Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2006, 03:01   #1
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Hanno vinto i saggi!

Una vittoria farsa dell'unione dove fassino con un discorso anticostituzionale ha dichiarato di aver vinto quando un fallimento chiarissimo dell'ulivo al senato.Ma perché festeggiano?Ma prodi non si vergona?Stà delirando.Ma poverino ha detto che si volta pagina?Il primo partito?Opsssss?Forza italia?Ma dai?Il partito del vero presidente del consiglio?Non credo sia il caso di andare a festeggiare.Il cavaliere è già al telefono con il caro mastella...
eddy cudo è offline  
Old 11-04-2006, 03:13   #2
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
scajola s'è messo a gridare da mentana "al golpe! al golpe!"
Lorenzaccia è offline  
Old 11-04-2006, 03:16   #3
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
Una vittoria farsa dell'unione dove fassino con un discorso anticostituzionale ha dichiarato di aver vinto quando un fallimento chiarissimo dell'ulivo al senato.Ma perché festeggiano?Ma prodi non si vergona?Stà delirando.Ma poverino ha detto che si volta pagina?Il primo partito?Opsssss?Forza italia?Ma dai?Il partito del vero presidente del consiglio?Non credo sia il caso di andare a festeggiare.Il cavaliere è già al telefono con il caro mastella...

veramente....fassino poteva risparmiarsela quell'uscita miserabile...
ENGINE è offline  
Old 11-04-2006, 03:29   #4
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
io ho votato rifondazione e RnP e quindi appartengo alll'unione, ma davvero ho trovato di una tristezza inenarrabile l'autoproclamazione di vittoria dei leader del centro-sinistra dal palco della piazza!
E poi hanno citato i 340 parlamentari che avremmo alla camera e hanno sorvolato come se niente fosse su quelli del senato, che sono uno in meno del centrodestra (escludendo gli italiani all'estero e i senatori a vita)!
Senza contare che, in termini di voti assoluti, il centrodestra ha un vantaggio di oltre 350.000 voti al senato, mentre il centro-sinistra ha un vantaggio di circa 25.000 voti alla camera, quindi la maggior parte delle persone, in Italia, ha comunque votato Berlusconi!
crespo80 è offline  
Old 11-04-2006, 03:32   #5
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
veramente....fassino poteva risparmiarsela quell'uscita miserabile...

che ha detto?

g.
giruz è offline  
Old 11-04-2006, 03:35   #6
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Se il buongiorno si vede dal mattino....un doveroso augurio a tutti gli italiani....inizia bene il non-governo di csx
Topomoto è offline  
Old 11-04-2006, 03:52   #7
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da giruz
che ha detto?

g.
Prodi: «Abbiamo vinto, si volta pagina»
Fassino: «E' finito il berlusconismo»
Rutelli: «È stata una sofferenza infinita e una gioia infinita, abbiamo la maggioranza che ci vuole»
Topomoto è offline  
Old 11-04-2006, 03:54   #8
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
quoto tutti

solo una precisazione: il voto + significativo è quello alla camera poichè è quello che esprime la maggior fetta di elettori (ci sono 7 anni di forbice per poter votare al senato)

cmq speriamo bene che non ci siano casini quando ho sentito boaniuti che contestava ho pensato ora inneggia alla guerra civile
Dante1982 è offline  
Old 11-04-2006, 03:55   #9
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Sarà pure presto per la festa, il dato preoccupante in effetti rimane e purtroppo al momento sembriamo veramente divisi in due... il che non è una bella cosa per una nazione..
Se da una parte sono sollevata perché se finalmente forse ce la facciamo stavolta a girare pagina e a levarci dalle c********** questo disastroso governo che invece di migliorare le condizioni per tutti le ha senz'altro peggiorate ad eccezione di una parte benestante che aveva e ha tutto l'interesse che sia il berlusca a curarne gli interessi a discapito di tutti gli altri, dall'altra sono indubbiamente preoccupata perché non è una situazione definita, non ancora, purtroppo, e tra un'eventualità che paventavo prima di sapere che l'Unione ha per fortuna (anche se di poco) conquistato la Camera, di un terrificante extra time del governo Berlusconi e un governo tecnico di transizione, sinceramente non avrei saputo e non saprei cosa augurarmi..
Una cosa è certa: dopo gli sfaceli comminati da questo governo, speravo che anche il loro elettorato aprisse gli occhi, se non tutto, almeno una maggioranza più decisa della popolazione, visto che questa Italia, nel bene e nel male, con tutti i difetti che possiamo avere, è il NOSTRO Paese, e non del signor Berlusconi, e visto il malessere e le difficoltà economiche generale che colpisce la maggior parte delle famiglie italiane, speravo proprio che questa volta non ci ricascassero, nell'inganno...

Ultima modifica di Vale76 : 11-04-2006 alle 03:57.
Vale76 è offline  
Old 11-04-2006, 04:10   #10
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
a me ste cose mi fanno incavolare...non il discorso di fassino ma tu!!! raga ma volete aprire la testa? ragionate priam di scrivere? mo perhce scajola ha detto che e' anticostituzionale quel discorso allora e' vero?
1) si e' forse dichiarato vincitore in parlamento?
2) si e' forse dichiarato vincitore con un atto ufficiale?
3) si e' forse insediato in parlamento?
allora dico io dove sta l'incostituzionalita'? mo perhce vi rode non cercate di esagerare(dato che la differenza di seggi alla camera e' al stessa che silvio ha avuto finora!)
poi ti faccio notare che il primo partito e' al SENATO forza italia, perhce alla camera l'ulivo ha preso 5% in piu' rispetto al senato. questo significa che quel 5% se lo distribuiamo equamente tra margherita e DS si ha alla camera il PRIMO PARTITO CHE SONO I DS.
Poi se ti vanti che il cavaliere per "ribaltare i risulatati" e' gia al telefono con mastella che ha meno dell'1% dei voti...beh contento tu!
Wing_Zero è offline  
Old 11-04-2006, 04:16   #11
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Città: London, E18, UK
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
poi ti faccio notare che il primo partito e' al SENATO forza italia, perhce alla camera l'ulivo ha preso 5% in piu' rispetto al senato. questo significa che quel 5% se lo distribuiamo equamente tra margherita e DS si ha alla camera il PRIMO PARTITO CHE SONO I DS.

FI e' un partito...

Margherita, ds e quant'altro sono PIU' partiti...

Il dato che e' incontestabile e' che il primo partito e' FI, che poi abbiano avuto un tracollo e' un altro dato incontestabile. Che poi DS, piu' margherita, piu' la rosa nel pugno, piu' udeur, piu' altor possano superare FI e' un altro dato incontestabile..resta per il fatto che NON sono un partito...sono una federazione.

(parlo del senato...per la camera..mah, si sono presentati sotto un nome io pero' resto molto dubbioso nel definirli un partito in quanto manco sono riusciti ad accordarsi per il senato. IMO alla prima votazione un poco 'scabrosa' si spaccheranno..come e' sempre successo)

giruz

Ultima modifica di giruz : 11-04-2006 alle 04:19.
giruz è offline  
Old 11-04-2006, 04:26   #12
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Ma voi avete idea di quanta destra ci sia nell'unione che non vede l'ora di diventare prima donna ?Uno su tutti quel mattacchione di mastella.Ci sono i comunisti contro tutti e l'ulivo che non vale niente senza il consenso del caro cavaliere mascarato che è l'unico vero vincitore insieme a una cdl molto forte e unita come non mai...Mi hanno detto che mastella strizza l'occhio alla cdl e la rosa nel pugno rischia di diventare la rosa nel cu-- almeno farà molto piacere a un certo wladimir....Eheheheheheheh
Si va verso una collaborazione stretta ex democrazia cristiana e silvio berlusconi(dietro le quinte).
Dovranno anche tenere molto bene in considerazione la rosa nel pugno e quell'idea di progresso e libertà laica che serve a contrastare qualche bigotto di troppo il che non fa assolutamente male.
Si riandrà a votare non subito per non mostrare una debolezza nei confronti dell'europa e un tacito accordo tra politici per una'economia di centro destra per poi rifare le elezioni con un premier di centrodestra designato dall'odiatissimo(per me ancora presidentissimo)silvio berlusconi!!!
Che ripeto non ha persooooooo!!!!!!!!!!!

P.S. domani verranno ricontate le schede aspettatevi di tutto forse all'ulivo per salvare la faccia conviene uscire di scena...
eddy cudo è offline  
Old 11-04-2006, 04:29   #13
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da giruz
FI e' un partito...

Margherita, ds e quant'altro sono PIU' partiti...

Il dato che e' incontestabile e' che il primo partito e' FI, che poi abbiano avuto un tracollo e' un altro dato incontestabile. Che poi DS, piu' margherita, piu' la rosa nel pugno, piu' udeur, piu' altor possano superare FI e' un altro dato incontestabile..resta per il fatto che NON sono un partito...sono una federazione.

(parlo del senato...per la camera..mah, si sono presentati sotto un nome io pero' resto molto dubbioso nel definirli un partito in quanto manco sono riusciti ad accordarsi per il senato. IMO alla prima votazione un poco 'scabrosa' si spaccheranno..come e' sempre successo)

giruz
mmmmmmm..NO.
non hai Capito quello che ho detto.
Quello che ho detto io e' semplicemente questo
DATI:
L'ulivo alla camera ha avuto il 35% dei voti, FI il 19%.
FI al senato ha avuto il 23% dei voti, DS+MARGHE+RU al senato 30%.
Ora quello che dico io e' questo:
Vedi che alla camera l'ulivo ha preso il 5% dei voti in piu' ripetto al senato?, se quei voti li ridistribuisci equamente su DS margherita ed RU alla camera (anche se quella percentuale in piu' sarebbe andata per la maggior parte ai DS)si ha che i DS sono il PRIMO PARTITO ALLA CAMERA.TANTO PIU' CHE L ACAMERA CONTA DI PIU' IN QUANTO SONO + GLI ELETTORI CHE VOTANO!
capito ora?
Ciao
Wing
Wing_Zero è offline  
Old 11-04-2006, 04:31   #14
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Ma voi avete idea di quanta destra ci sia nell'unione che non vede l'ora di diventare prima donna ?Uno su tutti quel mattacchione di mastella.Ci sono i comunisti contro tutti e l'ulivo che non vale niente senza il consenso del caro cavaliere mascarato che è l'unico vero vincitore insieme a una cdl molto forte e unita come non mai...Mi hanno detto che mastella strizza l'occhio alla cdl e la rosa nel pugno rischia di diventare la rosa nel cu-- almeno farà molto piacere a un certo wladimir....Eheheheheheheh
Si va verso una collaborazione stretta ex democrazia cristiana e silvio berlusconi(dietro le quinte).
Dovranno anche tenere molto bene in considerazione la rosa nel pugno e quell'idea di progresso e libertà laica che serve a contrastare qualche bigotto di troppo il che non fa assolutamente male.
Si riandrà a votare non subito per non mostrare una debolezza nei confronti dell'europa e un tacito accordo tra politici per una'economia di centro destra per poi rifare le elezioni con un premier di centrodestra designato dall'odiatissimo(per me ancora presidentissimo)silvio berlusconi!!!
Che ripeto non ha persooooooo!!!!!!!!!!!

P.S. domani verranno ricontate le schede aspettatevi di tutto forse all'ulivo per salvare la faccia conviene uscire di scena...
Ma no infatti...silvio non ha perso, e prodi non ha vinto...
Avvisami quando ti svegli ok?
poi mi dici quanti anni hai (questo evidenzia anche il tipo di elettorato di cdx -.-)
Wing_Zero è offline  
Old 11-04-2006, 04:37   #15
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
Ma no infatti...silvio non ha perso, e prodi non ha vinto...
Avvisami quando ti svegli ok?
poi mi dici quanti anni hai (questo evidenzia anche il tipo di elettorato di cdx -.-)

Sono sveglio ho 25 anni e confermo la tua frase silvio non ha perso, e prodi non ha vinto il resto è fuffa
eddy cudo è offline  
Old 11-04-2006, 04:51   #16
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Quote:
Sono sveglio ho 25 anni e confermo la tua frase silvio non ha perso, e prodi non ha vinto il resto è fuffa
rispetto la tua opinione, naturalmente, ma la parte migliore (almeno dal mio punto di vista) del tuo discorso è stata la citazione dell'alleanza Rosa nel Pugno.
Perché sicuramente una cosa che nessuno potrà negare è che certi argomenti "scomodi" ma necessari per una non trascurabile forma di progresso, da sempre solo i Radicali si sono presi la briga negli anni di affrontarli, quindi, nel caso di un futuro governo della sinistra, la loro presenza nel governo per me è indispensabile.
Old 11-04-2006, 05:12   #17
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quote:
Originariamente inviato da Vale76
rispetto la tua opinione, naturalmente, ma la parte migliore (almeno dal mio punto di vista) del tuo discorso è stata la citazione dell'alleanza Rosa nel Pugno.
Perché sicuramente una cosa che nessuno potrà negare è che certi argomenti "scomodi" ma necessari per una non trascurabile forma di progresso, da sempre solo i Radicali si sono presi la briga negli anni di affrontarli, quindi, nel caso di un futuro governo della sinistra, la loro presenza nel governo per me è indispensabile.
Fidati il nuovo governo sarà di centro destra senza berlusconi(che potrà dedicarsi di più al milan ) con la rosa nel pugno che verrà ascoltata con le sue idee di progresso che sono necessarie come la ricerca delle cellule staminali. Il premier presumibilmente sarà uno tra fini casini e formigoni.Che vi piaccia o no l'italia è di destra lo dimostra che anche questa volta è finita in pareggio nonostante ultimamente berlusconi non stia molto simpatico alla maggior parte degli italiani(io ed emilio fede esclusi).
Buona notte!!!
eddy cudo è offline  
Old 11-04-2006, 05:15   #18
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Ehm.. guardate nel thread sui risultati.. al momento il csx è in vantaggio anche al sentato, per 158 a 156...
Old 11-04-2006, 05:30   #19
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Quote:
Fidati il nuovo governo sarà di centro destra senza berlusconi(che potrà dedicarsi di più al milan ) con la rosa nel pugno che verrà ascoltata con le sue idee di progresso che sono necessarie come la ricerca delle cellule staminali. Il premier presumibilmente sarà uno tra fini casini e formigoni.Che vi piaccia o no l'italia è di destra lo dimostra che anche questa volta è finita in pareggio nonostante ultimamente berlusconi non stia molto simpatico alla maggior parte degli italiani(io ed emilio fede esclusi).
Buona notte!!!
Allora, guarda, a parte che quel giorno veramente spero di aver preso provvedimenti e programmi per il mio futuro altrove; non ho certamente intenzione di star qui a vedere cadere in pezzi il mio Paese per mano del tuo governo proprio quando avevamo e "abbiamo" se permetti.. la possibilità (per te sarà anche flebile, ma c'è) di voltare finalmente pagina e liberarci da un governo soffocante a dir poco e di un primo ministro che ci sta riducendo in mutande e si è nel tempo impossessato di quasi tutto c'è in questa Nazione, senza neanche avere il buon gusto di accontentarsi di quello che aveva..
Seconda cosa, fossi in te andrei piano a dichiarare che "l'Italia è di destra"
perché come ho già osservato in questo forum, se la destra avesse vinto e convinto ora i numeri sarebbero ben diversi.
Io rispetto la tua ideologia di elettore, e tu per favore rispetta la mia e di quelli che stanno dall'altra parte.
Non posso parlare per gli altri, ma lo ripeterò fino alla morte: FIERA COME NON MAI DI ESSERE COGLIONA.
Old 11-04-2006, 05:45   #20
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Il risultato di queste elezioni sono soltanto il frutto di un rancore fortissimo nei confronti di berlusconi.Senza di lui si va verso un grande centro che tende a destra anche perchè se c'è una verità vera i comunisti non li sopporta nessunoooo!!!!!!!!!!
eddy cudo è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian