|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Carmagnola
|
ADSL con modem ad Alta sensibilita'
Per problemi legati alla distanza dalla centrale necessito di un modem con alta sensibilita' in quanto la linea ha un pessimo rapporto segnale rumore (6db o meno soprattutto la sera). USO il PPOA e penso che il PPOE non funzioni (o mi sbaglio e basta quello?)
![]() Premetto che l'impianto ed i filtri sono a posto e che non necessito di funzioni di routing anche perche' 1 pc mi basta ed avanza; anzi con i router ed i firewall c'e' sempre da riconfigurare qualche programma P2P con gli indirizzi IP che mi variano a causa delle disconnessioni ....inevitabili con questi valori. ![]() Io ho gia' provato sulla stessa linea in ordine di sensibilita': USRobotics 805473 (8db) -Modem/router WIFI ADSL/adsl2+ ![]() Modem USB Roper Web Easy (7,5db.) ![]() Netgear DG834GTIT (7,0 db.) -Modem/router WIFI ADSL/adsl2+ ![]() Zyxel 660H (6db) -Modem/Router ADSL/adsl2+ ![]() A breve mi diminuiranno la portante (sono in ULL con Tuttoincluso a 4Mega e non lamento gravi inconvenienti per l'uso che ne faccio ![]() Alla fine con la storia che di problemi di alimentazione del pc non ne ho, il driver del modem va benissimo ed ha un monitor affidabilissimo, il modem USB Roper sembra il miglior compromesso ed ha distacchi inferiori a router/modem/wi-fi che comunque sono, per prezzo e funzioni, decisamente superiori. Che ne dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Carmagnola
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non saprei cosa dirti...se non di sperare che arrivi fastweb
![]() Io ho alice 4mb, ma la tengo a 1.5 perchè è stabile così. altrimenti a 4mb ha le stesse prestazioni della 1.5, ma è instabile ![]() bah...proverò a farmela alzare ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.