Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 17:04   #1
Raistlin78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
[driver]ASUS ExtremeN7800 GT

Ciao a tutti. Vi faccio una domanda da niubbo ma non so dove altro rivolgermi. Ho comprato la suddetta scheda video ASUS. Desumo che i miei driver non siano aggiornati ( ho installato quelli su Cd ), ma se vado sul sito della ASUS non trovo nulla ( forse non cerco bene ). Ho così scoperto che i driver Nvidia sono unificati, ossia se scarico i driver dal sito del produttore del chipset (Nvidia appunto ) dovrebbero andar bene per le ASUS, GAINWARD, Ritek ecc ecc, insomma per ogni produttore che adotta quel chipset. Ho capito male io o funziona così? nel caso mi sapreste aiutare in merito e vedere dove posso e se posso aggiornare? Ulteriore info se non sono troppo pretenzioso: non riesco a capire come utilizzare la funzione VIDEO IN. Sul manuale non ho trovato nulla, qualcuno sa darmi indicazioni? Grazie
Raistlin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:12   #2
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
I driver scaricali dal sito Nvidia.....essi vanno bene infatti per le schede di qualunque produttore(ASUS, Gainward e compagnia....)....ah si parla di GPU per le schede grafiche....il chipset è delle schede madri.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 13:42   #3
drowning man
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
driver e acquisizione video

Ciao Raistlin,

Per quanto riguarda la funzione video in, nella confezione della scheda video dovresti aver trovato un adattatore che ti permette di collegare l'uscita video, per esempio di un videoregistratore, alla scheda video 7800 gt. Collega un cavo di collegamento video (quello giallo) da video out del videoregistratore alla presa tv in dell'adattatore e quest'ultimo alla scheda video nell'apposita entrata (è l'unica, non ti puoi sbagliare, le altre sono dvi). Non dimenticare poi di collegare un cavo audio rl (rosso e bianco) dalla presa audio out del vrc all'ingresso in della scheda audio del pc; devi usare un cavo che da un lato ti permetta il collegamento rl (rosso e bianco) al vcr e dall'altro sia solo jack (ingresso in per il pc). Utilizza nero vision per l'acquisizione. Devi aver installato i driver WDM capture video presenti nel cd della VGA. Credo che poi tu debba disabilitare la funzione splendid di asus, nel pannello di gestione dello schermo, perché, almeno nel mio caso, creava disturbi nell'acquisizione (quando acquisisci, cerca di disabilitare tutti i programmi che sottraggono risorse).
A questo proposito, io ho avuto qualche problema quando ho aggiornato i driver. Nel cd c'erano i driver 77; quando ho provato a mettere i 78 (ora sono arrivati agli 81.98), non sono più riuscito ad acquisire; si vede che si erano disinstallati anche i driver WDM. Provavo a reinstallarli, ma non ci riuscivo, poi alla fine ci sono riuscito. Ora vorrei passare ai driver 81,98, ma ho paura di incontrare nuovamente problemi con i driver di acquisizione. Vale la pena correre questo rischio di installare sti nuovi driver? C'è un netto miglioramento?
Ciao.
drowning man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 14:44   #4
mio81
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da drowning man
Devi aver installato i driver WDM capture video presenti nel cd della VGA. Credo che poi tu debba disabilitare la funzione splendid di asus, nel pannello di gestione dello schermo, perché, almeno nel mio caso, creava disturbi nell'acquisizione (quando acquisisci, cerca di disabilitare tutti i programmi che sottraggono risorse).
A questo proposito, io ho avuto qualche problema quando ho aggiornato i driver. Nel cd c'erano i driver 77; quando ho provato a mettere i 78 (ora sono arrivati agli 81.98), non sono più riuscito ad acquisire; si vede che si erano disinstallati anche i driver WDM. Provavo a reinstallarli, ma non ci riuscivo, poi alla fine ci sono riuscito. Ora vorrei passare ai driver 81,98, ma ho paura di incontrare nuovamente problemi con i driver di acquisizione. Vale la pena correre questo rischio di installare sti nuovi driver? C'è un netto miglioramento?
Ciao.
2 cose:
- nella riproduzione di dvd/divx c'è un lampeggio del contrasto (o luminosità) e mi sembra sia derivato dall'Asus splendid, è possibile fare in modo che riadatti il contrasto con più 'delicatezza'?
- esistono i driver WDM per Win XP x64?

Grazie, ciao!
mio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian