Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2006, 23:09   #1
jacksbarrow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
MIDI dei miei stivali..

ciao. ho sempre lo stesso problema: nelle impostazioni audio, riferite alla periferica da usare x la riproduzione midi, nn posso selezionare due opzioni disponibili cioè "creative soundfonth" e "microsoft GS wavetable"..

Probabilmente avrò cancellato erroneamente qualche file relativo al sintetizzatore standard di windows, così da impedire la maggior parte dei suoni di xp.
Esiste un modo diverso dalla reinstallazione di xp pro, x ristabilire la situazione?
Basta un particolare software o altro?

*Ripeto dal precende post, che riesco a riprodurre i file audio, anche video+audio, ecc mentre il problema rimane riferito ai suoni di xp(accensione, spegnimento ecc) e suoni vari di errori, programmi, animazioni java ecc..*
jacksbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 23:54   #2
botafogo1
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
non capisco cosa centri la periferica midi della scheda audio con i suoni predefiniti di windows.

una domanda: che impostazione hai all'interno di suoni e periferche audio/ suoni/combinazione? prova a mettere nulla oppure predefinito di windows e sotto prova a dare play sui singoli suoni e vedere se si sente.

ripeto la riproduzione midi non centra nulla che io sappia visato che non mi sembrano file midi quelli di windows.
Old 16-04-2006, 11:36   #3
jacksbarrow
Member

nelle impostazioni dei suoni, sotto "audio" compare in fondo la casella vuota di "riproduzione musica midi" e nn si possono selezionare le 2 opzioni disponibili.
Se vado sotto "suoni" nn posso sentire gli avvisi di xp, ecco xchè ho detto così.
Il pulsante non compare.
Old 16-04-2006, 16:49   #4
botafogo1
Member

prova a vedere in pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/controller audio, video e giochi/ se trovi qualche punto interrogativo alla voce periferiche compatibile midi o se trovi sempre nella stessa sezione altri punti interrogativi. in tal caso prova a :
selezionare con click destro la voce con il punto interrogativo e aggiorna driver, prova a farlo fare direttamente al s.o. in caso contrario prova a inserire il cd dei driver della scheda audio o il driver relativo alla scheda integrata e una volta installato ripeti l'operazione.
se invece il cd dei driver non ha un eseguibile potresti far aggiornare il driver inserendo comje percorso il tuo cd rom ( nel quale hai messo il cd dei driver scheda audio) e far trovare a lui il file mancante.

fammi sapere.

ciao
Old 16-04-2006, 16:59   #5
jacksbarrow
Member

No, quella soluzione l'ho già provata.. sarebbe troppo semplice

Cmq credo che sia qualche file di windows che è stato cancellato..
Non è possibile fare il download del sintetizatore ad esempio, da internet?
O del gruppo di files necessari..Ho paura che si renda necessario reinstallare xp
Old 16-04-2006, 18:45   #6
botafogo1
Member

in questo caso non sò che dire. non credo si possa scaricare solo il sint di windows. A questo punto o provi un ripristino configurazione di sistema con data antecedente al problema, o reinstalli sopra (sconsiglio) o formatti e reinstalli.
Old 16-04-2006, 19:41   #7
jacksbarrow
Member

Cioè: ad esempio il registratore di suoni nn va...nn registra, nn compare il bottone..

SOno bloccato ! Se copio tutti i files presenti nella cartella di sistema da un altro pc e poi metto nel mio solo quelli che nn sono presenti? (cioè alla domanda "sostituire file esistenti" metto no)

Xchè reinstallare tutto nn lo farò mai!

Niente..ho provato a mettere i file + importanti delle cartelle di xp ma rimane tt uguale..centrerà anche il registro allora..

Cosa mi rimane da fare?

Ultima modifica di jacksbarrow : 16-04-2006 alle 21:02.
Old 16-04-2006, 22:49   #8
botafogo1
Member

purtroppo non saprei più che dirti non capisco se il problema ti è comparso di colpo dopo che hai cancellato qualcosa e che programma o software tu possa aver cancellato per determinare tale noiosissimo disturbo.
Old 16-04-2006, 23:11   #9
jacksbarrow
Member

ok grazie cmq.. SOlo una cosa: Se provo a copiare delle chiavi di registro relative alle impostazioni di xp sull'hardware audio, periferiche ecc.?

Sapresti quali sono le chiavi? posso copiaarle da un xp pulito e mettermeli..

Invece: Cosa dici se dal cd di xp reinstallo senza formattare? cosa succederebbe...Basta che i miei files e configurazioni rimangano..
Sai dirmi qualcosa?

Ultima modifica di jacksbarrow : 16-04-2006 alle 23:32.
Old 17-04-2006, 10:22   #10
botafogo1
Member

se nonvuoi perdere le configurazioni lascia stare una seconda installazione da quel che ricordo l'ho fatto una sola volta e mi sono ritrovato il pc da zero in quesato caso meglio formattare.

per quanto riguarda la copiatura file all'interno del registro si sistema potresti provare se ci sai smanettare bene. io personalmente non saprei quali chiavi copiare e quali no

auguri
Old 17-04-2006, 15:06   #11
jacksbarrow
Member

allora formatto e reinstallo tutto sul disco sata( l'ho comprato da poco.)

Posso fare qualcosa per salvare le impostazioni dei programmi ecc?
Old 18-04-2006, 09:07   #12
botafogo1
Member

dipende da quali impostazioni ti servono e per quali programmi. Io al tuo posto formatterei tutto senza problemi e le impostazioni dei programmi te li ricrei con pazienza, se poi si tratta di impostazioni e salvataggi dei giochi per esempio puoi salvarti a parte le cartelle relative ai salvataggi e ricopiartele in un secondo momento solo dopo aver creato nuovamente un nuovo account con lo stesso nome che avevi e far si che il programma crei a solo la prima volta la cartella di salvataggio ( che andrai a sostituire successivamente).
Questo sistema di solito funziona anche se poi varia da gioco a gioco.

ciao
Old 18-04-2006, 13:37   #13
jacksbarrow
Member

Ok. sisi x i salvataggi dei giochi lo sapevo

Cmq ho risolto, mettendo xp nel disco sata nuovo..
ora sistemo tutto. grazie ciao !
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
La truffa che sta ingannando migliaia di...
Dove c'è memoria c'è Kings...
Roborock al minimo storico: dai modelli ...
Finalmente Elon Musk si pente: "non...
Cosa chiedono gli utenti all'intelligenz...
Google Foto: con le ultime novità...
Offerte Braun da record: rasoi top, rego...
"Every Culture Finds Its Stage"...
Torna Twitter? Una startup tenta il colp...
Il governo prepara un nuovo Bonus Bollet...
Amazon versa 500 milioni al Fisco italia...
50 regali sotto i 50€: le migliori idee ...
Samsung cambia idea: il Galaxy S26 Ultra...
Componenti in forte ribasso: le offerte ...
La wallbox 22 kW che costa meno di una f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian