|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17023.html
Il presidente di McAfee rilascia un'intervista al vetriolo: critica Microsoft per il proprio progetto Onecare e sollecita l'intervento dell' Unione Europea Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Per me sul fatto dell'integrazione Weiss ha perfettamente ragione: così MS avrebbe un enorme vantaggio competitivo e distruggerebbe la concorrenza in breve tempo. però l'UE dovrebbe fare meglio di quello che ha fatto con WMP, cioè vietare la vendita di Win con Onecare preinstallato, non solo prevederne un versione senza che poi non compra nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma di quello che pensa l'utente medio non gliene frega niente a nessuno?
Mi capitano tantissime persone che nn sanno neppure se nel proprio computer sia presente o meno l'antivirus. Per quel che mi riguarda dare un prodotto il più completo possibile non può che favorire l'utente. Nessuno pensa che proibire a Microsoft di integrare un antivirus, per blando che sia, comporta un esborso di denaro da parte dell'utente che l'anti virus dovrà comprarlo a parte? Se la McAfee asserisce la tanto superiore qualità dei propri prodotti (e ne sono convinto anch'io, almeno per le prime versioni di One Care) non dovrebbe avere troppi problemi a continuare a venderne, anche se in quantità limitata. Dopotutto nessuno proibisce a McAfee di regalare con il proprio antivirus una distribuzione di Linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Quoto vink! Microsoft dovrebbe dare un sistema operativo completo e "al passo con i tempi"... e visti i tempi che corrono, una protezione di base non può mancare nel suo sistema. Insisto nel dire che sarebbe sufficiente integrare i "prodotti aggiuntivi" Microsoft in maniera che l'utente possa scegliere se installarli o meno. Un integrazione intelligente chenon preluda all'utente finale altre scelte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Pure io penso che Microsoft dovrebbe mettere l'antivirus, anzi credo che dovrebbe aggiungerci pure un programma per ripulire il registro, uno di CAD, uno strumento
serio di fotoritocco,qualche gioco di quelli piu' seri,e pure Office dovrebbe essere incluso direttamente dentro XP. Almeno l'utente medio che non sa neppure cosa c'e' di installato nel suo computer avrebbe tutto a portata di mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Non vi ha insegnato niente la vicenda IE / netscape? Internet è stata ferma ingessata per 10 anni dopo che IE ha battuto netscape. Il risultato è stato la stagnazione delle innovazioni e un programma buggato come IE. Ragionare bisogna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Il mercato antivirus e' un mercato consolidato, con molti competitors, alcuni dei quali in ottime condizioni finanziarie. Oltretutto esistono molti prodotti free (come l'ottimo AVG che uso), che non risentirebbero della concorrenza. Per finire OneCare Live non e' gratis, io ho provato la beta (pesante... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Quote:
Non sono del tutto d'accordo. Basterebbe che fosse imposta la possibilità di disinstallare l'applicazione lasciando poi al mercato fare le proprie scelte. Bye
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non sono d'accordo con te magilvia... un sistema operativo nel 2006 deve offrire strumenti in più: nel campo multimediale così come nel campo della protezione... se l'integrazione è fatta in maniera ottimale non sarà un problema utilizzare alternative qualora si dimostrassero più valide... guarda Mac OS X... se paragonato a Win, il sistema Apple ha molti più software integrati... ma l'integrazione non è invasiva... se si vuole utilizzare altri programmi (in tutti i campi... dal browser all'editing) basta installarli.. e basta.
Microsoft, come si legge, sta realizzando one care in modo tale che possa coesistere con altri software... questo sembrerebbe un passo avanti rispetto al passato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
|
Secondo me Onecare è solo una mossa della Microsoft per consolidare il monopolio. Esistono antivirus gratuiti, come Avast! (quello che uso da un anno e mi aiuta non poco a tenere al sicuro il PC ) ed Antivir, basterebbe informare gli utenti inesperti di queste soluzioni gratuite e non esose in termin di risorse invece di fare pubblicità a Norton (mai provato, ma notoriamente pesantissimo e poco efficiente) ed agli altri antivirus a pagamento come se fossero la panacea contro i problemi di sicurezza dei PC. Se Onecare fosse incluso "di serie" in Windows Vista, gli utenti inesperti penserebbero a torto che basta ed avanza quello.
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sempre a criticare Microsoft stanno... ma pensassero a fare il loro lavoro e farlo meglio piuttosto.
Gli utenti valutano quello che è effettivamente migliore per le loro esigenze. E' semplice la questione, se Microsoft farà un antivirus migliore di quelli attualmente in circolazione si adotterà quello, altrimenti se ne usa un'altro che si reputa migliore. La colpa di un monopolio nn è solo del monopolista, ma di chi l'ha lasciato fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche i prodotti free ne risentiranno. Perchè sbattersi ad installare un altro programma gratis quando ce ne ho già uno gratis ? Infatti onecare è a pagamento ora mentre se lo includeranno in Vista andrà solo ad aumentarne occultamente il prezzo finale. Concludo ricordandoti che AVG free non è più sviluppato e credo abbiano anche bloccato gli aggiornamenti delle firme. Quote:
Daccordo, se fanno come con il firewall di windows che è solo il minimo indispensabile e chi vuole di più deve rivolgersi altrove potremmo anche esserci ma a me sembra che non sia l'obbiettivo di one-care. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Per chi nn ci capisce nulla potrebbe essere una mano santa, per conto mio invece lo metterei almeno alla prova anziché sparare a zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Il fatto che Onecare lo stiano sviluppando affinchè possa coesistere con altri software di protezione è solo perchè al momento è impossibile per MS garantire una adeguta protezione... MS non è mai stata favorevole all'utilizzo di software di terze parti all'interno del proprio sistema operativo: vedi IE che è stato posto direttamente alla base, in modo che fosse impossibile escluderlo. Così MS ha sempre fatto e non ci sono motivi per pensare che cambierà... se ha lasciato la libertà di scelta è solo perchè si sono resi conto che non erano in grado di offrire abbastanza con il loro software; già questo comunque è un bel passo avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: chi offre un sistema, deve offrire anche una serie di servizi che permettano all'utente un utilizzo base. Ad oggi virus e varie minacce sono una realtà e Microsoft DEVE proporre una soluzione integrata... se facciamo un discorso simile finiremmo per levare tutto da Win. Via tutto il necessario per internet, via le poche utility, via anche il paint e il notepad... ma questa mi sembra un'idiozia... come ad esempio l'assenza del supporto ai DVD in Win XP... io se compro un sistema che si definisce multimediale non posso non trovare dentro un software (anche basico) che mi permetta di vedere i DVD! Gradirei che certe assurdità non si ripetessero con Vista... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non diciamo sciocchezze
Il fatto di avere a disposizione un prodotto completo è senz'altro positivo in un primo momento per l'utenza finale, ma la scomparsa di diversi concorrenti che avverrà SENZ'ALTRO in seguito all'affermazione di One Care sarà l'ennesimo danno causato dalla miopia di chi -come voi- non vede nulla di male nel fatto che Microsoft ABUSI della posizione dominante di cui gode.
Gli organismi antitrust dovrebbero OBBLIGARE Microsoft a vendere versioni dei propri sistemi operativi prive di funzionalità che non riguardino il funzionamento del sistema operativo in senso stretto (senza Windows Media Player, Windows Movie Maker, Internet Explorer, One Care, Messenger ecc.) a soprattutto (per favore, qualcuno lo spieghi a quei geni della UE!) obbligarla di venderle a PREZZO RIDOTTO! Visto che lo sviluppo di tutti questi software accessori non è gratuito e non è giusto che chi -come me- ne farebbe volentieri a meno sia costretto a pagarli solo perchè a Microsoft -checcè se ne dica- non c'è alternativa in ambito domestico. Senza contare che numerose aziende sono state e saranno danneggiate da questa concorrenza sleale! Oppure qua, nel 2006, c'è qualcuno che pensa che Microsoft sia buona e gentile da sviluppare software gratuitamente da REGALARE con i propri sistemi operativi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.