|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Una copia di XP su due computer?
Ciao ragazzi, ieri sera un mio amico mi ha portato il suo pc per formattarlo, però non avendo più la sua copia di XP ho pensato di formattarlo con la mia copia di XP originale con licenza d'uso, che è quella che attualmente uso sul mio computer, pensate ci possano essere controindicazioni nel fare questa cosa?
Lui probabilmente con quel pc non andrà mai su internet, però volevo sapere se possa avere problemi a fare determinate cose e di riflesso poi anche il mio che ha lo stesso XP, grazie per i consigli...
Ho concluso positivamente (e loro con me) ![]() FeFed, Mascarigno, LatinoHeatStyle, Jerry70, Andyweb79, Roirouge1978, One1ros, beppecos62, infrty, digital, Djduke82, kronos90, semucarusi, Tedesco, foto-grafico, Dante 1982, a985, aaronne |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
La regola è sempre una licenza>un PC(versioni Corporate a parte-casi particolari).
La Licenza è il COA(il bollino olografico Microsoft). Se la tua licenza è OEM non è trasferibile(e quindi non è attivabile)su una macchina diversa dalla tua. Se è una "Retail" può essere installata e spostata ma solo su un PC alla volta. E' più probabile che la tua sia una OEM(le Retail hanno un costo ben maggiore). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 14-12-2007 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
anche se lui non va su internet la licenza va attivata....
quindi non puoi usare la stessa su due pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non credo che sia esattamente così: ho interpellato al riguardo tempo fà la Microsoft e mi ha risposto che sono legalmente autorizzato ad installare il mio Win Xp Pro sia sul mio computer fisso che sul mio portatile contemporaneamente, cosa che ovviamente ho fatto.
Il discorso ovviamente è diverso se la si installa su pc altrui.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
xp pro su due pc contemporaneamente? devo documentarmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nel mio caso, circa tre anni fà, si trattava di utilizzare la mia versione completa di Win Xp pro per sostituire il Win 98 che avevo sul portatile.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se era una versione retail (tutte sono "complete") potevi passarla al portatile togliendola dal fisso.
Ma mai sentito di licenza di xp valida su due pc contemporanemante sul sito micorsoft non c'è alcuna traccia di questa possibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, non è detto che quel che mi è stato detto all' epoca sia del tutto corretto (vedi preparazione degli addetti dei Call Center)! Comunque posso dirti che in occasione di upgrade hardware mi è capitato di dover comunicare telefonicamente per la riattivazione su entrambi i pc e non mi hanno mai fatto difficoltà, come non ne ho mai avute anche con i vari tools relativi alla genuinità di Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.