|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Consiglio: Configurazione RAM per Server-Web.
Salve,
Mi occorre un consiglio per aumentare la ram nel server web della ditta, però vorrei sapere qual'è la soluzione più indicata. Vi spiego meglio la situazione: La macchina server (Un'Athlon64 3000+ 939) è attualmente dotata di due banchi da 512MB di ram DDR400. Su questa macchina dovrà entrare in produzione un software CMS abbastanza avido di memoria che necessita per girare di Tomcat e quindi java e company. Ipotizzando (anzi sperando Quello che vi voglio chiedere è questo: Mi consigliate di aggiungere altri due banchi da 512MB oppure di di comprarne due da 1GB ciascuno? Sono a chiedervi questo in quanto sono a conoscenza del fatto che TUTTI gli athlon64, settano le impostazioni della ram a “2T” qualora venga rilavata la presenza di 4 moduli di ram, e non so quanto questo incida sulle performance. Personalmente ritengo che potrei tranquillamente aggiungere altri due banchi da 512 (che tra l'altro ho già qui a disposizione) in quanto per il tipo di lavoro che deve fare la macchina server, non credo che il valore “2T” andrebbe ad incidere in maniera particolarmente negativa sulle performance generali; gradirei comunque dei pareri da parte vostra! Grazie a tutti in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
vai tranquillo anch'io in ditta ho un server simile e ti assicuro che con 4 banchi va una meraviglia poi l'utilizzo che ne fai non e troppo dispendosio di ram in confronto a 500 gb di sql sempre in linea per dare e ricevere dati sempre in real time con l'atro luogo d'azienza
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz vai tranquillo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque fidati...è molto dispendioso...quel CMS mi carica 250mega SOLO di repository, non ti dico quello che ci vuole per fare le varie build...cmq...va da dio...!! Grazie anzora
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.