|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/17074.html
Samsung ha ufficializzato l'adozione di una nuova tecnologia che semplifica e riduce i costi di produzione di package multi chip Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Spettacolerrima, sono curioso di vedere la foto di un chip costruito con questa tecnologia.
Ora avremo chip maschio e femmina? :P Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
![]() Secondo me hanno fregato il brevetto alla Lego per l'incastro dei "mattoncini di silicio" ![]() ...Scherzi apparte, mi sembra un tecnologia decisamente innovativa, e se garantirà effettivamente tutti i benefici riportati, rischia di diventare una delle innovazioni nel campo dell'integrazione (o forse è meglio dire del pakaging) più importanti degli ultimi anni. Infine, senza nulla togliere a Samsung che personalmente ritengo un più che ottimo produttore sia di tecnologie che di prodotti, mi aspettavo una news del genere più sul versante IBM che non altrove...ben venga comunque ![]()
...Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza... ...Excusatio non petita, accusatio manifesta... Bruno Boschi Ultima modifica di ShadowX84 : 15-04-2006 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
OT:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Aereo A e B vanno veloci =, ma A deve fare un tragitto lungo X mentre B un tragitto lungo Y con Y<X. Mantenendo le stesse tabelle di marcia non ci sono differenze prestazionali, semplicemente B resterà fermo un po' + di tempo. Ma si può sfruttare il vantaggio di B per fargli fare + tragitti nello stesso arco di tempo (aumento frequenza) guadagnando in prestazioni. Gli aerei A e B sono gli elettroni, vanno a velocità fissa e non si possono accelerare. Non calza proprio benissimo come esempio perchè poi non è che gli elettroni tornino indietro, ma grosso modo diciamo che un successivo aereo A' o B' deve aspettare che l'aereo A o B siano giunti a destinazione prima di poter partire. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-04-2006 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
speriamo che si possano fare dei panini
cpu memoria memoria cpu cpu memoriacpu memoria memoria memoria chipset piedini che fame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
a quelli di elettronica per le radiofrequenze, che parlano di resistenze e capacita' parassite nei conduttori e nelle giunzioni (ohmiche). Non e' che riducendo le capacita' parassite o le resistenze viste dalle capacita' parassite ottieni immediatamente un aumento di prestazioni, ottieni "solo" di aver diminuito i tempi minimi di risposta (semplifichiamo.... Tau proporzionale a RC, dove C e' la capacita' parassita ed R la resistenza che questa "vede"), poi sta a chips ben progettati pilotare a maggior velocita'..... Cerchiamo di districarci con un esempino "facile-facile": Guardiamo le attuali RAM (DRAM), che sono in pratica delle capacita'. Il tempo minimo per far si che il segnale da esse proveniente sia leggibile dal controller diciamo che e' Tau=RC . C non e' modificabile (la nostra ram e' in effetti costituita da capacitori), quindi accorciare ed allungare le piste modifica R e permette di avere segnali leggibili in tempi minori (questo e' anche il motivo principale per cui, sulle schede madri, la ram e' sempre posizionata vicino alla CPU). Ultima modifica di DevilsAdvocate : 15-04-2006 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
INTEL ha già una tecnologia adatta a questo scopop (non è uguale, ma fa la stessa cosa): la ha usata per i Pentium D: due chip separati, ma nello stesso package. E' più economico fare chip piccolo, da collegare successivamente, ma poi c'era il problema delle capacità parassite. Ora non più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se non ho capito male, lo scoop e' proprio l'abbattimento del Tau, che negli MCP
come quelli Intel finora era consistente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Può darsi... Io non lo so...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Anche io ho semplificato il mio commento. D'accordo con quello che dite, un minimo di elettronica la conosco anche io. Ma io criticavo il 30%. Mi sembrava una semplificata tirare fuori questo numero. Mi sembra un pò troppo alto questo miglioramento prestazionale modificando soltanto i "percorsi elettrici".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Immagino appunto she il 30% sia una stima su quanto si potrebbe migliorare l' efficenza in una situazione ideale.
Quindi in pratica un farloccata prettamente commerciale. Ma visto che comunque si aggiunge ad una riduzione della dimensione e ad una semplificaziione dell' integrato, sarà implementata di buon grado. Uno step tecnologico innegabile, che sarà probabilmente sfruttato al meglio in 2/3 generazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
sono l'unico che ha intuito che con "aumento delle prestazioni" intendono che di fatto verra' aumentato il limite massimo di frequenza raggiungibile? non e' forse esso attualmente connesso con l'architettura fisica dei processori?
magari mi sbaglio ma mi sembra la cosa piu' plausibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quindi, stando cosi le cose, dovrebbero abbattersi anche i costi di produzione no?
Mi domando come uscirà con il confronto con i nanotubi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.