|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Proteggere cd dalla copia
Non so se e' la sezione adatta..
Vorrei sapere se esiste la possibilita' ( e se si ) con quali software implementare la protezione che si usa ( e usava ) in alcuni giochi, ovvero legare il software installato alla presenza del cd nel drive ed un codice da inserire cmq legato al cd Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Come sai una protezione si aggira facilmente... Solitamente questi algoritmi di protezione sono a pagamento, anche se tempo fa ne avevo vista una gratuita...ora cerco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Già, appoggio pienamente quanto dice cionci. Cmq considera che anche le protezioni considerate "migliori" vengono superate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh oddio non dobbiamo implementare una cosa "incopiabile", serve giusto proteggersi un attimino, insomma evitare che "pinco palla" inserisce il cd e fa la copia con Nero o programmi simili di masterizzazione..
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se proprio vuoi una protezione più efficace implementa un sistema basato su chiavi hardware.. delle chiavi che si collegano via usb (una volta erano parallele) e che permettono l'esecuzione del programma solo se è installata.
Proteggere i cd è praticamente impossibile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si gia' utilizziamo le chiavi su porta parallela, ma ci e' stato chiesta una alternativa..
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dai un occhiata qui: http://www.cdmediaworld.com/hardware...shtml#FreeLock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie sullo stesso sito ho trovato
WTM CD Protect Credo che con oppurtune modifiche faccia al caso mio.. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A chi fosse interesato funziona perfettamente e da un minimo di protezione..
In pratica crea dei file che non si copiano sul disco ( ne' con nero, ne con la copia dei file direttamente dal lettore cd-rom ) Adesso con NSIS ( o altro programma di creazione installazioni ) si puo' verificare a) che non copia nella stassa cartella qualsiasi file ( evitare di copiare il file di setup su disco fisso e installarlo da li' ) ( ho visto che NSIS permette di effettuare copie di file tramite comandi di scripting ) b) Che i file che non si possono copiare sul disco fisso sono presenti nel drive ( cpntrollo dei nomi e delle dimensioni ) ( anche questo lo dovrebbe permettere NSIS ) c) altri controlli possono essre fatti dal programma vero e proprio.. Ovviamente come dicevo basta un po' di conoscenza del PC per evitare la protezione.. Ma per quello che mi serviva basta e avanza.. Ringrazio ancora dell'aiuto.. Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bene, sono contento, non avevo fatto prove
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.