se invece avete già un buon negozio "di fiducia", buon acquisto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.