|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
BootCamp. Chiarimenti
Ciao ragazzi.
Da tempo che sto pensando a comprare un nuovo iMac intel. Ma dopo conoscere il BootCamp posso dire che la decisione è quasi fatta del tutto. Ora però resta solo decidere quando comprarlo, se adesso o aspettare Leopard. Comunque... Qualche domanda che non sono ancora stato capace di trovare risposta vorrei farla 1- Avviando Windows XP (Tramite Boot Camp): Posso installare tutti i driver normali per i dispositivi (Tipo la scheda grafica, il chipset ecc ecc..) O devo installare driver specifici fatti per Apple. 2- Ho sentito dire che le prestazioni dei giochi su Windows XP sono davvero buone, come cualunque PC con le stesse caratteristiche. È vero? Grazie a tutti! E vediamo se me lo prendo presto! (Quello di 20'') >>>CoSiMo...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
bootcamp ha una funzione per creare un cd che conterrà i driver che servono a winxp per riconoscere le periferiche
dovrai usare quello e solo quello, i driver "normali" non sono sicuramente compatibili |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
allora le prestazioni nei giochi sono anche superiori a qualsiasi normale pc con la stessa configurazione, è consigliabile usare all' inizio i driver Apple, ma penso che i driver della sk grafica siano aggiornabili dal sito Ati con il software per le mobility radeon
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
le Mobility Radeon dentro l'iMac non ha BIOS, usa come tutto il resto della macchina EFI, quindi scordati i driver scaricabili dal sito apple
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho installato gli Omega 6.2 che uso regolarmente con un PC Toshiba e devo dire che funzionano regolarmente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
ho installato anch'io boot camp sul mio imac. Però non ho capito se è normale che in gestione periferiche ci siano 4 voci con punto interrogativo, fra cui una pci device e una usb device...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
negativo non sono aggiornabili! PS quanta ram occorre per far girare al massimo i giochi sulla partizione ntsf ? Ultima modifica di discepolo : 27-04-2006 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
I firmware sono diversi e pertanto i driver assolutamente incompatibili. Quando i PC passeranno ad EFI, è probabile che i driver diverranno compatibili. Quote:
A quanto riportato da chi ha provato, se da windows cerchi di accedere ad essa tramite il Pannello di Controllo il BSOD è praticamente inevitabile |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
ok per la webcam, ma gli altri punti interrogativi sono normali? Si tratta di:
n. 2 "periferica sconosciuta" n. 1 "pci device" n. 1 (punto esclamativo) "periferica USB Human Interface", all'interno di "Human Interface device (HID)" |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
HID so che a volte centra col bluetooth, non so però se sia l'unico caso.
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
So di essere un "nuovo" di Mac , ma questo non significa essere ........ vi ripeto che i driver della sk. video si possono aggiornare , come già detto sopra personalmente ho installato gli omega 6.2 e funzionano regolarmente, devo anche aggiungere che con un toshiba con la stessa scheda video e processore il tempo medio del caricamento di programmi è superiore con percentuale che arrivano anche al 50 % , in media son tra il 30 e 40 % .
Il bluetooth funziona bene ancke con XP , ho collegato il nokia 6630 , usandolo regolarmente per connettermi in rete . |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Davvero gli omega funzionano ? Posta uno screen! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dovrebbero essere : Webcam telecomando Retroilluminazione tastiera non ho ancora testato se il monitor varia la luminosita in modo automatico anche perchè ho acquistato un Mac per usare Mac e non XP uso XP solo per la TV analaogica/digtale su pen USB della Pinnacle , purtroppo non ci sono drivers per Mac ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
[QUOTE=discepolo]Davvero gli omega funzionano ?
Posta uno screen! Ti potrò mandare "le prove" settimana prossima , al momento il Mac è in assistenza per problemi di calore , avendolo portato ieri , mi hanno detto che lo pòtrò ritirare giovedi o venerdi prossimo , spero, al momento quindi non posso farlo. ciaoo |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti potrò mandare "le prove" settimana prossima , al momento il Mac è in assistenza per problemi di calore , avendolo portato ieri , mi hanno detto che lo pòtrò ritirare giovedi o venerdi prossimo , spero, al momento quindi non posso farlo. ciaoo bene bene! a me il mio imac è leggermente tiepido! è una zona dove scaldava o tutto ? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ti potrò mandare "le prove" settimana prossima , al momento il Mac è in assistenza per problemi di calore , avendolo portato ieri , mi hanno detto che lo pòtrò ritirare giovedi o venerdi prossimo , spero,
al momento quindi non posso farlo. ciaoo bene bene! a me il mio imac è leggermente tiepido! è una zona dove scaldava o tutto ? Sopra ai tasti funzione , normalmentera era caldo , quando ascoltavo musica , o facevo girare un prg. che facesse lavorare la cpu scaldava di brutto ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
io con i driver omega ora rulla! ma boot camp verrà messo a dispodizione anche per tiger? e maggio quando scade? che si fa ? la processione ? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
secondo me fanno come avevano fatto con iChat AV *una delle poche altre beta che apple abbia rilasciato): per un po' era stato gratuito, poi era diventato standard col nuovo OS, e per il vecchio era a pagamento, e poi l'hanno abbandonato del tutto sul vecchio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.