|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17088.html
AMD starebbe studiando una nuova tecnologia, che permetterebbe di affiancare core diversi facendoli riconoscere dal sistema come un singolo processore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ormai anche i games (attraverso i driver ottimizzati) sfruttano i DC o L'HT.
Giusto ieri ho fatto una prova con aquamark 3: HT off 44500 p HT on 46500 p Vantaggi con l'HT si hanno anche con FEAR, Call of Duty 2, Quake4, Morrowind 4... E in futuro ce ne saranno sempre +. Senza contare che nel MULTYPLAYER, in internet, fa sempre comodo un "processore" in + per gestire Antivirus e Firewall, Gamespy... così da evitare fastidiosi scatti. ![]() ---- In qualunque caso L'HT ce lo verdrei bene su proci "MONCHI" come il Celly o il Sempry ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 18-04-2006 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Geniale!
Se ben implementata,una tecnologia del genere aiuterebbe ad avere il concetto di doppio processore = doppia potenza (che risiede nella maggior parte degli utonti :P)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Ottimo !!!!
Sarebbe una manna dal cielo.... pensate a una cpu quad core con 4 core da 2 ghz l'uno, l'applicazione la riconoscerebbe come unica cpu a 8 GHZ!!! Secondo me è piu' efficiente un'architettura del genere... se l'applicazione è multitask allora ben venga la ripartizione dei compiti tra i vari core... pero' se è single task allora ben venga la somma della potenza elaborativa di tutti i core !!! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Cavolo che figata! Davvero una bella pensata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Meraviglioso! Non avrei mai creduto si potesse pensare una cosa del genere! Dovrò ripensare la mia posizione dubbiosa sui molti-core
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Tecnologia interessante cmq... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sicuramente la cosa non sara lineare ma anche se invece di 8ghz ne prende 5 .....beh mi sembra un bel guadagno ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
credo che sia ben diverso avere 4 core da 2Ghz ad avere un processore unico da 8Ghz...
probabilmente si formerà tipo una sorta di pipeline tra processori... o qualcosa del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
invece di spingere a programmare bene, si spinge a programamre con i piedi.... o meglio, si lascian le cose come stanno... mah... me pare na strunzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A parte pochi programmi professionali, moltissime applicazioni girano ancora in singletask... ok che nell'avvenire ciò cambierà, ma ora come ora una tecnologia del genere sarebbe molto ben accetta... almeno da me!! ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se i benefici rimangono e viene eliminato l'unico difetto è una gran cosa...
Basta che poi non mi compri un Dual Core per avere come ora un Single Core dal sistema addormentato :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
:o
Grande amd come al solito :rullezza:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
Dove non arriva il programmatore.....
ci arriva il processore...... fantastico... non sai programmare per 2 o più processori... no problem risolviamo in Hardware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
sono abbastanza scettico..
mi sembra un po' un rattoppo che va all'indietro anzichè avanti! L'attuale tendenza è quella di avere un numero di core sempre maggiore in quanto sta diventando difficile aumentare la potenza del singolo core oltre i livelli attuali.. Di conseguenza il software deve essere rivisto in funzione di cpu costituite da 2 o più core, solo così si sfrutterà la vera potenza delle nuove CPU! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sinceramente questa nuova tecnologia non la condivido. Il vantaggio di avere un processori multi core è ben visibile anche nell'utilizzo normale di un PC, il fatto di poter svolgere almeno un'operazione pesante e molte a basso "consumo" di risorse secondo me è un punto forte...
Ovvio una cosa del genere potrebbe aiutare in applicazioni multimediali come i giochi ma anche li non vedo grossi vantaggi, solitamente quando gioco ci sono comunque molte applicazioni aperte e un processore con più di un core mi farebbe comunque comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quoto Automator e demon77
non mi sembra un passo in avanti....ma un pararsi il **** di fronte alle applicazioni pigre che non accettano di spostarsi al multitasking...
Secondo me come l' HT verrà accantonato in futuro...o comunque mi semra una complicazione eccessiva...rispetto ai reali benefici che porterà in futuro (oh...anche se non me ne intendo affatto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
|
mmm ma sarà utile? o è solo un operazione commerciale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.