|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Monitor Portatile Guasto
Salve.. ho un problema con il monitor del mio portatile..
non so come sia potuto accadere ma ho il monito rotto, nel senso cheè lesionato, il monitor non ha preso urti o subito pressioni.. credo che sia dovuto dal freddo , tipo che si siano ghiacciati i cristalli, in quanto è stato a temperature molto ma molto basse.. oppure qualcuno a mia insaputa ha fatto qualche danno.. comunque volevo sapere conoscete dove trovare laptop non funzionanti , da dove posso prendere il monitor, o qualche altra soluzione? il mio è un toshiba satellite pro m70... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Attacca il note ad un monitor esterno ed esegui Everest. Guarda il modello di LCD (non ovviamente lo schermo esterno) del note. Poi cercalo su internet. Su eBay si può trovare qualcosa (di solito la spesa è intorno ai 300 €). Se lo sai cambiare tu, la spesa non è elevatissima. Altrimenti, se non è in garanzia e ti devi rivolgere all'assistenza, mi sa che ti costa un occhio della testa (anche + di 500 €).
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
everest è un programma? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Sì, cerca la versione Home 2.20 (è l'ultima gratis, non è più sul sito ufficiale, ma puoi trovarla in rete). Mi spiace per il note, ma hai provato ad insistere?
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
![]()
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ma cosa intendi per "monitor lesionato"? Ci sono dei danni fisici sullo schermo, o non si accende semplicemente?
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
e poi se era la scheda video perchè si vede fino al caricamento di windows e poi non +??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-03-2006 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-03-2006 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il manuale del mio Acer (presumo valga lo stesso per tutti i notebook) dice testualmente alla voce Ambiente Temperatura: * Operativa: 5°C - 35°C * Non operativa: -20°C - 65°C Umidità (senza condensa) * Operativa: 20% - 80% RH * Non operativa: 20% - 80% Se non hai fatto un viaggio in qualche località nordica e il portatile ti è scivolato sulla neve e l'hai acceso ancora umido senza aspettare che si sia asciugato della condensa direi proprio che non è colpa tua. Pur avendo fatto molto freddo qualche settimana fa, nemmeno in Val d'Aosta o in Trentino si è andati a meno venti gradi o mi è sfuggito?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Roma
|
Ciao
![]() ti parlo per esperienza diretta con l'assistenza Toshiba di Roma (con me fortunatamente sono stati sempre cordialissimi) gia' l'ho postato nell'apposito thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...stenza+toshiba qui e' dove comincia il mio discorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
leggi la mia esperienza qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=lcd+rotto un consiglio per i moderatori sempre se è possibile di metter in evidenza questo post. per poter aiutare altri nelle mie condizioni ed evitare lunghe ricerche |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Più che mettere in evidenza, si potrebbe inserire una FAQ nel thread che già esiste...in fondo il tutto si riassume nel consiglio di acquistare lo schermo su eBay e montarselo da soli.
![]() Per quanto riguarda il discorso assistenza in generale, c'è già un thread "globale", ma occorrerebbe tenerlo aggiornato con le esperienze di tutti coloro che ci postano, e magari anche aggiungervi quelle di chi apre un thread a sè sulla propria avventura senza riportarlo anche lì...ma bisogna aver voglia di farlo. Altrimenti, c'è la funzione ricerca. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Moderatrice
|
Quote:
![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
se mi cerchi ce anche la mia di esperienza con toshiba e devo dire che qui da me mi han cambiato il monitor senza batter ciglio e dire che involontariamente mi ci sono seduto sopra in macchina che ci vuoi fare il note non e tarato x supportare 80 kilos , non vedo tutti sti sotterfugi dell'assistenza li da te a roma , il note e in garanzia non funziona e me lo aggiusti il mio toshiba in 2 anni lo portato ben 6 volte (siamo diventati amici io e carlo) e tutte e 6 lo hanno aggiustato e chiaro che devi farti valere
![]()
ASPIRE 5750G, i5-2410M, 8GB DDR3 1600 Vengeance, ssd mx300 275/Toshiba 1Tb, GT540M 2GB --- Canon PowerShot A710 IS Ultima modifica di ATArino : 20-03-2006 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
ops, pardon non sapevo
![]() faccio subito, scusa ancora :d |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.