|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
A quanto viaggia una rete gigalan?
Ciao, ho messo sui pc due schede gigalan...
...quanti Mb (reali) al secondo dovrei riuscire a trasferire? Ho misurato ma mi sembra un po' poco.. ![]() Ciau ![]() Ultima modifica di feo84 : 06-05-2006 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Faccio 8.5 mb/s...non è un po' poco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho guardato un test di tempo fa su tom's.
La velocità è corretta, sono nella media. ![]() Ciau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dipende molto dal tipo di HW che uno sta usando, cmq 8,5MB/s è poco più di una rete 100Mbit
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
2) per usare tutta la banda disponibile devi usare cavi ALMENO di CATEGORIA 6 (250mhz) o 7 (CERTIFICATA quest'ultima per un trasporto dati pari a 10 gbit/s :eeh: ), MEGLIO SE SSTP (cioè schermati) per le lunghe distanze, cross se li colleghi direttamente, utp se passi per switch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi potresti dire a quanto dovrei andare, spannometricamente. Grazie, ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dovresti in linea teorica (assenza di attenuazione e rumore) andare a 125 MB/s
![]() sarai direi limitato in particolare dalla velocità degli hdd specie se ide e specie se pieni e frammentati e con buffer piccolo e quindi potresti andare sui 15-20 MB/s a essere ottimisti in effetti la gigabit è un po' sprecata ancora per ora: occorrerebbero hdd scsi o con bus dedicato oppure unità NON meccaniche per ottenere una velocità superiore
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah ok...bella caxxata...va bè, tanto le ho pagate poco ste schede di rete..
![]() Visto che sei qui, ti chiedo una cosa.. ![]() Sull'altro topic mi hai consigliato il router Netgear 834, sto guardando in distribuzione, trovo questi modelli: DG834IT a 64€ DG834GIT a 81€ DG834GTIT a 103€ In sostanza, mi pare di aver capito che: come router, sono tutti e tre uguali (nel senso che come hw interno sono identici), tutti e tre hanno il firewall mentre l'unica differenza è il wireless (il primo non ce l'ha, il secondo 54mbit, il terzo 108mbit). E' giusto ciò che ho scritto? Quindi, se non mi interessa il wireless, potrei andare tranquillamente sul primo, corretto? Grazie, ciau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se non ti interessa il wireless c'e' solo il primo
sono diversi il g e il gt per via del chipset anche e il diverso comportamento adsl2+ il gt ha un chipset fatto apposta mentre il g e il mod senza wifi solo upgradato
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Proprio quello volevo capire...
![]() Il secondo e il terzo hanno un chip diverso dal primo. A livello di chipset qual'è il migliore? Quello del g e del gt? L'uso come ti avevo detto, è anche per il mulo.. Vista la differenza di prezzo minima, se il chip è migliore, potrei prendere il DG834GIT. Grazie per le info ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non tanto per il mulo ma per il supporto adsl2 il gt è superiore
leggi la guida router netgear ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Si ho visto che c'è la guida, ma prima volevo vedere su quale orientarmi..
![]() Però con questo tuo ultimo post mi hai di nuovo incasinato ![]() Quote:
Da quello che hai scritto mi viene da pensare che tu mi stia consigliando il DG834GTIT. Scusa, se rompo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è per questo che ti dicevo di leggere la guida
NON sono identici a meno del wifi cambia il chipset di gestione router/modem
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ok, almeno adesso ho capito che sono diversi...
![]() Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Adesso vedo...comunque mi sa che andrò sul gt...
Visto che lo consigliate 100€ posso anche spenderli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.