Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 10:13   #1
cawadany
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Condividere adsl tra win98 e win xp

Ciao a tutti! Ho un desktop con win 98 connesso a internet tramite un modem adsl via ethernet e vorrei condividere questa connessione su un portatile con win xp dotato di scheda wireless. Ho comprato una penna wireless da inserire nel desktop, ho installato tutti i relativi driver, e la rete funziona, sia dal desktop che dal portatile. Sul desktop ho installato tramite il cd di win 98 il servizio di condivisione della connessione internet, ho effettuato tutti gli aggiornamenti tramite windows update, ho assegnato l'indirizzo ip nella scheda wireless 192.168.01, subnet 255.255.255.0 e ho inserito i dns assegnati dal mio provider. Sul portatile sono andato sul tcp/ip della scheda wireless integrata e ho impostato ip 192.168.0.2, subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1, e ho inserito i dns indicati dal mio provider. Nelle impostazioni di internet nel portatile ho specificato di non utilizzare nessuna connessione, ma nulla, internet funziona soltanto sul desktop, dal portatile mi viene sempre il messaggio "impossibile visualizzare la pagina". Mi potete aiutare? Ho dimenticato qualcosa? Vi prego, sto sclerando!
cawadany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 11:04   #2
cawadany
Senior Member

Allora, nessuno mi sa dire qualcosa?????
Magari devo impostare anche l'ip nel protocollo di condivisione connessione internet nel server?
Vi prego, aiutatemiiiiii.......
Old 21-03-2006, 10:45   #3
cawadany
Senior Member

Grazie per il supporto!
Old 21-03-2006, 10:53   #4
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cawadany
Ciao a tutti! Ho un desktop con win 98 connesso a internet tramite un modem adsl via ethernet e vorrei condividere questa connessione su un portatile con win xp dotato di scheda wireless. Ho comprato una penna wireless da inserire nel desktop, ho installato tutti i relativi driver, e la rete funziona, sia dal desktop che dal portatile. Sul desktop ho installato tramite il cd di win 98 il servizio di condivisione della connessione internet, ho effettuato tutti gli aggiornamenti tramite windows update, ho assegnato l'indirizzo ip nella scheda wireless 192.168.01, subnet 255.255.255.0 e ho inserito i dns assegnati dal mio provider. Sul portatile sono andato sul tcp/ip della scheda wireless integrata e ho impostato ip 192.168.0.2, subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1, e ho inserito i dns indicati dal mio provider. Nelle impostazioni di internet nel portatile ho specificato di non utilizzare nessuna connessione, ma nulla, internet funziona soltanto sul desktop, dal portatile mi viene sempre il messaggio "impossibile visualizzare la pagina". Mi potete aiutare? Ho dimenticato qualcosa? Vi prego, sto sclerando!
La rete va? cioè i due pc si vedono ma non va internet, o non si vedono proprio?
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:58   #5
cawadany
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoker83
La rete va? cioè i due pc si vedono ma non va internet, o non si vedono proprio?
Olè finalmente qualcuno mi risponde! Grazie mille!
Sì, esatto, i due pc si vedono e si pingano entrambi, ma internet non va.....
Old 21-03-2006, 11:03   #6
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Olè finalmente qualcuno mi risponde! Grazie mille!
Sì, esatto, i due pc si vedono e si pingano entrambi, ma internet non va.....
Ma la scheda di rete fissa che ip ha? è su quella che devi abilitare la condivisione connessione a internet.

Ultima modifica di smoker83 : 21-03-2006 alle 11:15.
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:12   #7
cawadany
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoker83
Ma la scheda di rete fissa che ip ha? è su quella che devi abilitare la condivisione connessione a internet.
Che ip dovrei assegnare alla scheda di rete alla quale è collegato il modem? Come faccio ad abilitare la condivisione connessione a internet?
Old 28-03-2006, 12:55   #8
cawadany
Senior Member

Vi prego! Smoker sei sparito?
Qualcuno mi aiuti.....
Old 28-03-2006, 15:25   #9
cawadany
Senior Member

Niente, ci sono riuscito da solo
Old 26-04-2006, 19:40   #10
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Ho il tuo stesso problema mi puoi mandare la soluzione?
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 07:48   #11
cawadany
Senior Member

Quote:

Hai fatto tutto questo? La rete funziona?
Old 27-04-2006, 15:09   #12
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Si ho impostato tutto così ma non riesco a farla andare come metto il servizio di condivisione internet ICS?
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 15:25   #13
cawadany
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iceone
Si ho impostato tutto così ma non riesco a farla andare come metto il servizio di condivisione internet ICS?
La rete funziona? Riesci a vedere i computer in rete? Il servizio di condivisione internet lo devi installare sul pc che si connette direttamente a internet andando in pannello di controllo - installazione applicazioni - installazione di windows
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Le novità ASUS al Gamescom 2025, ...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian