|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
pc casa ufficio
avendo l'adsl sia in ufficio che a casa vorrei controlare il mio pc di casa anche quando sono in ufficio..mi consigliate come fare?io in particolare vorrei poter vedere la mia webcam e gestire il software che uso per scaricare...grazie spero qualcuno mi aiuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Intanto bisogna sapere se hai router o modem, poi ti devi procurare un programma di VNC. A me piace Real VNC 3.3.7
So che da un bel po' c'è la 4 ma a me piace la 3.3.7. Sul PC di casa devi installare VNC Server, configurarlo con una password e impostare che "Run VNC Server" parta automaticamente all'avvio di Windows. Nel PC dell'ufficio, installerai il VNC Viewer e darai l'IP del tuo PC di casa. Ci sono 3 punti da approfondire. 1 E' necessario sapere l'IP del tuo PC di casa. Se è fisso non ci sono problemi. Se è dinamico devi scrivertelo da qualche parte per ricordartelo quando sei in ufficio oppure usare servizi tipo no-ip (che non conosco troppo bene). 2 Se hai dei router in mezzo devi aprire le porte 5800 e/o 5900. 3 Se ci sono in mezzo dei firewall software devi assegnare a Real VNC i permessi necessari per entrare ed uscire dai PC interessati. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
con questo sistema posso vedere la web cam?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
VNC ti permette il controllo totale del PC, come se ci fossi davanti.
L'unica limitazione starà nella banda, più hai internet veloec meglio vedrai le immagini. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
chi ha ragione allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda che quello che intendo io è molto semplice.
Se tu sei davanti al PC di casa, puoi vedere le immagini della web cam. Con Real VNC farai la stessa cosa: nel desktop del PC dell'ufficio ti comparirà una finestra con il desktop del tuo PC a casa e dentro ci saranno le immagini della web cam. Comunque io do ragione a Stev-O ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tu dici che potrò vedere la web cam..e lui dice che la vedrò solo se è una cam ip..quindi come fai a dire che dai ragione a lui?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Ciao,
come ti hanno giustamente detto con VNC è come se ti trovassi davanti al PC di casa. Vedi il tuo desktop. Da casa riesci a usare la webcam? Allora lo fai anche con VNC. Io utilizzo personalmente RemotelyAnywhere. E' molto intuitivo, comodo da installare e devi installarlo solo sul PC da controllare in quanto utilizza il browser internet per connetterti. A disposizione per delucidazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quando ho provato con vnc lo stream video non si vede: pero' se uno conosce il modo, ben venga
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In altre parole, come dicono i 3 zozzoni, SE STAVA A SCHRZA' In ogno caso il tentavivo, anche se andrà male, non ti costerà niente, Real VNC è freeware. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tut non mi devi dare ragione per forza, non è obiettivo per la board
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
RemotelyAnywhere è sicuro?accedendo da browser non c'è qualche rischio in +?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Stavo scherzando, Stev-O, mi conosci, non riesco a stare serio per più di 5 minuti di fila. Ero già a 4 minuti e 45 secondi, dovevo fare una battuta. Stiamo sollevando un po' troppa polvere per niente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Ciao,
certo che è sicuro, la connessione avviene in https e poi cmq devi loggarti per poter accedere. Quindi implica che sul PC da controllare ci sia almeno un utente con password settata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq la il login è settabile anche su vnc: l'unica cosa è che per crittare la connessione occorre un plugin apposito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Adesso sono serio.
Ieri sera ho fatto una prova nella mia WLAN. Ho fatto il test del VNC con Debian e Windows. Su Windows (client) ho Real VNC 3.3.7, su Debian (server) il VNC integrato nel SO. Ho paerto Totem in Debian e gli ho buttato dentro il primo file AVI che ho trovato ... Nessun problema. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
chi è totem? ma il file l'hai fatto avviare sul pc locale o sul pc remoto?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da Windows, ho avviato Totem su Debian e gli ho fatto riprodurre un file AVI. Si vedeva bene. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sarà... io tra xp e xp quando ho provato non andava: forse c'e qualche plugin da mettere
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.