|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Convertire con Stoik VideoConverter.
Ho scaricato Stoik VC v.2 ma devo chiedere alcune cose:
1. il tempo di conversione mi sembra lunghissimo (circa 5 ore per 40 Mb da Wmv a Avi) 2. il peso del file convertito passa a quasi 4 Gb. E' normale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Il tempo di codifica dipende da molti fattori tra cui:
1. formati di imput e output (ad esempio il formato wmv è abbastanza rognoso da manipolare e convertire); 2. configurazione del sistema (più è potente la CPU e più rapido è il processo di conversione); 3. motore di codifica utilizzato dal software (alcuni sono più veloci di altri). Il fatto che il prodotto finale sia un file AVI da 4 GB è probabilmente dovuto al fatto che non hai impostato correttamente i parametri di compressione del flusso video (o forse non lo hai fatto per niente). In pratica non hai selezionato (o configurato bene) il codec da utilizzare (ad es. il Divx). I files AVI sono dei contenitori multimediali che contengono un flusso audio ed uno video: se l'audio e (soprattutto) il video non vengono compressi con gli appositi codecs, come risultato si ottengono dei files enormi e (spesso) ingestibili. Tieni presente che i software che effettuano la conversione dei videoclip da un formato all'altro possono essere facili da usare e intuitivi quanto si vuole, ma presuppongono sempre che chi li usa abbia un minimo di dimestichezza con i parametri di codifica audio e video. Leggi la guida in linea di Stoik Video Converter per vedere come accedere a queste impostazioni. Purtoppo io non uso quel programma, altrimenti sarei stato più preciso.
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire) Ultima modifica di mister pink : 23-04-2006 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.