|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Diesel speciali si? Diesel speciali no?
Siccome fra un po' mi arriva la macchinina nuova, volevo sapere se ha effettivamente senso usare questi diesel speciali, visto che non faccio molti km...
Non sono interessato a leggende metropolitane (tipo lo zio della morosa del cugino dell'amico della tipa conosciuta ieri sera) che non dicono niente di certo. Il top sarebbe una qualche spiegazione tecnica! Ah dimenticavo...Il motore sarà un renault 1.5 dci 110cv. Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
evitali come la PESTE su renault,danno problemi seri
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ma che intendi con diesel "speciali"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
il perchè non te lo so direi,so solo che la casa lo sconsiglia e che ce ne hanno portato in officina con iniettori o componenti elettronica da cambiare per via di questi diesel
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
I combustibili per esssere venduti devono rispondere a specifiche norme, nel caso dei diesel alla norma EN590.
Che fanno danni ne dubito in quanto l'unica componente lubrificante che viene a mancare è lo zolfo che viene compensanto con l'utilizzo di speciali additivi. Le benzine non sono tutte uguali e con le pressioni in gioco nei moderni commonrail (circa 2000bar) più il combustile è fino e puro e meglio è per tutto l'impianto iniettori. Utilizzo spesso diesel a basso tenore di zolfo (che poi tra l'altro nel 2010 dovrebbero diventari obbligatori in tutta la zona CEE) e già dal momento del rifornimento si può notare come la schiuma che si forma in fase di rifornimento sia minore, già questo basta come motivo per utilizzarlo.... Sui motori con DPF poi è consigliato in quanto le ceneri prodotte dalla combustione sono in misura minore.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
sulle macchine sarde
sulla clio aziendale (visto che non pago io) alterno spesso gasolio normale con blu diesel tech e con quest'ultimo la fumosità a pieno carico scompare quasi del tutto, consumi e prestazioni praticamente invariati |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
La casa si attacca a tutto pur di non riconoscere la garanzia...figurati... Sulla mia vettura ho fatto con il 1900cc TDI VW praticamente oltre 80000km con gasoli speciali e nessun problema (iniezione a pompa rotativa) e sull'ultima un 2000cc commonrail 16v con DPF è da oltre 65000km.....
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Siamo 2 a 2!
Io cerco intato! Ciao! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Boh... un conoscente ha la stessa macchina e lo stesso motore: ci ha già cambiato la pompa, il filtro del gasolio, gli iniettori...
Solo dopo migliaia di euro di danni gli hanno sconsigliato di usare gasoli speciali...
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.