|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Agrigento
|
Problema Gravissimo
Salve ha tutti.
Ho un problema allucinante con il pc in sign. In pratica la prima volta che l'ho assemblato è andato tutto bene. Dopo qualche settimana ho notato che quando facevo i test s.m.a.r.t. del mio hd maxtor molti valori erano sballatissimi fino a quando un giorno non ne ha più voluto sapere di partire. Ora il problema è che se quello stesso hd lo metto su un altro pc funziona benissimo ed ha le funzioni smart tutte ottime! Ho pensato che forse era un problema di incompatibilità del mio sistema con i dischi maxtor. A questo punto ho comprato un seagate da 200 gb. Installato e dopo poche settimane ecco che si ripresenta lo stesso problema! Ancora va ma quando faccio il testo smart con speed fan la voce fitness è già a metà barra!! Help me please. Non so più dove sbattere la testa! ![]() ![]()
My config: Case Cooler Master 690II Advance - Ali Enermax Pro82+ 525W - Mainboard Asus P7P55D-E EVO - CPU Intel Core i5 750 - RAM 2x2048 DDR3 Kingston Hyper-X CL7 - GPU Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB - HD 3x Western Digital Caviar SE16 WD5000AAKS + 1x Seagate Barracuda 7200.12 1TB - Samsung SM226BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
strano..
i voltaggi sono buoni? la ventilazione dell' hdd com'è? (se toccando lo chassis o i chip sotto ti ustioni non va bene ne per te ne per il tuo maxtor) i molex e i cavi ata sono inseriti a dovere? hai provato a cambiare cavo e/o slot di connessione? hai provato a mettere l' hdd su un solo cavo ( cioè senza cdrom/dvd/altri hdd sullo stesso)? io ho la dfi infinity nf4 sli con un maxtor da 80gb e non ho problemi di "fitness" con speedfan ( l' unico problema che ho al limite è che i valori delle temperature di cpu/mobo ecc ecc sono incomprensibili)
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Agrigento
|
Le ho provate tutte ma non ne vuol sapere di funzionare. Adesso anche il seagate sta facendo la stessa fine.
I voltaggio sono OK Molex e cavi OK Su quel cavo c'è collegato solo l'HD Ventilazione OK (ho una ventola da 12" che spara aria addosso agli HD). La cosa che mi fa andare fuori di testa è che gli stessi hard disk se montati su un altro pc hanno fitness e performance al max.
My config: Case Cooler Master 690II Advance - Ali Enermax Pro82+ 525W - Mainboard Asus P7P55D-E EVO - CPU Intel Core i5 750 - RAM 2x2048 DDR3 Kingston Hyper-X CL7 - GPU Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB - HD 3x Western Digital Caviar SE16 WD5000AAKS + 1x Seagate Barracuda 7200.12 1TB - Samsung SM226BW |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.