Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2006, 15:23   #1
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
il nostro Team per ogni Project

si richiede a GHz di creare in ogni Project del Boinc il nostro Team per vari motivi:

per me e' che non posso usare la nostra MOD perche' lavoro su altri progetti dove non esiste il TEAM.

siete daccordo?
Old 12-03-2006, 15:47   #2
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da fasix
si richiede a GHz di creare in ogni Project del Boinc il nostro Team per vari motivi:

per me e' che non posso usare la nostra MOD perche' lavoro su altri progetti dove non esiste il TEAM.

siete daccordo?
Si.
Old 12-03-2006, 16:18   #3
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Quote:

siete daccordo?
Un altro voto a favore!
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 17:15   #4
novalis2
Member

L'Avatar di novalis2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
sono d'accordo ankio..
novalis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 19:22   #5
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

siete daccordo?
dove devo firmare??

Daccordo anche io!
Old 12-03-2006, 21:45   #6
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

benissimo
Old 12-03-2006, 23:52   #7
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:

siete daccordo?
Scusa, questo sarebbe i vari motivi?

Si può modificare la mod se è per quello.

Comunque, visto che hai aperto un topic appositamente, dico quello che penso io sulla questione team e progetti. Riporto quanto detto da EEH nell'altro topic:

Quote:
Originariamente inviato da EEH
Maestro GHz perche non creare il team di HwUpgrade su tutti i progetti BOINC? Tutti sono liberi di scaccolare dove vogliono e non e' per noi/team da decidere. . . cosa ce' da perdere almeno il credito BOINC va al nostro team e non da altri . . . no?
Sicuramente si, ma prima di fare il team è meglio valutare vari aspetti.
Da quando è partito BOINC sono spuntati tantissimi progetti, con scopi disparati nei vari campi, diciamo per tutti i gusti, ed ogniuno è libero di prestare la potenza del pc per il/i progetto/i che vuole.
E' stato BOINC che abbiamo allargato il team ad altri progetti validi oltre a Seti@home. Si, perchè fare il team in tutti i progetti indistintamente non è il caso, bisogna valutare quelli che sono realmente validi per cui è giusto dare le nostre risorse.
Riporto quello che sta scritto sul sito di BOINC, scritto da David Anderson, a proposito della scelta dei progetti:
Quote:
Originariamente inviato da David Anderson
When you participate in a project, you entrust that project with the health of your computer and the privacy of its data. In deciding whether to participate in a project, you should consider the following questions:

* Do you trust the project to ensure that its applications won't damage your computer or cause security problems?
* Do you trust the project to use proper security practices on their servers?
* Does the project clearly describe its goals?
* Who owns the results of the computation? If the results are valuable, will they be freely available to the public or will they belong to a for-profit business?
A voler seguire queste domande, si dovrebbe scaccolare solo per Seti@home perchè è l'unico che è open source e che quindi garantisce la massima sicurezza. Comunque, senza esagerare, ci sono altri progetti validi e molto utili (tipo quelli medici) a cui si donano volentieri le risorse perchè i loro scopi potrebbero risultare molto utili per tutti.
Oltre a questo, bisogna considerare il fatto della stabilità e dello stato di un progetto. E' inutile creare un progetto a cui parteciperanno 30 utenti per 1 giorno che crea solo problemi perchè è in alpha. Meglio concentrarci sui progetti principali e validi, senza dover stare ad aiutare sul forum persone con BOINC piantato perchè il client di un progetto fa incartare tutto.
Si vede bene anche dalla homepage di >>BOINCSTATS<<, guardando il total credit, ed il grafico di crescita di ogni progetto, quanto ciascuno è seguito e supportato. Ci sono progetti che hanno pochissimi crediti e sono avviati da tempo, mentre altri magari recenti hanno già abbastanza crediti.

Ovviamente questo è quello che penso io, mi piacerebbe sentire anche degli altri scaccolatori principali e storici del team

Detto questo, il progetto SIMAP sembra valido ed interessante, percui se c'è la richiesta non ci sono problemi a fare un team anche li

Adesso vado a dormire che è meglio

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 02:46   #8
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
D'accordo con GHz sul valutare quali progetti meritano un Team e quali no.
Diciamo che invece di richiedere un'apertura generica e indistinta verso tutti i progetti BOINC, gli interessati ai nuovi progetti potrebbero fare delle richieste specifiche.
Sarebbe bello che questi ultimi esponessero almeno in maniera molto sintetica lo scopo del progetto cui vorrebbero partecipare (mi sembra ovvio che almeno loro sappiano di cosa si tratta), in modo da poterne un attimo discutere qui sul forum, capire cosa si elabora e a favore di chi, e in modo da non obbligare ogni volta il buon GHz a vagliare od approfondire tutti i nuovi progetti che continuamente spuntano fuori.
A me questa sembra la procedura più logica e meno dispersiva, e siccome mi va di divertirmi vi faccio un paio di esempi :

Utente-A: "ragazzi c'è un nuovo progetto sull'analisi delle polveri spaziali, si potrà conoscere questo e quello..... bla bla bla....vi interessa?"

Utente-B: "interessante, ne avevo sentito parlare al TG Leonardo, a me interessa, ho anche questo link.... "

Utente-C: "Anche a me interessa, GHz seguiamolo! "

GHz: "Ok, sembra un bel progetto anche a me, creo il Team "

Utente-X: "Ragazzi c'è un progetto che ha lo scopo di trovare le persone intelligenti all'interno del Grande Fratello, che ve ne pare? "

Utente-Y: "A me sembra una cagata, impossibile trovare neuroni pensanti tra quella gente... "

Utente-Z: "Tempo perso, non pensarci nemmeno! "

Utente-W: "Hai ragione, è un progetto spazzatura , si fa prima a trovare intelligenza extraterrestre proveniente da centomila anni luce di distanza, ragazzi non scherziamo, usiamo SETI@home! "

GHz: "Respinto "

Tommy.73

Ultima modifica di Tommy.73 : 13-03-2006 alle 02:51.
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 06:36   #9
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Ovviamente questo è quello che penso io, mi piacerebbe sentire anche degli altri scaccolatori principali e storici del team
Personalmente, prima di creare un team, aspetterei che il progetto appoggi su solide basi.
Se il progetto e' ben avviato, ben venga la nostra partecipazione.

Ultima modifica di wubby : 13-03-2006 alle 06:41.
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 06:39   #10
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
Utente-X: "Ragazzi c'è un progetto che ha lo scopo di trovare le persone intelligenti all'interno del Grande Fratello, che ve ne pare? "

Utente-Y: "A me sembra una cagata, impossibile trovare neuroni pensanti tra quella gente... "
Old 13-03-2006, 07:48   #11
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

si si
io sono daccordissimo sia con GHz sia con Tommy...
io vorrei che si creasse il TEAM specialmente su SzTaki@Home....
poi se si potesse anche modificare la MOD ancora meglio per gli altri progetti....
Old 13-03-2006, 15:30   #12
EEH
Senior Member

L'Avatar di EEH

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Scusa, questo sarebbe i vari motivi?
Sicuramente si, ma prima di fare il team è meglio valutare vari aspetti.
Da quando è partito BOINC sono spuntati tantissimi progetti, con scopi disparati nei vari campi, diciamo per tutti i gusti, ed ogniuno è libero di prestare la potenza del pc per il/i progetto/i che vuole.
E' stato BOINC che abbiamo allargato il team ad altri progetti validi oltre a Seti@home. Si, perchè fare il team in tutti i progetti indistintamente non è il caso, bisogna valutare quelli che sono realmente validi per cui è giusto dare le nostre risorse.
Riporto quello che sta scritto sul sito di BOINC, scritto da David Anderson, a proposito della scelta dei progetti: GHz
1) La filosofia di BOINC e' di "complete openess and transparency". BOINC e' semplicemente un tool per l'umanita. BOINC e completamente libero e non cerca di giudicare o filtrare il 'buono' dal 'cattivo'. Chiunque puo' creare un progetto BOINC. Sarebbe molto facile per Berkeley fare come fanno altri e dire "No questo progetto non e meritevole e quindi non puo' far parte di BOINC" . . . ma loro non lo fanno e lasciano che la scelta finale sia con ogni individuo. Berkeley e Dr Anderson solo educano e dicono "fatte attenzione quando scegliete progetti". Se Dr Anderson non fa' questa scelta allora perche GHz deve far la scelta per lui? Ogni team deve semplicemente seguire la filosofia BOINC. Un team deve guidare, educare e aiutare a discutere i meriti dei progetti. Alla fine delle discussioni ci saranno sempre individui che piaciono certi progetti e loro scaccolerano comunque dentro o fuori del team. Creare il team di HwUpgrade in un progetto non voldire che GHz e' d'accordo con il progetto soltanto voldire che il team segue la filosofia di BOINC e lascia l'ultima parola con ogni individuo.

2) Creare subito il nostro team in ogni nuovo progetto BOINC non e' una stupida idea. E un fantastico marketing tool! Ci sono tantissimi scaccolatori che non sanno nulla del nostro team semplicemente iniziano a scaccolare in un progetto BOINC e poi cercano di joinare un team. Usano il team search o guardano la classifica team e di solito joinano il primo team italiano in classifica. E noi? . . . sempre gli ultimi a creare un team . . . forse ci siamo fra qualche mese . . . nel fratempo abbiamo perso centinaia di scaccolatori. Vi do un esempio: Due settimane fa' vi avevo detto che ce' un nuovo progetto "BBC Climate Change Experiment". Questo non e' mica un pre-alpha project, ma production/public e usa CPDN technology. La BBC ha trovato millia di nuovi scaccolatori, pocchi di questi hanno mai sentito parlare di SETI@Home o HwUpgrade. Di questi 435 sono italiani >> Guardate Qui <<. Di questi forse 2 sono dal nostro team. Questi nuovi scaccolatori hanno gia' fatto un sacco di credito e quasi tutti hanno gia' joinato altri team. Noi forse ci siamo in 3 mesi quando l'esperimento finisce. E questo non e' tutto . . . se il nostro team viene creato subito tutti questi nuovi scaccolatori trovano il nostro team, vengono "educati" e poi forse iniziano a scaccolare in progetti "piu' validi".

BOINC vive felice e tranquillo in questo mondo in mezzo a progetti 'buoni' e 'cattivi' anche noi doviamo imparare a vivere cosi. Non serve scapare e' piu' utile avvicinarsi. Ciao ciao
Old 13-03-2006, 16:36   #13
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

parole giustissime....
ti quoto
Old 14-03-2006, 02:25   #14
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da EEH
1) La filosofia di BOINC e' di "complete openess and transparency". BOINC e' semplicemente un tool per l'umanita. BOINC e completamente libero e non cerca di giudicare o filtrare il 'buono' dal 'cattivo'. Chiunque puo' creare un progetto BOINC. Sarebbe molto facile per Berkeley fare come fanno altri e dire "No questo progetto non e meritevole e quindi non puo' far parte di BOINC" . . . ma loro non lo fanno e lasciano che la scelta finale sia con ogni individuo. Berkeley e Dr Anderson solo educano e dicono "fatte attenzione quando scegliete progetti". Se Dr Anderson non fa' questa scelta allora perche GHz deve far la scelta per lui? Ogni team deve semplicemente seguire la filosofia BOINC. Un team deve guidare, educare e aiutare a discutere i meriti dei progetti. Alla fine delle discussioni ci saranno sempre individui che piaciono certi progetti e loro scaccolerano comunque dentro o fuori del team. Creare il team di HwUpgrade in un progetto non voldire che GHz e' d'accordo con il progetto soltanto voldire che il team segue la filosofia di BOINC e lascia l'ultima parola con ogni individuo.
Sono sempre belle le parole che trovi per descrivere le cose. Mi è piaciuta molto la definizione di BOINC tanto che l'ho messa nel titolo della guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927915
E' giusto quello che dici riguardo alla filosofia di BOINC.
Proprio perchè BOINC non filtra nulla, è bene che gli scaccolatori che hanno buone conoscenze di BOINC e dei progetti correlati, facciano un minimo da filtro. Questo non vuole dire che qua si fa come mi pare a me (cosa che tra l'altro non mi piace sentire per nulla ), ma che si parla e si prendono delle decisioni insieme. Non mi sembra che qua sul forum manchi la possiblità di parlare e proporre nuove cose per il team
Quote:
2) Creare subito il nostro team in ogni nuovo progetto BOINC non e' una stupida idea. E un fantastico marketing tool! Ci sono tantissimi scaccolatori che non sanno nulla del nostro team semplicemente iniziano a scaccolare in un progetto BOINC e poi cercano di joinare un team. Usano il team search o guardano la classifica team e di solito joinano il primo team italiano in classifica. E noi? . . . sempre gli ultimi a creare un team . . . forse ci siamo fra qualche mese . . . nel fratempo abbiamo perso centinaia di scaccolatori.
Purtroppo questo è vero, siamo andati un pò con i piedi di piombo oltre al progetto Seti, anche se in generale la situazione è andata ottimamente, infatti nelle statistiche combinate il nostro team è primo assoluto in italia. D'altronde siamo sempre stati su Seti e quindi un pò diffidenti sugli altri progetti (un pò per paura di disperdere energie, ed un pò per aderire magari ad un progetto fallimentare o non buono). Ma adesso abbiamo un pò di esperienza e possiamo capire prima e quindi decidere subito se partecipare o no ai nuovi progetti.
Quote:
Vi do un esempio: Due settimane fa' vi avevo detto che ce' un nuovo progetto "BBC Climate Change Experiment". Questo non e' mica un pre-alpha project, ma production/public e usa CPDN technology. La BBC ha trovato millia di nuovi scaccolatori, pocchi di questi hanno mai sentito parlare di SETI@Home o HwUpgrade. Di questi 435 sono italiani >> Guardate Qui <<. Di questi forse 2 sono dal nostro team. Questi nuovi scaccolatori hanno gia' fatto un sacco di credito e quasi tutti hanno gia' joinato altri team. Noi forse ci siamo in 3 mesi quando l'esperimento finisce.
Anche qua avevi segnalato un bel progettone, con tutta la pubblicità che gli hanno fatto ha avuto veramente tante adesioni.
Io lo ammetto, ultimamente non ho seguito bene, causa poco tempo a disposizione, quello che riguarda BOINC ed i nuovi progetti. Io non ho problemi a creare nuovi team su alti progetti, quindi insistete sul forum per l'apertura del team in un progetto che vi piace, magari riportando info a riguardo.
Non ci incastra nulla con la validità del progetto, però se c'è una cosa che non mi piace è quando cambiano il layout tipico di un sito di un progetto basato su BOINC. Nel sito del BCC per esempio non riesco ad accedere alle classifiche team o membri se non digitando a mano l'url delle pagine...
Una precisazione ci vuole però: guardando su BOINCSTATS, dei 436 italiani che sul sito risultano iscritti, solo 12 risultano con dei crediti (in totale 22'200)
http://www.boincstats.com/stats/user...0&or=&co=Italy di cui solo 3 sono in un team. I team italiani risultano essere 3
http://www.boincstats.com/stats/team...o=100&co=Italy
con pochissimi punti ciascuno. La perdita non mi sembra tanta quindi, probabilmente se avessimo già creato il team fin da subito, ci sarebbero state più adesione ed avremo raccolto nuovi utenti da "educare" allo scaccolo
Quote:
E questo non e' tutto . . . se il nostro team viene creato subito tutti questi nuovi scaccolatori trovano il nostro team, vengono "educati" e poi forse iniziano a scaccolare in progetti "piu' validi".

Quote:
BOINC vive felice e tranquillo in questo mondo in mezzo a progetti 'buoni' e 'cattivi' anche noi doviamo imparare a vivere cosi. Non serve scapare e' piu' utile avvicinarsi. Ciao ciao
Non scappiamo
Ci affidamo ai tuoi saggi consigli fungosi

Intanto ecco qua un pò di nuovi team: (questo è proprio nuovo nuovo Attenzione che ha dei requisiti piuttosto elevati!)

Notte, GHz
Old 14-03-2006, 02:29   #15
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
parole giustissime....
ti quoto

Quotoman non si ferma mai!

Ultima modifica di GHz : 14-03-2006 alle 02:44.
Old 14-03-2006, 08:06   #16
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

infatti...
e il team per SZTaki?
Old 14-03-2006, 12:03   #17
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
infatti...
e il team per SZTaki?
Fasix, ci spiegheresti un pò quel progetto? Da quello che ho letto è un progetto matematico, ma non mi è ben chiaro cosa fa e che serve
Sembra che lo scopo per cui hai aperto il thread sia solo scaccolare con quel progetto con la mod
Old 14-03-2006, 12:30   #18
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

si per me il motivo principale , ma non esclusivo, e` per poter scaccolare con la mod....
si e` un progetto matematico ... ora mi informo un po` meglio e ti faccio sapere....
Old 14-03-2006, 12:31   #19
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quali sono i progetti validi?!

Io sto lavorando su:
SETI
Predictor
Rosetta
Einstein.

Continuo tranquillo li?!
Old 14-03-2006, 12:33   #20
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Hungarian project. Details hard to come by for the non-Hungarian reader. This project is exploring a mathematical domain looking for solutions to a particular problem space.

LINK SZTaki

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian