|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Pastiglie auto e chilometri percorsi
Ragazzi vorrei sapere se in una auto è possibile che a soli 26.000 km siano partite le pastiglie dei freni anteriori o i rumori ke fan i dischi qualche volta possono essere attribuiti ad altro?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Cmq vai in officina che in 2 minuti te la controllano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Si vedono ad ochhio nudo se sono finite, senza che vai dal concessionario che te le fanno cambiare cmq sia!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A dimenticavo il rumore che si sente non è proprio un fiskio bensì un rumore + cupo... Non vorrei fosse attribuibile magari ai dischi sporchi perchè non lo fa sempre...
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Occhio che se sono le pastiglie vanno controllate e sostituite subito, rischieresti di rigare i dischi e di doverli cambiare con una spesa facilmente immaginabile.
Di solito quando stanno a zero le pastiglie viene un rumore con un tono "basso" e cigolii cupi tipo rumori di rottami, e non fischi. I fischi anche se fastidiosi non sono necessariamente sintomo che qualcosa non va nell' impianto frenante, anzi non e' infrequente che si sentano fischi con le pastiglie nuove o con un impianto comunque a posto. Ultima modifica di rastaban : 07-03-2006 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Poi logico se il frenomotore nn lo si usa x niente è 1 altro discorso......... Ad ogni modo nn vanno tenute le pasticche finite xchè 1 volta finito il ferodo affiora la placca metallica che strisciando sul disco scintilla e diventa rischioso! Il rumore è come se grattassi 1 barra di metallo sull'asfalto + o -...... 1 altro segno è che dopo 1 grossa frenata i dischi possono fumare x via del surriscaldamento dovuto all'attrito tra i 2 metalli.... Se hai i cerchi in lega puoi controllare se c'è ancora materiale senza smontare nulla, basta guardare la pinza, nella parte interna ci sono 2 placche nere(i ferodi) su cui di solito si vede esternamente 1 profilo che sborda leggermente, se questo profilo è lontano dal disco è ok altrimenti se è a 0 e cioè lo spessore della placca è minore di 5 mm son finite. E' + facile a farsi che a dirsi.... ![]() ciao ![]() PS X la spia non tutte le macchine son equipaggiate...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si sul fatto di come si vede l'usura lo so mica son così pirla solo che avendo i cerchi normali non si intravede senza togliere la ruota
![]()
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r Contro ogni forma di censura e favoreggiamento Ultima modifica di Gianni1482 : 07-03-2006 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() In realtà in pratica le pasticche sono sempre in fase di strisciamento, se pensi com'è fatta 1 pinza noterai che non c'è nessun mezzo meccanico che faccia tornare le pasticche dopo la pressione del pedale ![]() Mollando il pedale x depressione e x frizione sul disco si spostano ma il minimo che le permette di non toccare seppur sia estremamente piccolo questo minimo! ![]() ciao PS Forse si sono solo indurite 1 pò e fischiano....capita che certe pasticche facciano rumore.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
Quote:
la macchina della mia fidanzata, una punto 1.2 8v con impianto a metano dopo i primi 29000 km (fatti da lei...che ha tutto fuori che una guida sportiva) le pastiglie di prima dotazione erano belle che finite e si è pure rigato un disco!! cambiate le pastiglie originali con delle Ferodo, e proprio la settimana scorsa...dopo 38000 km dal montaggio...le ho controllate...e hanno ancora circa 1.5 cm abbondante quindi....può capitare
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
sulla mia ne ho 75k di km e sto cambiando le pastiglie per la terza volta...e a questo giro cambio anche i dischi, ormai con troppo scalino
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io dopo 360.000 km ho ancora i dischi originali e non sono nemmeno tanto scalinati, fra poco cambio le pastiglie che ormai hanno 100.000 km quasi. I km li faccio quasi tutti in autostrada, cerco di toccare i freni il meno possibile nelle strade normali. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() certo che 360.000 Km ed ancora i dischi originali è un primato ![]() ![]() ![]() ![]() Chiaramente chi fa molti tratti urbani ha una durata più breve della pastiglie ![]() ![]() ![]() ![]() marall
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
ot: chi è la fighissima del tuo avatar? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A proposito quanto posson costare delle pastiglie per una punto 1.2 non originali?
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.