|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Collegamento Internet con Linux
Ciao, ho da poco installato MandrakeLinux 10.2. Volevo chiedere come si fa per connettersi a Internet con il modem e con il Router, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
In primo luogo, non ha senso avere sia modem sia router, quindi dicci cos'hai. Inoltre, tipo di abbonamento, e se è un modem, tipo (USB o Ethernet), se è un router dicci il suo IP
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il Router: non so l'IP perchè ancora non riesco a farlo andare su Windows. Lo collego via Wireless ma non riesco ad andare in Internet, ma il router e il PC comnicano. Ho provato anche con la USB ma ancora peggio. ![]() Il router è un Kraun. Ho Alice Flat 4.8 MB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() A prescindere da windows o linux...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Intanto inizia a configurare il l'accesso ad internet di Windows tramite il router poi passa a Linux.
Hai un PC windows e uno Linux oppure sei in dual boot? La connessione al router (certo che Kraun ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ne aprofitto per proporvi un mio problema. ho un dual boot sul portatile, con windows non ho problemi a connettermi in rete. Con linux-mandriva niente da fare invece. Metto ip gateway netmak etc com su windows, usando un tool per la gestione di internet, ma non accede! cosa devo fare?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Che distribuzione hai? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
con cavo, e ho una mandriva 2006 x86_64 visto che il processore è un amd turion 64.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.