Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli al nuovo drm introdotto da ubisoft?
No, non comprerò giochi che ne faranno uso 83 81.37%
Mi è indifferente 9 8.82%
Si 10 9.80%
Votanti: 102. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2010, 22:35   #1
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Siete favorevoli al nuovo drm utilizzato da ubisoft?

Apro questo sondaggio cosi si potrà stabilire la percentuale di utenti favorevoli o sfavorevoli al nuovo sistema anticopia utilizzato da ubisoft per i suoi prossimi titoli. Il thread se vogliamo è la continuazione di questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146095

in cui viene anche spiegato il funzionamento del drm stesso.
Il thread precendente era incentrato principalmente su ac2, lo scopo di questo sondaggio è invece + generico, nn legato ad un gioco in particolare.Il voto è pubblico e nn ho messo limiti di tempo (spero di nn pentirmene )
Probabilmente verrà lasciato aperto solo questo (questo è ancora da definire)

ps ricordo per sicurezza che in questo forum è severamente vietato parlare di pirateria, e questo thread nn fa eccezione, quindi eventuali incitamenti a tale pratica saranno puniti dai mod

Ultima modifica di ghiltanas : 02-03-2010 alle 22:43.
ghiltanas è offline  
Old 02-03-2010, 22:45   #2
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Io aspetto per rispondere. Voglio prima provarlo di persona, per stabilire se è accettabile o no mancano solo 2 giorni fondo
The_Kraker è offline  
Old 02-03-2010, 22:46   #3
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Io aspetto per rispondere. Voglio prima provarlo di persona, per stabilire se è accettabile o no mancano solo 2 giorni fondo
anche per quello nn ho messo limiti di tempo
Old 02-03-2010, 22:46   #4
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ovviamente ho votato la prima opzione.
Old 02-03-2010, 22:55   #5
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

pensate che le risposte siano "errate"?...intendo dire che per esempio uno può nn essere d'accordo, però comprare i giochi lo stesso
Old 02-03-2010, 22:59   #6
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
pensate che le risposte siano "errate"?...intendo dire che per esempio uno può nn essere d'accordo, però comprare i giochi lo stesso

Se lo compri,vuoi o non vuoi dichiari di essere d'accordo.
Old 02-03-2010, 22:59   #7
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Quoto.

A me personalmente l'imposizione della connessione non mi darebbe fastidio, ovviamente Ubisoft dovrà però garantire un servizio ineccepibile, altrimenti mi rovinerebbe l'esperienza di gioco...

Ultima modifica di Dreammaker21 : 03-03-2010 alle 08:36.
Dreammaker21 è offline  
Old 02-03-2010, 23:00   #8
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Se lo compri,vuoi o non vuoi dichiari di essere d'accordo.
effettivament hai ragione
Old 02-03-2010, 23:40   #9
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Voto a favore e copio-incollo le motivazioni dalla precedente discussione:

Quote:
Originariamente inviato da Custode
Il mio parere, già espresso in questa discussione a sprazzi ed in post distinti, è il seguente:

partendo dall'idea che gioco da circa 10 anni con connessione perennemente attiva -e giusto per riallacciarmi all'OT di queste ultime pagine, sia su XP, che su Vista senza alcun antivirus attivo - e che quindi la richiesta Ubisoft a me personalmente non arreca alcun danno, ritengo che la scelta di Ubisoft sia sicuramente problematica per chi non ha una connessione flat decente -con decente intendo che non salti ogni mezz'ora o cada una settimana sì, l'altra forse-. A fronte di questa perdita -dal mio modo di vedere, parlo di numeri ed estensione- minima, nel senso che Italia a parte e altre nazioni simil terzo mondo il problema non sussiste, la ritengo utile per due motivi.

Il primo è più una speranza che una realtà: arginare il fenomeno pirateria. Come detto più e più volte in decine di altre discussioni, che il sistema non venga crakkato mai è utopia, ma che presenti problemi tali da garantire un periodo anche minimo di vendite protette, è equiparabile ad una vittoria. Nel mondo videoludico, la prima settimana di vendite è fondamentale per gli introiti: salvata quella, salvato il grosso.
Quindi sì, finchè non si dimostra che il sistema è facilmente crackabile da subito, non solo è utile, ma un bene per noi giocatori PC: come dice in continuazione Gaxel -ed in continuazione viene ignorato-, c'è solo da sperare che la protezione funzioni, perchè questo rimetterebbe in posizione di rilievo un mercato ormai considerato se non morente, di nicchia o terzo piano dalle software house di rilievo.

Il secondo motivo, rappresenta -devo contraddirmi - un'altra speranza: la speranza che l'essere perennemente connessi e registrati ad un server Ubisoft, si concretizzi in servizi aggiuntivi in più, anche questi già elencati più e più volte, ma presi a pesci in faccia da tutti -community, achievement, dlc, forum tematici, chat vocale, news e minigame tematici -adoro le notizie quotidiane del Cerberus Network di ME2, una cazzatella, ma simpaticissima-, la possibilità di uploadare immagini e video e tutta una serie di cose che nemmeno mi vengono in mente-.

Queste sono le ragioni potenziali per cui per me -ad ora- Ubisoft può andare avanti con la sua scelta.
Non sono un dittatore, e capisco chi da tali premesse viene escluso non potendo giocare ad un determinato prodotto: ha tutto il diritto di manifestare il suo dissenso non acquistando -e non piratando!!!-.

Nel momento in cui tutto ciò dovesse non verificarsi -tutti i titoli vengono crackati il giorno stesso la loro uscita, non viene inserito alcun servizio aggiuntivo, il sistema è farraginoso e instabile, con continue cadute dei server-, e solo in quel momento, mi unirò -a ragion veduta- al coro di chi reputa -secondo me a priori- un cazzata pazzesca tutto ciò .
Old 03-03-2010, 00:58   #10
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ovviamente voto favorevole...non ci vedo nulla di male...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 03-03-2010, 04:25   #11
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ovviamente voto favorevole...non ci vedo nulla di male...
Non c'è niente di "male" (?): è solo una cosa intrusiva e inutile per giochi in Single Player..
E pare (dai test di alcuni siti) che per ora faccia pure tecnicamente schifetto, anche con connessioni veloci.. (su quelle lente è un disastro).

Buon divertimento e .. buone pause forzate!
E' l'ora del "Wait to play"!

sintopatataelettronica è offline  
Old 03-03-2010, 04:27   #12
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Quoto.

A me personalmente non da fastidio l'imposizione della connessione non mi darebbe fastidio, ovviamente Ubisoft dovrà però garantire un servizio ineccepibile, altrimenti mi rovinerebbe l'esperienza di gioco...
Dal "beta testing" del DRM con SH5 fatto da alcuni siti non pare così "ineccepibile"..

Vedremo la versione definitiva..
sintopatataelettronica è offline  
Old 03-03-2010, 07:09   #13
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Votato contro...

...se li possono pure tenere i giochi che richiedono la connessione attiva.
Io voglio poter giocare, avendo pagato un gioco, come mi pare e piace, connesso o non connesso. Sono legittimo proprietario e possessore del gioco e perciò decido io di fare come credo, punto!
Old 03-03-2010, 07:31   #14
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
sono ovviamente contrario al drm usato, ovviamente se prima volevo acquistare il titolo adesso non ci penso nemmeno se lo tengano.... è scandalosa una cosa simile!!!!!!

okorop è offline  
Old 03-03-2010, 11:39   #15
gaxel
Bannato

Votato Sì, perché spero che funzioni davvero o almeno limiti fortemente la pirateria, che è l'unico modo per sperare che le software house a tornino a sviluppare giochi per PC, e non porting da console.
gaxel è offline  
Old 03-03-2010, 11:55   #16
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Sono daccordo se funziona veramente ma se il gioco viene piratato lo stesso in tempi brevi (e sicuramente sarà così) allora la protezione deve essere immediatamente tolta con una patch.
Joxer è offline  
Old 03-03-2010, 11:55   #17
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
votato NO, perchè allontana altri utenti dal pc come macchina da gioco.
F5F9 è offline  
Old 03-03-2010, 12:01   #18
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Sono daccordo se funziona veramente ma se il gioco viene piratato lo stesso in tempi brevi (e sicuramente sarà così) allora la protezione deve essere immediatamente tolta con una patch.
Io non capisco questa sicurezza...
La Star Force 3.0 permise a Chaos Theory di non essere crackato per 422 giorni... se in Ubisoft sono convinti che possa funzionare, non vedo perché dubitarne.

Hanno messo su un impianto che costa molti più soldi di una protezione "normale" o di un sistema di attivazione alla EA, se non funziona... probabilmente chiuderanno barracca e burattino e addio Ubisoft su PC, visto che a dare giochi DRM free a 40€ ci hanno già provato senza successo.
gaxel è offline  
Old 03-03-2010, 12:02   #19
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
votato si, ma non compro il gioco perchè non mi interessa, aspetto Splinter Cell
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 03-03-2010, 12:12   #20
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...se li possono pure tenere i giochi che richiedono la connessione attiva.
Io voglio poter giocare, avendo pagato un gioco, come mi pare e piace, connesso o non connesso. Sono legittimo proprietario e possessore del gioco e perciò decido io di fare come credo, punto!
quoto quoto e quoto quoto e quoto
quoto
chissà dove andremo a finire...
andrà a finire che cambierò hobby per costrizione.
..
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian