|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cittanova ( Rc )
|
Perdita di dati maxtor 250 gb ide
Allora raga, vi spiego il problema. Il pc è quello in firma, ora non c'è + l'hd da 120 gb.
Partiamo con la lista dei problemi. Se lo formatto con windows me lo trova da 130 o 160 gb mi pare, devo formattare per forza con linux per avere tutti i gb. Tempo addietro era con fat32, mentre effettuavo dei backup ( che culo ), l'hd da 120 gb che era danneggiato mi manda in palla il sistema, riavvio, e magicamente l'hd da 250 risulta non formattato, per la precisione da linux risulta essere filesystem non riconosciuto, dà la dimensione totale ma è praticamente morto e devo riformattare. Riformatto ntfs da windows, di nuovo il problema dei gb, riformatto ntfs da linux ed è tutto ok. Premettendo che il pc lo uso per lavorare, fino a ieri sera tutto ok, poi x distrarmi ( le pause fan male ? ) decido di installare un gioco, GTR fia e nn so ke. Installo tutte le belle cosine sue Windows rileva mancanza di files, riavvio il pc, il filesystem è di nuovo andato via !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che cavolo ha sto maledetto HD ? Esiste una utility x farmi recuperare i dati ? Avevo backuppato i dati "salienti" ma reinstallare tutto è uno scazzo micidiale. Graaaaazie Se vi interessa è sul primo canale ide come master ed è da solo. Powermax fino a 1 settimana fa non diceva nulla.
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
allora per recuperare i dati trovi tutto quello che ti serve nelle faq
per la questione che te lo vede solo da 130 e' perche' devi installare una patch apposita in winxp (oppure il sp2 che la contiene)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Avevo guardato mezo forum prima di postare e nn avevo guardato le faq
Ma x windows è una hotfix, un driver ? Mi potresti dare un link ? A casa devo urgentissimamente risistemare il pc. Ma x la perdita di dati sai cosa potrebbe essere ? Cmq windows se formatto l'hd da linux mi vede tutti i 250 gb, se formatto da dos come si fa x la prima installazione solo 130. Grazie
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
fai prima ad instalare il sp2 si e' che win senza quella patch nn riesce a gestire i dischi piu' grandi di 130 ... cosi va in crisi e ti manda a signorine tutto
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gracias, mi 6 stato di grandissimo aiuto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Con easy recovery sto vedendo i files
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.