|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Prendo il Sony vaio oppure un acer? Illuminatemi :)
Ciao ragazzi , devo prendere un portatile e sono indeciso tra due modelli..
QUESTO sony vaio Oppure QUESTO acer.. Premetto che devo prevalentemente usarlo con applicazioni , internet e non giochi.. ma non si sa mai.. Noto che l'acer ha ben 1gb in più di ram.. come scheda video la 7400 go comè? Consigliatemi ![]() Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno che mi consiglia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Io ho l'fe11m e posso tranquillamente consigliartelo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
acer più performante in generale, sony meglio costruito. Ho avuto due ultraportatili oltre all'acer da te menzionato, il sony è un gioiellino, l'acer aveva qualche difettuccio di finitura. Ma a livello di prestazioni, tra i due acer è superiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e come schermo qualè il migliore?
Io ho visto il vaio dal vero (della mia ragazza) ed è fantastico.. non me ne capisco granchè ma dovrebbe essere a doppia lampada.. quello dell'acer è alla pari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Come schermo indubbiamente Sony è il migliore.....io fossi in te prenderei il Vaio (è più performante),oppure,se vuoi un buon rapporto qualità/prezzo,anche l'Asus non è male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
penso proprio che andrò suil vaio..
Grazie a tutti ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Premesso che la RAM si può sempre (facilmente) espandere in seguito, la mia "classifica" è così composta:
- Sony VAIO FE11. Vantaggi: ottimo display (sì, a doppia lampada), costruzione probabilmente meglio rifinita, estetica fantastica (anche se quel bianco a me piace meno del nero, ma sono gusti), credo buona autonomia (dovresti chiedere ai possessori, c'è l'official thread qui sul forum); Svantaggi: un po' invasivo a livello di personalizzazione (intendo come software preinstallati), forse un po' rumoroso (dovresti chiedere ai possessori). - ASUS. Vantaggi: ottimo rapporto qualità/prezzo, display buono ma non a livello Sony, insomma portatile equilibrato. Svantaggi: forse non bellissimo esteticamente, bontà autonomia da verificare (sempre presso i possessori qui sul forum). - ACER. Vantaggi: rapporto caratteristiche/prezzo molto aggressivo, 2GB di RAM di default. Svantaggi: assistenza, qualità generale dei materiali, display non all'altezza probabilmente degli altri due modelli citati poco sopra.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
bah io anche ho lo stesso dilemma!
nn metterei cmq l'acer all'ultimo posto! il sony cmq nn è rumoroso come autonomia c'è di meglio! il monitor acer secondo me è migliore dle monitor dell'asus parlo per averli visti + volte ed uno di fornte all'altro! anzi il monitor acer mi è sembrato un pelino inferiore al vaio!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda io per certo ti posso dire che il sony vaio fe della mia ragazza è davvero fantastico sia come monitor che come estetica.. (anche se come te amo più il nero del bianco
![]() Non è affatto rumoroso nemmeno se messo sotto "torchio" (forse un pelino il dvd) però è lungo ad accendersi (abbiamo levato norton e la cosa è migliorata) per il resto è abbastanza rapido ma non mi soddisfa pienamente.. Forse con un installazione pulita del sistema operativo le cose cambiano.. Asus mi sembra anche a me il miglior rapporto prezzo/qualità ma non mi convince come il vaio.. L'acer mi ha davvero ispirato potenza ma nel thread ufficiale tanti dicono che è lento nonostante la ram e nonostante sia stato formattato.. Quindi ripeto che probabilmente andrò sul vaio ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quanto lo paghi il sony?
thanks
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L' FE11S 1679€
L'FE11H 1419€ Ora sono indeciso tra questi 2 LOL l'S ha in più microfono webcam , centrino 1,83 e hd da 160 gb che però è a 4200rpm.. non vorrei fosse troppo lento.. Poi secondo voi non è meglio aspettare? sentivo di un taglio dei prezzi per maggio.. Ultima modifica di Bidduzzo : 19-04-2006 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la lentezza, io ho disinstallato praticamente il 90% delle schifezze preinstallate e devo dire che è abbastanza rapido in avvio, contando che ha 512MB di RAM.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il taglio dei prezzi, se puoi aspetta: male che va lo prendi allo stesso prezzo, però non hai rimorsi di non aver aspettato. E magari nel frattempo esce fuori qualche altro modello interessante, non si sa mai. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che l11m lo si trova 1459 nn ti conviene prendere la serie h
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.