Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 15:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...tto_index.html

Il Sony LocationFree è un dispositivo che ha l'obiettivo di rendere disponibile un segnale audio o video proveniente da sorgente analogica attraverso le tecnologie proprie delle reti LAN o wireless LAN. Utilizzando un pc con apposito player o una Playstation Portable sarà possibile visualizzare i contenuti da remoto

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:30   #2
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
non ho ben capito a cosa serve...

lo collego al lettore dvd così posso mettere un dvd in play sul lettore in salotto e vederlo sul mio pc?

o anche, metto un dvd in play nel pc e lo vedo nel televisore??

molto utile, eh...
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:38   #3
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
in pratica prende segnali video analogici e li trasforma in dati condivisibili su una rete e visualizzabili al pc tramite apposito software...
è come se fosse una scheda di acquisizione di video analogico che si collega al pc non tramite USB, ma tramite rete, sia essa LAN o Wireless.
L'idea è grandiosa... ad esempio io potrei vedere sky sul mio pc... tenendo presente che il pc è in camera e il ricevitore sky in soggiorno. inoltre potrei anche cambiare canale di sky.

Secondo me devevano fare una bella furbata: studiare un software o un driver per far si che questa funzione fosse integrata su Windows XP MCE.
Cioè rendere fruibile all'interno dell'interfaccia MCE (o della sua sezione "televisione") un canale singolo in cui viene proposto il video trasmesso da questo apparato sony... Avrebbero segnato un gran goal!

Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:41   #4
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
su play.com EUR 284.99

Fate voi... sto giocattolino quanto costa.....
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:08   #5
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
soluzione inutile

Preferisco avere un PC mediacenter, nel quale ho già la ricezione di flussi digitali mediante le apposite schede di acquisizione, collegato alla rete LAN di casa e internet grazie ad un modem router ADSL.
Fatti due conti, questa soluzione è inutile e dispendiosa, ma rispecchia perfettamente l'ottica sony nell'intrattenimento domestico.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:23   #6
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
nell'articolo si parla di tutto, tranne che della cosa piu' fica!

guardare qualsiasi contenuto video sulla PSP!

strano no?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:23   #7
Andrea deluxe
Bannato

(nel raggio di 150-200 mt dal locatio free)
Old 23-11-2006, 17:38   #8
lostguardian
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ormai aspetto l'iTV di apple, che viaggerà con il futuro protocollo wireless capace di gestire decentemente anche segnali video.
lostguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 18:24   #9
Andrea deluxe
Bannato

mi daresti qualche info in piu' di sto nuovo aggeggio!
Old 23-11-2006, 19:19   #10
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Il prezzo mi sembra eccessivo.
Old 23-11-2006, 19:40   #11
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Sinceramente non capisco perchè farlo con connessioni unicamente analogiche.

Comunque con un Dreambox e VLC si combina ben di meglio.

E' veramente un prodotto terra terra questo nuovo giocattolo sony.
Forse utile per un videoproiettore, ma certo in bassissima qualità

Grazie per la recensione, comunque!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 19:43   #12
Xenogears
Senior Member

L'Avatar di Xenogears

Iscritto dal: Feb 2006
Bè raga almeno qualkuno ci ha provato a tirar fuori un giocattolino del genere...
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 20:48   #13
Pic STK
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
io pensavo fosse un concorrente al pinnacle show center... invece mi sbagliavo...
Pic STK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 21:50   #14
Kappaloris
Senior Member

L'Avatar di Kappaloris

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
Non mi piace, la trovo una scemenza abbastanza costosa. Comunque mi è piaciuta l'idea di mettere un trasmettitore infrarossi dalla parte della sorgente. così si può gestire il video (stop, pause, play ecc) da un'altra parte nonostante l'apparecchio faccia solo il broadcasting. Ovviamente funziona solo se la sorgente ha il ricevitore infrarossi ed è compatibile con il coso sony. Facessero un dannatissimo standard....
Old 23-11-2006, 22:24   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Che film da COMUNISTI mangiabambini
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:39   #16
MOSCA
Member

L'Avatar di MOSCA

Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
Diciamolo.. bel c**o di aggeggio
MOSCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:16   #17
Nexon2004
Member

L'Avatar di Nexon2004

Iscritto dal: Apr 2004
Simile allo showcenter...

Mi pare simile allo Showcenter di Pinnacle, io in una casa cablata, ne ho due ormai da 3 anni (uno per televisore) e guardo e acolto il tutto in salotto o in camera da letto....L'unico inconveniente è che si deve avere un server con i contenuti sempre acceso, ma tanto lì, tengo il "mulo" che lavora sempre.....Per me è stato una gran cosa, film anche a bassa risoluzione (352X288) ma fatti bene, si vedono e sentono grandiosi anche su TV 32" ovviamente collegato ad un HIFI o un sistema Surround è ancora meglio, idem per foto ed mp3 (nulla vieta cmq oramai con sti HD d'avere una libreria in wave, e la differenza si sente!).
Questo Sony ha in più la possibilità di fruirne anche fuori casa!!!! Sarebbe grandioso se non fosse per la banda, sopratutto in uscita, che è penosa, però bella idea, come è comoda l'opzione del diodo ir per comandare le apparecchiature a distanza, un pò caro però interessante!!! Insisto cmq, da quando l'ho comprato: Grande Showcenter!!!!!!
Nexon2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:33   #18
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Ho letto velocemente l'articolo, ma non mi sembra nulla di nuovo.
La Philips vende un affare simile gia da tempo ad un prezzo sotto i 100€, ed allora si può rilevare interessante.
Old 24-11-2006, 12:43   #19
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Trasmettere dati audio-video con stack tcp-ip in una rete senza supporto qos e' una ca..ta pazzesca considerando poi che si basa su 802.11g (poca banda e delay e jitter fuori controllo), soluzione da evitare (imho).

Meglio aspettare le soluzioni 802.11n+e, con qos nativo.

ciao, gabry
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:22   #20
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
L'uso previsto...

Come detto nell'articolo, questo prodotto è stato presentato da Sony diversi mesi fà. L'uso previsto è il seguente:

Collego lo scatolotto ad un ricevitore (ad esempio il decoder di SKY), poi lo collego ad una ADSL con IP fisso (preferibilmente ma non del tutto obbligatorio). A questo punto, io (utente di questo scatolotto) che giro per lavoro, magari all'estero, mi collego in albego ad internet (o in qualunque posto dove sia disponibile un collegamento ad internet) e mi vedo le cose che vedrei da casa (la partitona, il film che non volevo perdere, le notizie da casa, etc.)

Poi, come aggiuntivo, lo posso usare dentro casa come expander per vedere in camera da letto le cose che vedrei in soggiorno.

E' chiaro che, nei casi indicati nei precedenti post, esistono altri sistemi più validi (e più economici) di questo scatolotto.

I vari prodotti di Philips e di altri produttori, invece partono dal presupposto che io abbia un MediaCenter che mi distribuisca le informazioni sulla rete.

Questo è una specie di server video che si installa in pochi passi e che si usa come userei un TV.

Ultima modifica di gsorrentino : 24-11-2006 alle 13:25.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian