|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
[Ps2] Informazioni varie per quanto riguarda utilizzo di penneusb/hdd
Ciao a tutti, mi hanno da poco regalato la playstation 2 slim e ho diversi dubbi.. vado con ordine:
1- Utilizzo di penne usb: ho provato a collegare una normale penna usb da 256MB alla ps2 ma non sembra nemmeno arrivargli l'alimentazione. Nella schermata browse infatti vi è l'individuazione della sola memory card. Se per esempio volessi usare la penna usb per i salvataggi potrei? Insomma come funziona il discorso? ^^; 2- Utilizzo di hdd: il discorso della possibilità di salvare le partite su hdd è analogo a quello che ho fatto sopra. Inotre, posso collegare un qualsiasi hdd esterno per pc o devo comprarne uno apposito per ps2? Ho letto che è possibile caricare i giochi direttamente da hdd evitando così i lunghi caricamenti proprio dei cd. Mi sapete indicare un sito online (possibilmente con sede in italia) dal quale è possibile comprare il cd che permette di caricare i giochi da hdd? Grazie e scusate la niubbaggine, sono nuovo nel campo delle console. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
1 - non puoi salvare direttamente su memory. Al massimo puoi salvare su memory e poi gestire con qualche applicazione i files tra memory e usb (ma a quel punto colleghi la ps2 via ftp e risolvi prima
![]() 2 - usare un disco rigido via usb è una mezza fregatura: l'interfaccia usb della ps2 è una 1.1, quindi non velocissima. Se vuoi accorciare di brutto i tempi devi adottare altre strade. Anche in quel caso non puoi salvare i salvataggi direttamente su hdd.
![]() |
#3 |
Member
|
Capito, serve quindi un cd con l'applicativo per il trasferimento dati dalla memory card alla penna usb o hdd.
Per quanto riguarda il collegamento della ps2 via ftp come funziona? Serve anche in questo caso un applicativo o basta collegare "grezzamente" via ethernet pc e ps2? Nella configurazione della ps2 non ho notato nessun tipo di configurazione di rete... ho fatto richiesta del cd di accesso alla rete ma ancora non mi è arrivato (sarà più di un mese che aspetto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
|
non ti so dire bene come funge per la slim, ma per quella grande ci voleva il network adapter che si collegava dietro alla consolle e aveva anche una porta ide per l'hard disk.
Nel caso della pstwo slim invece la scheda network è integrata se non sbaglio, ma poi per collegare l'ard disk devi prendere un kit apposta e fare delle saldature sulla scheda madre (perdi la garanzia... e arrivato a quel punto conviene di più un modchip piuttosto che kit di montaggio (credo 35/40€) e hard disk (50€ un 80gb) + software per far partire i giochi da hard disk (che originale costa sui 25/35 euro) ![]()
Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Per l'hdd credo basti un semplice box ide-usb oppure utilizzare un hdd esterno che abbia uscita usb. La mia domanda a questo punto rimane dove poter comprare il cd che gestisce il caricamento dei giochi da hdd. :|
p.s. oggi proverò a collegare via ethernet la ps2 col pc.. vediam che succede. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho provato a collegare la ps2 slim via ethernet al pc e al router ma in entrambe i casi non si stabiliva nessuna connessione.
Qualcuno in possesso del disco di configurazione di rete sa dirmi indicativamente quali parametri permette di configurare? p.s. è da più di un mese che lo aspetto, nn potevano fornirlo direttamente con la play? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se devo gestire via ftp la ps2 uso un miniserver lato ps2, che si chiama execftp. Però tutte le ps2 che mi capitano a tiro sono modificate
![]() con il network adapter forniscono un cd per collegare pc e ps2, ma non l'ho mai tolto dalla confezione. Ne ho sentito parlar male da gente che si è fatta modificare la play da me. Come ti ho descritto prima è molto più facile. il HD via usb te lo sconsiglio nuovamente. PIuttosto che versione di ps2 hai? se è la versione cicciotta hai anche il NA?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sorry,
non ho visto che hai una slim: il mio consiglio è di modificare. Nel caso si fotte l'ottica il costo di riparazione è molto basso. Se vuoi usare il disco rigido via usb non velocizzi nessun caricamento.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Grazie per le delucidazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono dei cd fatti apposti, che ne permetto il collegamento e il funzionamento ma sempre con i limiti dello standard 1.1
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Comincio a fare confusione, pacioccando su internet ho trovato questo:
http://www.modchip.it/shop/detail.as...IT&idprod=1499 http://www.console.com/product_info.php/products_id/97 Se ho capito bene tramite PC si caricano i giochi (anche i backup) sull'hdd. Successivamente si collega l'hdd via usb alla ps2 e poi grazie a questo disco è possibile caricarli. Spero di aver capito bene. Voi che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.