Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 07:43   #1
asecret
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cittanova ( Rc )
Perdita di dati maxtor 250 gb ide

Allora raga, vi spiego il problema. Il pc è quello in firma, ora non c'è + l'hd da 120 gb.
Partiamo con la lista dei problemi. Se lo formatto con windows me lo trova da 130 o 160 gb mi pare, devo formattare per forza con linux per avere tutti i gb.
Tempo addietro era con fat32, mentre effettuavo dei backup ( che culo ), l'hd da 120 gb che era danneggiato mi manda in palla il sistema, riavvio, e magicamente l'hd da 250 risulta non formattato, per la precisione da linux risulta essere filesystem non riconosciuto, dà la dimensione totale ma è praticamente morto e devo riformattare.
Riformatto ntfs da windows, di nuovo il problema dei gb, riformatto ntfs da linux ed è tutto ok.
Premettendo che il pc lo uso per lavorare, fino a ieri sera tutto ok, poi x distrarmi ( le pause fan male ? ) decido di installare un gioco, GTR fia e nn so ke. Installo tutte le belle cosine sue mi dice d riavviare il sistema, scelgo no perchè dovevo chiudere delle apps e provo ugualmente a farlo partire xò il gioco va in protezione e non parte.
Windows rileva mancanza di files, riavvio il pc, il filesystem è di nuovo andato via !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che cavolo ha sto maledetto HD ? Esiste una utility x farmi recuperare i dati ?
Avevo backuppato i dati "salienti" ma reinstallare tutto è uno scazzo micidiale.
Graaaaazie
Se vi interessa è sul primo canale ide come master ed è da solo. Powermax fino a 1 settimana fa non diceva nulla.
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs
asecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 08:07   #2
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
allora per recuperare i dati trovi tutto quello che ti serve nelle faq

per la questione che te lo vede solo da 130 e' perche' devi installare una patch apposita in winxp (oppure il sp2 che la contiene)
Old 30-03-2006, 11:40   #3
asecret
Senior Member

Avevo guardato mezo forum prima di postare e nn avevo guardato le faq
Ma x windows è una hotfix, un driver ? Mi potresti dare un link ? A casa devo urgentissimamente risistemare il pc.
Ma x la perdita di dati sai cosa potrebbe essere ?
Cmq windows se formatto l'hd da linux mi vede tutti i 250 gb, se formatto da dos come si fa x la prima installazione solo 130.
Grazie
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs
Old 30-03-2006, 16:58   #4
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da asecret
Avevo guardato mezo forum prima di postare e nn avevo guardato le faq
Ma x windows è una hotfix, un driver ? Mi potresti dare un link ? A casa devo urgentissimamente risistemare il pc.
Ma x la perdita di dati sai cosa potrebbe essere ?
Cmq windows se formatto l'hd da linux mi vede tutti i 250 gb, se formatto da dos come si fa x la prima installazione solo 130.
Grazie
sinceramente la patch singola nn saprei ... dovresti cercarla sul sito di winzoz
fai prima ad instalare il sp2
si e' che win senza quella patch nn riesce a gestire i dischi piu' grandi di 130 ... cosi va in crisi e ti manda a signorine tutto
Old 30-03-2006, 21:51   #5
asecret
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brown
sinceramente la patch singola nn saprei ... dovresti cercarla sul sito di winzoz
fai prima ad instalare il sp2
si e' che win senza quella patch nn riesce a gestire i dischi piu' grandi di 130 ... cosi va in crisi e ti manda a signorine tutto
Tzè, x fortuna ke ho backuppato, sinceramente ho sempre tenuto dischi di max 120 gb x scelta, ed ho acquistato il pc completo con quello da 250 senza sapere di sto fatto.
Gracias, mi 6 stato di grandissimo aiuto
Old 31-03-2006, 00:11   #6
asecret
Senior Member

Con easy recovery sto vedendo i files dice ci vorranno 11 ore, cmq poco male, mentre sono a lavoro spero di vederlo in buone condizioni
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian