|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/16819.html
L'americana Dell conferma l'acquisizione di Alienware, azienda specializzata nella produzione di sistemi per videogiocatori esigenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
|
AMD
Mhm.... Alienware vende anche sistemi AMD. Dell che farà?
1 ne terminerà la produzione 2 userà il marchio Alienware per iniziare a vendere qualche macchina con Athlon64 3 non cambierà nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
Penso la 2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Situazione interessante. Dell vende il proprio sistema per il gaming "estremo" con 4 schede Nvidia SLI a circa 10000 $ con Pentium D 965 EE overcloccato*. Voglio proprio vedere se ad "Alienware" sarà concesso produrre un PC "estremo" con Athlon FX overcloccato che per il gaming è senza dubbio superiore a qualsiasi attuale soluzione Intel.
* http://www.tgdaily.com/2006/03/22/dell_xps600_renegade/ Ultima modifica di YYD : 23-03-2006 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Credo che quello che non ci vogliono dire è che Alienware non godesse di ottima salute, da cui verrebbero automatiche alcune considerazioni sul segmento..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
penso invece che dell abbia fatto due conti e abbia visto che l'alienware era ben superiore nella costruzione di super pc e per questo invece di dover giocare ancora di concorrenza, ha fatto due conti in tasca e l'ha acquisita facendo un ottimo investimento in termini di vendite per il futuro...
nei rapporti con amd penso verra' mantenuto il simbolo ed il marchio alienware mille volte + accattivante rispetto a quello dell e allo stesso modo le partnership precedenti... e' recente ma abbastanza sentita la voce per cui dell la vorrebbe finire col monopolio intel o cmq ridurlo a tipo il 90% vendendo anche soluzioni amd based...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Secondo me Dell terrà processori Amd... invece per quanto riguarda i suoi notebook mi sa che non vedremo nulla di nuovo... :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
la penso un pò come Kanon... quei PC costavano troppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
sono pienamente d'accordo con diabolik: non tutti i videogiocatori hanno uno sponsor che fornisce cifre per prendersi un pc del genere.
cmq penso che ora sarà la dell+alienware a fornire i pc per manifestazioni videoludiche, almeno si fanno un bel po' di pubblicità nel segmento che gli interessa! parlando di "concorrenza", ora come si comporteranno i 2 marchi?fino a pochi minuti fa consideravo la serie xps di dell e penso TUTTA la alienware come concorrenti nello stesso segmento, ma ora che sono insieme non so... ognuno andrà avanti per la sua strada con le dovute cooperazioni (si veda il gruppo Hyundai e la Kia, ormai da tempo insieme) oppure dell si concentrerà sui processori intel, mentre alienware si concentrerà sui processori amd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
Sarà interessante vedere se e quanto i prezzi dei pc sotto marchio Alienware caleranno di prezzo, visti i numeri di Dell e la sua potenza contrattuale...
Chissà, potrebbe addirittura convenire comprare il pc preassemblato, o è solo utopia? ![]()
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
le dichiarazioni ufficiali dicono che i due brand resteranno indipendenti. alienware manterrà tutta la propria struttura e il proprio organico nonchè la filosofia sulle linee di prodotti. come si può leggereal link http://money.cnn.com/2006/03/23/technology/personaltech/alienware/index.htm?source=yahoo_quote : "Dell (Research) said Alienware will continue to operate as a separate unit, maintaining its brand as well as its product development, marketing, sales and technical support staff. Further, the management and founders of Alienware will continue to operate the company".
credo che sia un ottimo modo per dell di entrare nel mercato con prodotti amd senza rompere ufficialmente il proprio rapporto privilegiato con intel. inoltre spingendo sullo sviluppo di una sezione di prodotti ad alto livello hardware con redditività maggiore, come è alienware... ciaux |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
per ricky: hai mai provato a vedere su un sito che vende componentistica per pc, di fare un pc con la stessa identica configurazione hardware e software di un pc dell qualsiasi?
io si, però la sorpresa la voglio lasciare a te... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Credo anch'io che Dell manterrà i processori Amd sulle macchine targate Alienware, se non lo facesse sbaglierebbe di sicuro, visto che si tratta di macchine di fascia alta per utenti esigenti.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
Quote:
Beh, il prezzo del Dell è inferiore di circa 300 euro, l'unico dubbio è che ho messo la 7800 sul Dell che dovrebbe corrispondere alla 7800GTX ma non è chiarissimo (se fosse la GT o inferiore chiaramente cambierebbe di non poco la mia valutazione). Non ho valutato alcuni pacchetti offerti dalla Dell quali MS Works e software vari in prova.
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Vabbeh, ma comunque tra GTX e GT non ci sono 300 euro di differenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.