Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 16:19   #1
sarumanfred
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Monitor Portatile Guasto

Salve.. ho un problema con il monitor del mio portatile..
non so come sia potuto accadere ma ho il monito rotto, nel senso cheè lesionato, il monitor non ha preso urti o subito pressioni.. credo che sia dovuto dal freddo , tipo che si siano ghiacciati i cristalli, in quanto è stato a temperature molto ma molto basse.. oppure qualcuno a mia insaputa ha fatto qualche danno.. comunque volevo sapere conoscete dove trovare laptop non funzionanti , da dove posso prendere il monitor, o qualche altra soluzione? il mio è un toshiba satellite pro m70...
sarumanfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 16:25   #2
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Attacca il note ad un monitor esterno ed esegui Everest. Guarda il modello di LCD (non ovviamente lo schermo esterno) del note. Poi cercalo su internet. Su eBay si può trovare qualcosa (di solito la spesa è intorno ai 300 €). Se lo sai cambiare tu, la spesa non è elevatissima. Altrimenti, se non è in garanzia e ti devi rivolgere all'assistenza, mi sa che ti costa un occhio della testa (anche + di 500 €).
Old 19-03-2006, 16:30   #3
sarumanfred
Member

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Attacca il note ad un monitor esterno ed esegui Everest. Guarda il modello di LCD (non ovviamente lo schermo esterno) del note. Poi cercalo su internet. Su eBay si può trovare qualcosa (di solito la spesa è intorno ai 300 €). Se lo sai cambiare tu, la spesa non è elevatissima. Altrimenti, se non è in garanzia e ti devi rivolgere all'assistenza, mi sa che ti costa un occhio della testa (anche + di 500 €).
il laptop è nuovissimo, ha 2 mesi di vita... in garanzia mi hanno detto che non me lo cambiano in quanto è un problema fisico del pc non dovuto da un difetto tecnico.. cribbio che nervi...
everest è un programma?
Old 19-03-2006, 16:34   #4
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Sì, cerca la versione Home 2.20 (è l'ultima gratis, non è più sul sito ufficiale, ma puoi trovarla in rete). Mi spiace per il note, ma hai provato ad insistere?
Old 19-03-2006, 16:36   #5
sarumanfred
Member

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Sì, cerca la versione Home 2.20 (è l'ultima gratis, non è più sul sito ufficiale, ma puoi trovarla in rete). Mi spiace per il note, ma hai provato ad insistere?
via telefono mi hanno detto che non c'erano problemi... , ora devo comunque richiamare.., poi l'ho portata al centro assistenza e la tipa, sgorbutica, s'è inkazzata tantissimo... comunque se attacco il monitor esterno al laptop, parte il bios, parte il caricamento di windows , ma poi quando deve entrare nell'interfaccia vera e propria di win si spegne il monitor esterno, come se non ci fosse il segnale...
Old 19-03-2006, 18:07   #6
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da sarumanfred
via telefono mi hanno detto che non c'erano problemi... , ora devo comunque richiamare.., poi l'ho portata al centro assistenza e la tipa, sgorbutica, s'è inkazzata tantissimo... comunque se attacco il monitor esterno al laptop, parte il bios, parte il caricamento di windows , ma poi quando deve entrare nell'interfaccia vera e propria di win si spegne il monitor esterno, come se non ci fosse il segnale...
misà che è la scheda video, e in quel caso l'assistenza te lo deve riparare senza discutere
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:38   #7
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ma cosa intendi per "monitor lesionato"? Ci sono dei danni fisici sullo schermo, o non si accende semplicemente?
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 19:56   #8
sarumanfred
Member

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
misà che è la scheda video, e in quel caso l'assistenza te lo deve riparare senza discutere
ma si vede che il monitor è guasto.. in pratica quando è spento si vedono due tipi diversi di nero... la parte "rotta" che è un nero scuro e la parte normale... la parte rotta è a forma di vetro spaccato.. a triangolo..
e poi se era la scheda video perchè si vede fino al caricamento di windows e poi non +???
Old 19-03-2006, 19:56   #9
sarumanfred
Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ma cosa intendi per "monitor lesionato"? Ci sono dei danni fisici sullo schermo, o non si accende semplicemente?
credo siano fisici.. perchè si vede proprio cheè successo qualcosa ai cristalli...
Old 19-03-2006, 20:10   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
il laptop è nuovissimo, ha 2 mesi di vita... in garanzia mi hanno detto che non me lo cambiano in quanto è un problema fisico del pc non dovuto da un difetto tecnico.. cribbio che nervi...
everest è un programma?
Questa poi, che cosa vuol dire?! non ho ben capito che difetto ha il palantir, pardon lo schermo, ma se non è colpa tua, ossia se non l'hai fatto cadere o colpito con qualche oggetto o altre cose del genere, se insomma non è un danno accidentale te lo devono riparare come per tutti i difetti di conformità, quando un oggetto non regge l'uso normale a cui è destinato, che siano le cerniere che si rompono o il pannello che si spacca in due chiudendolo, lo sportellino del dvd che salta via, non importa, questi difetti fanno sempre parte della copertura della garanzia di base e normalmente si riparano in garanzia. Tienici informati sull'assistenza Toshiba e quando chiami non comportarti come se stessi chiedendo un favore che non ti spetta se non hai nessuna responsabilità del guasto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 19-03-2006 alle 20:52.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 20:40   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
via telefono mi hanno detto che non c'erano problemi... , ora devo comunque richiamare.., poi l'ho portata al centro assistenza e la tipa, scorbutica, s'è inkazzata tantissimo... comunque se attacco il monitor esterno al laptop, parte il bios, parte il caricamento di windows , ma poi quando deve entrare nell'interfaccia vera e propria di win si spegne il monitor esterno, come se non ci fosse il segnale...
magari portarlo lì non era la procedura corretta, non so, ma in fondo sei tu che hai un problema magari urgente e sei andato inutilmente da loro, che si incazza a fa'?!
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 19-03-2006 alle 21:37.
Old 19-03-2006, 22:23   #12
sarumanfred
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
magari portarlo lì non era la procedura corretta, non so, ma in fondo sei tu che hai un problema magari urgente e sei andato inutilmente da loro, che si incazza a fa'?!
beh.. io chiamo la toshiba.. mi dicono.. dammi il seriale.. glielo dò e mi dicono che l'unico modo, abitando a roma, è portare il laptop ad un centro toshiba..(che poi non parliamo di dove diavolo è situato) affinchè vada in assistenza.. lo ho portato li, la signorina ha detto questo non parte neanche... io che le dovevo dire... cmq domani chiamo dinuovo la toshiba e magari faccio valere le mie ragioni..
Old 19-03-2006, 22:25   #13
sarumanfred
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Questa poi, che cosa vuol dire?! non ho ben capito che difetto ha il palantir, pardon lo schermo, ma se non è colpa tua, ossia se non l'hai fatto cadere o colpito con qualche oggetto o altre cose del genere, se insomma non è un danno accidentale te lo devono riparare come per tutti i difetti di conformità, quando un oggetto non regge l'uso normale a cui è destinato, che siano le cerniere che si rompono o il pannello che si spacca in due chiudendolo, lo sportellino del dvd che salta via, non importa, questi difetti fanno sempre parte della copertura della garanzia di base e normalmente si riparano in garanzia. Tienici informati sull'assistenza Toshiba e quando chiami non comportarti come se stessi chiedendo un favore che non ti spetta se non hai nessuna responsabilità del guasto.
in pratica è un danno causato dalla temperatura(fredda) in cui ho tenuto il pg per un pò di giorni.. mai a immaginare che succedesse qualcosa del genere.. poi il portatile non ha nessun tipo di graffio o lesione esterna per la quale la toshiba potrebbe ipotizzare per un urto... comunque vi farò sapere grazie mille
Old 19-03-2006, 23:39   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
in pratica è un danno causato dalla temperatura(fredda) in cui ho tenuto il pg per un pò di giorni.. mai a immaginare che succedesse qualcosa del genere.. poi il portatile non ha nessun tipo di graffio o lesione esterna per la quale la toshiba potrebbe ipotizzare per un urto... comunque vi farò sapere grazie mille
Fredda?
Il manuale del mio Acer (presumo valga lo stesso per tutti i notebook) dice testualmente alla voce Ambiente

Temperatura:
* Operativa: 5°C - 35°C
* Non operativa: -20°C - 65°C
Umidità (senza condensa)
* Operativa: 20% - 80% RH
* Non operativa: 20% - 80%

Se non hai fatto un viaggio in qualche località nordica e il portatile ti è scivolato sulla neve e l'hai acceso ancora umido senza aspettare che si sia asciugato della condensa direi proprio che non è colpa tua. Pur avendo fatto molto freddo qualche settimana fa, nemmeno in Val d'Aosta o in Trentino si è andati a meno venti gradi o mi è sfuggito?
Old 20-03-2006, 08:54   #15
WilliamS
Bannato

L'Avatar di WilliamS

Città: Roma
Ciao

ti parlo per esperienza diretta con l'assistenza Toshiba di Roma (con me fortunatamente sono stati sempre cordialissimi)

gia' l'ho postato nell'apposito thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...stenza+toshiba

qui e' dove comincia il mio discorso
WilliamS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 10:41   #16
steven62
Member

L'Avatar di steven62

Iscritto dal: Feb 2005
leggi la mia esperienza qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=lcd+rotto

un consiglio per i moderatori sempre se è possibile di metter in evidenza questo post.
per poter aiutare altri nelle mie condizioni ed evitare lunghe ricerche
steven62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:28   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Più che mettere in evidenza, si potrebbe inserire una FAQ nel thread che già esiste...in fondo il tutto si riassume nel consiglio di acquistare lo schermo su eBay e montarselo da soli.

Per quanto riguarda il discorso assistenza in generale, c'è già un thread "globale", ma occorrerebbe tenerlo aggiornato con le esperienze di tutti coloro che ci postano, e magari anche aggiungervi quelle di chi apre un thread a sè sulla propria avventura senza riportarlo anche lì...ma bisogna aver voglia di farlo. Altrimenti, c'è la funzione ricerca.
Old 20-03-2006, 13:31   #18
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da WilliamS
Ciao

ti parlo per esperienza diretta con l'assistenza Toshiba di Roma (con me fortunatamente sono stati sempre cordialissimi)

gia' l'ho postato nell'apposito thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...stenza+toshiba

qui e' dove comincia il mio discorso
Hai la sign irregolarissima...per favore, riportala a norma di regolamento.

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Old 20-03-2006, 15:59   #19
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
se mi cerchi ce anche la mia di esperienza con toshiba e devo dire che qui da me mi han cambiato il monitor senza batter ciglio e dire che involontariamente mi ci sono seduto sopra in macchina che ci vuoi fare il note non e tarato x supportare 80 kilos , non vedo tutti sti sotterfugi dell'assistenza li da te a roma , il note e in garanzia non funziona e me lo aggiusti il mio toshiba in 2 anni lo portato ben 6 volte (siamo diventati amici io e carlo) e tutte e 6 lo hanno aggiustato e chiaro che devi farti valere

Ultima modifica di ATArino : 20-03-2006 alle 16:02.
ATArino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 16:52   #20
WilliamS
Bannato

L'Avatar di WilliamS

ops, pardon non sapevo

faccio subito, scusa ancora :d
WilliamS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian