Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2006, 17:20   #1
JG_1675
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
AIUTO SCHERMO BLUE MORTE.. Timings RAM, AMD64 X2, DFI expert.. ??

Di nuovo ciao a tutti..

PREMESSA:
Dopo aver già acquistato 2 banchi DDR CORSAIR ECC unbuffered, Registered (DDR CORSAIR (CMX1024RE-3200)v.4.1- XMS3200R 2x1GB 400Mhz) ed aver solo dopo ahimé scoperto la loro incompatibilità con la DFI a causa del ECC non supportato (per chi interessato sono in vendita..), come da post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1177908

ho acquistato, frustrato dal buio della mia macchina, 2 banchi S3+ DDR400 da 512MB e il pc sembrava rivivere dopo il beep beep del prima..

ma al momento dell'installazione di QUALUNQUE XP mi trovo aleatoriamente allo schermo blue della morte ricchissimo di informazioni per calcolatrici esadecimali.. tuttavia corredato talora da errori quali:

IRQL_NOTLESS_OR_EQUAL o similia..

altre volte invece a fondo schermo

ntfs.sys bla bla bla.. (o altri file..)

Insomma sostanzialmente instabile in modo più o meno random..
L'installazione parte, inzia la copia dei file dopo la formattazione, ma ad un certo momento della copia PUFF muore..!! Addirittura un paio di volte è andato avanti sino alla schermata successiva, dopo il riavvio.. rilevazione perificheriche....... PUFF (porc..) un'altra volta rilevazione rete... PUFF (riporc!!), ma sostanzialmente si pianta sempre durante la copia dei file..

Questo, in altro modo, succede anche con l'installazione di Linux SUSE 10.1 x64.. l'installazione si ferma dove vuole..

Ho avviato da BIOS Memtestx86+ il quale dopo un tempo casuale, sia con entrambi i banchi S3 DDR 400, sia con ciascuno singolarmente inserito, cominicia a sbraitare caratteri alfanumerici per tutto lo schermo e si pianta anch'esso!

PROBLEMA
Prima di buttare un altro GB di DDR, vorrei sapere se qualcuno può fornirmi una serie di ulteriori test che potrei fare.. in particolare ormai sono certo che sia o un conflitto di IRQ, o più probabile di DDR.

Vorrei perciò sapere se qualcuno può fornirmi un serie di timings, voltaggi(magari in modo dettagliato ) per le S3+ 400 2x512MB

VI PREGO!
JG_1675 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 17:52   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
hai provato la ram su slot neri e arancioni ???
con solo 1 modulo di memoria , memtest da errori ??
prova a settare le ram in manuale a 333Mhz , e vedi se risolvi il problema ...

prova se puoi , un comune banco da 256 (fattelo prestare da qualche amico) , ed installa il sistema .. .così vedi se è la mobo , o qualsiasi ram nn va ...

p.s. mi sembra di aver visto lo stesso post , alcuni giorni fa , nn è che ne hai riaperto un'altro ?
Old 17-04-2006, 19:42   #3
JG_1675
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sì, provato a spostare i banchi in tutte le combinazioni possibili.. secondo le specifiche del manuale della scheda..

Di volta in volta le riconosce, single 64bit o in dual 128bit, il test al power on non segnala nulla, tuttavia il memtestx86+ (anche in questo caso testando nelle tre config. dual, single 1, single 2)

con timing 2.5-4-4-8 1T (valori impostati o su AUTO o Optimized) va avanti per un tempo casuale poi succede il patatrack, e cioè il test non è che segnali errori, ma va in una sorta di crash e si blocca..

E' possibile avere un elenco di settaggi? Nel post delle RAM DDR non ho trovato quello delle S3+ né conosco il loro chipset credo..

Sì, in effetti avevo postato qualcosa di simile (come riporta il link) ma era riferito alle Corsair, la cui soluzione poi avevo trovato nella loro funzione ECC non supportata dalla DFI..

Grazie ancora :-\
JG_1675 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian