|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Foligno
|
Visual Basic:aiuto programma
non e' che qualcuno e' capace di realizzarlo???sarei infinitamente grato....
Testo: Si realizzi sul form un semaforo con tre Shape circolari dei tre colori del semaforo. Con un tasto (chiamato Command 1)si devono attivare in sequenza ogni 2 secondi le luci del semaforo passando dal verde al giallo e poi al rosso e poi nuovamente al verde il tutto si deve realizzare tutto con un solo timer. Programma: Lo shape verde si accende per 2 secondi si spegne per 2 secondi e si accende il giallo per 2 secondi e si spegne e rimane spento per 2 secondi infine il rosso si accende e rimane acceso per 2 secondi e spento per 2 secondi e tutto ricomincia dal verde. Il programma risulta più semplice farlo con una struttura di tipo Switch con tre possibilità di scelta in ognuna di esse si colora una delle tre luci facendo divenire bianche le altre due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
se nessuno ti aiuta prima, te lo realizzo domani sera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
non per rompere le balle, ma i compiti per casa vanno fatti!
perlomeno ci hai provato a realizzarlo sto programma (che tra l'altro è anche semplice)? se si, allora chiedi aiuto sui punti in cui ti sei incasinato, non chiedere l'intero programma! se no, prima provaci e poi chiedi aiuto! 'iao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Dim semaforo As Integer
Private Sub CommandButton1_Click() If semaforo = 0 Then semaforo = 1 End Sub Private Sub Timer1_timer() Select Case (semaforo) Case 1: CommandButton1.ForeColor = vbyellow Case 2: CommandButton1.ForeColor = vbblack Case 3: CommandButton1.ForeColor = vbred Case 4: CommandButton1.ForeColor = vbblack Case 5: CommandButton1.ForeColor = vbgreen Case 6: CommandButton1.ForeColor = vbblack End Select If (semaforo < 6) And (semaforo > 0) Then semaforo = semaforo + 1 else semaforo = 1 end-if End Sub questo e' quello che ho fatto io, il programma non e' per me, per un mio amico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ma cos'e' un forum di bacchettoni???se qualcono puo' aiutarmi grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io ti consiglio di mettere il timer disabled con interval 2000, quando premi il pulsante attivi il timer e fai accendere la shape del verde e poi imposti la variabile di stato (tu l'hai chiamata semaforo) a 1. Nel timer incrementi lo stato o lo riporti a 1 se è uguale a 4 e poi fai lo switch a seconda del valore dello stato colorando le shape giuste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi quel qualcuno sa che non c'è modo migliore per imparare, che farsi le cose da soli! Detto questo: Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ecco il programma:
Dim A As Integer Dim semaforo As Integer Private Sub Command1_Click() If semaforo = 0 Then semaforo = 1 A = 0 End Sub Private Sub Command2_Click() Unload Me End End Sub Private Sub Form_Load() Shape1.Visible = False Shape2.Visible = False Shape3.Visible = False End Sub Private Sub Timer1_timer() Select Case (semaforo) Case 1: Timer1.Interval = 2000 Shape1.Visible = True Shape3.Visible = False Shape2.Visible = False Case 2: Timer1.Interval = 500 Shape2.Visible = True Shape1.Visible = False Shape3.Visible = False Case 3: Timer1.Interval = 200 Shape1.Visible = False Shape2.Visible = False Shape3.Visible = False If A = 0 Then A = 1 Semaforo = 1 Else A = 0 Semaforo = 3 End If Case 4: Timer1.Interval = 2000 Shape3.Visible = True Shape1.Visible = False Shape2.Visible = False End Select If (semaforo < 4) And (semaforo > 0) Then semaforo = semaforo + 1 Else: semaforo = 1 End Sub e' buona educazione in un forum non riempire le discussioni di offtopic e attingersi solo al tema del topic, altro che usernet |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dovrebbe essere buona educazione degli studenti non farsi fare i compiti dagli altri! ps: hai visto che ci sei riuscito? 'iao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
![]() ![]() e se penso ke c'è gente che nn sa fare cambiare colori a tre shape hiihhi ![]() ![]() ti consiglio cmq di nn farti fare i programmini dagli altri perkè nn imparerai mai e cmq una volta ke ti avvi vedrai ke è una vera cavolata ahah io ho fatto server e client direct connect plusplus eheh (il famoso programma di P2P) tutto da solo cn un mio amiko.... si kiamava mmm v-hub esiste ankora un suo sito su altervista eheh cmq fidati ke il vb è un bel linguaggio secondo me il vb è vero ke è pieno di bug ma alla fine basta saperli superare e diventa il migliore ehehhehe ![]() ciaooo!!! PS: sai io da cosa ho imparato: form1.visible=true , form1.visible=false auhuhbauhbubh ti giuro me lo ricorderò sempre è stata la prima cosa ke ho scritto ^^ ciaoo
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
condivido tutto in quello che dici....... ma penso che il vb sia pieno di bug (nn so se superabili tutti)...... io uso il delphi ed è una delle cose + belle e facili della STORIA DELLA PROGRAMMAZIONE....... dico SECONDO ME, nn mi aggredite!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ciauz
![]() |
![]() |
#19 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() per i bug sn tutti superabili ahah anzi alcune volte dico per fortuna che ci sn!! LOL bahuuhba
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.