|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ricordate il vecchio DRAKAN:Order of the Flame?
Ciao a tutti, qualcuno ricorda il vecchio gioco Drakan?Quello della guerriera che cavalcava su un Drago?Bhè, qualcuno sà dirmi se in passato è uscita una versione successiva a Drakan: Order of the Flame? Per chi non ricorda ecco il link... http://www.planetdrakan.com/index.shtml
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=2810 Ultima modifica di giacomo_uncino : 05-12-2005 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
uno dei giochi con cui mi sono divertito di più: veramente ben fatto
a parte una cosa: ha il finale più deludente e inutile che sia mai stato concepito |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
bel gioco!! cavalcare il drago era molto molto fiko....
il finale onestamente non me lo ricordo Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
Comunque anche a me è piaciuto Drakan: le battaglie aeree coi draghi erano spettacolari.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Concordo, finale decisamente deludente!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
davvero un peccato!
Chissa' perche non l'hanno fatto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Adoravo il primo Drakan e ho giocato il secondo sulla ps2.
Il secondo è stato migliorato: scenari più grandi, più missioni secondarie, i livelli erano meno lineari, armi nuove sia per il drago che per Rinn (nel secondo si poteva usare anche lo scudo) e in più c'erano i negozi dove si potevano comperare le varie armi e armature nuove. Comunque si notava che il gioco era nato per pc: a volte entravo in una abitazione, si fermava il gioco e doveva caricare gli interni, quando dovevo salvare o ricaricare una partita, si attendeva un eternità... insomma, sulla ps2 si sentiva la mancanza di un hard disk. Comunque, apparte i salvataggi eterni, il gioco era più che godibile. Peccato che non lo facciano per pc (lo prenderei al volo), avrebbe sicuramente eliminato questi difetti. Pensate se lo facessero adesso con la grafica di un doom3 o di farcry... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Bel gioco a suo tempo, forse l'ultimo targato Psygnosis apparso sul PC. Peccato per il seguito PS2-only, Rynn in bassa risoluzione proprio nn la vorrei vedere..
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Spero davvero lo facciano anke per PC....pensate la differenza tra il primo e quello che si potrebbe vedere ora (antialiasing,filtro anisotropico,texture trilineari ecc..) perchè la giocabilità del primo (a quei tempi) era davvero il massimo, impensabile poter viaggiare sul dorso di un drago e andare dove volevi tu....Ma sopratutto l'ambiente e gli scenari (grotte,villaggi,montagne,paesaggi innevati ecc..) erano veramente mozzafiato!Sono contento di averci giocato a quei tempi,giocandoci adesso non si apprezzerebbe il lavoro che sta dietro a quel capolavoro...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Mi sa che per PC non lo faranno mai.. troppo vecchio..
Non ci punterei nemmeno sugli emulatori: a parte la dubbia "legalita'" degli stessi (diventano legali solo se si possiede una PS per estrarne il BIOS, ma allora CHE SENSO HA???
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
cacchio,ci ripensavo proprio l'altro giorno a questo giocone...quanto mi ha divertito! comandare il drago nelle battaglie aeree era uno spettacolo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Peccato sì, aggiungerei anche peccato che il primo non abbia avuto una degna "fine"(sia come successo che come filmato finale)....ma scusate, non sono riuscito a trovare il sito della Psygnosis,ogni volta mi ricollega al sito della Playstation...sapete dirmi perchè?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
perchè non esiste più...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
I vari Drakan sono stati fatti dalla surreal software, se vi interessa, il sito di questi tipi c'è ancora:
www.surreal.com Ma non c'è niente di interessante tipo un Drakan 2 x pc |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Dopo questo rhread mi e' venuta voglia di reinstallare il gioco
,ma mi sono scontrato con i seguenti problemi: 1) Ho dovuto usare la modalita' "developer" per poter avviare il gioco il winXP, altrimenti crashava. Problema, cmq, risolto. 2) Avviando la partita come "developer", non riesco a settare la difficolta'. C'e' modo per farlo? 3) La difficlota' scelta in auto mi sembra eccessiva: quando paro i colpi, il personaggio perde cmq energia.. E' normale, o sono io che sbaglio qualcosa? Grazie! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Convinto che drakan2 fosse per xbox.
Vado subito a procurarmelo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

,ma mi sono scontrato con i seguenti problemi:
E' normale, o sono io che sbaglio qualcosa?