|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
il nostro Team per ogni Project
![]() ![]() per me e' che non posso usare la nostra MOD perche' lavoro su altri progetti dove non esiste il TEAM. siete daccordo?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
sono d'accordo ankio..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Daccordo anche io! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
benissimo
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() Si può modificare la mod se è per quello. Comunque, visto che hai aperto un topic appositamente, dico quello che penso io sulla questione team e progetti. Riporto quanto detto da EEH nell'altro topic: Quote:
Da quando è partito BOINC sono spuntati tantissimi progetti, con scopi disparati nei vari campi, diciamo per tutti i gusti, ed ogniuno è libero di prestare la potenza del pc per il/i progetto/i che vuole. E' stato BOINC che abbiamo allargato il team ad altri progetti validi oltre a Seti@home. Si, perchè fare il team in tutti i progetti indistintamente non è il caso, bisogna valutare quelli che sono realmente validi per cui è giusto dare le nostre risorse. Riporto quello che sta scritto sul sito di BOINC, scritto da David Anderson, a proposito della scelta dei progetti: Quote:
Oltre a questo, bisogna considerare il fatto della stabilità e dello stato di un progetto. E' inutile creare un progetto a cui parteciperanno 30 utenti per 1 giorno che crea solo problemi perchè è in alpha. Meglio concentrarci sui progetti principali e validi, senza dover stare ad aiutare sul forum persone con BOINC piantato perchè il client di un progetto fa incartare tutto. Si vede bene anche dalla homepage di >>BOINCSTATS<<, guardando il total credit, ed il grafico di crescita di ogni progetto, quanto ciascuno è seguito e supportato. Ci sono progetti che hanno pochissimi crediti e sono avviati da tempo, mentre altri magari recenti hanno già abbastanza crediti. Ovviamente questo è quello che penso io, mi piacerebbe sentire anche degli altri scaccolatori principali e storici del team ![]() Detto questo, il progetto SIMAP sembra valido ed interessante, percui se c'è la richiesta non ci sono problemi a fare un team anche li ![]() Adesso vado a dormire che è meglio ![]() Ciao, GHz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
D'accordo con GHz sul valutare quali progetti meritano un Team e quali no.
Diciamo che invece di richiedere un'apertura generica e indistinta verso tutti i progetti BOINC, gli interessati ai nuovi progetti potrebbero fare delle richieste specifiche. Sarebbe bello che questi ultimi esponessero almeno in maniera molto sintetica lo scopo del progetto cui vorrebbero partecipare (mi sembra ovvio che almeno loro sappiano di cosa si tratta), in modo da poterne un attimo discutere qui sul forum, capire cosa si elabora e a favore di chi, e in modo da non obbligare ogni volta il buon GHz a vagliare od approfondire tutti i nuovi progetti che continuamente spuntano fuori. A me questa sembra la procedura più logica e meno dispersiva, e siccome mi va di divertirmi vi faccio un paio di esempi ![]() Utente-A: "ragazzi c'è un nuovo progetto sull'analisi delle polveri spaziali, si potrà conoscere questo e quello..... bla bla bla....vi interessa?" Utente-B: "interessante, ne avevo sentito parlare al TG Leonardo, a me interessa, ho anche questo link.... ![]() Utente-C: "Anche a me interessa, GHz seguiamolo! ![]() GHz: "Ok, sembra un bel progetto anche a me, creo il Team ![]() Utente-X: "Ragazzi c'è un progetto che ha lo scopo di trovare le persone intelligenti all'interno del Grande Fratello, che ve ne pare? ![]() Utente-Y: "A me sembra una cagata, impossibile trovare neuroni pensanti tra quella gente... ![]() Utente-Z: "Tempo perso, non pensarci nemmeno! ![]() Utente-W: "Hai ragione, è un progetto spazzatura ![]() ![]() ![]() GHz: "Respinto ![]() Tommy.73 ![]()
Chiedimi di BOINC.Italy ![]() Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU) Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti) Ultima modifica di Tommy.73 : 13-03-2006 alle 02:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Se il progetto e' ben avviato, ben venga la nostra partecipazione. ![]()
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri; http://www.magazzinifranti.it/ Ultima modifica di wubby : 13-03-2006 alle 06:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si si
io sono daccordissimo sia con GHz sia con Tommy... io vorrei che si creasse il TEAM specialmente su SzTaki@Home.... poi se si potesse anche modificare la MOD ancora meglio per gli altri progetti....
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Londra
|
Quote:
2) Creare subito il nostro team in ogni nuovo progetto BOINC non e' una stupida idea. E un fantastico marketing tool! Ci sono tantissimi scaccolatori che non sanno nulla del nostro team semplicemente iniziano a scaccolare in un progetto BOINC e poi cercano di joinare un team. Usano il team search o guardano la classifica team e di solito joinano il primo team italiano in classifica. E noi? . . . sempre gli ultimi a creare un team . . . forse ci siamo fra qualche mese . . . nel fratempo abbiamo perso centinaia di scaccolatori. Vi do un esempio: Due settimane fa' vi avevo detto che ce' un nuovo progetto "BBC Climate Change Experiment". Questo non e' mica un pre-alpha project, ma production/public e usa CPDN technology. La BBC ha trovato millia di nuovi scaccolatori, pocchi di questi hanno mai sentito parlare di SETI@Home o HwUpgrade. Di questi 435 sono italiani >> Guardate Qui <<. Di questi forse 2 sono dal nostro team. Questi nuovi scaccolatori hanno gia' fatto un sacco di credito e quasi tutti hanno gia' joinato altri team. Noi forse ci siamo in 3 mesi quando l'esperimento finisce. E questo non e' tutto . . . se il nostro team viene creato subito tutti questi nuovi scaccolatori trovano il nostro team, vengono "educati" e poi forse iniziano a scaccolare in progetti "piu' validi". BOINC vive felice e tranquillo in questo mondo in mezzo a progetti 'buoni' e 'cattivi' anche noi doviamo imparare a vivere cosi. Non serve scapare e' piu' utile avvicinarsi. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
parole giustissime....
ti quoto
![]() |
#14 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() E' giusto quello che dici riguardo alla filosofia di BOINC. Proprio perchè BOINC non filtra nulla, è bene che gli scaccolatori che hanno buone conoscenze di BOINC e dei progetti correlati, facciano un minimo da filtro. Questo non vuole dire che qua si fa come mi pare a me (cosa che tra l'altro non mi piace sentire per nulla ![]() ![]() Quote:
Quote:
Io lo ammetto, ultimamente non ho seguito bene, causa poco tempo a disposizione, quello che riguarda BOINC ed i nuovi progetti. Io non ho problemi a creare nuovi team su alti progetti, quindi insistete sul forum per l'apertura del team in un progetto che vi piace, magari riportando info a riguardo. Non ci incastra nulla con la validità del progetto, però se c'è una cosa che non mi piace è quando cambiano il layout tipico di un sito di un progetto basato su BOINC. Nel sito del BCC per esempio non riesco ad accedere alle classifiche team o membri se non digitando a mano l'url delle pagine... ![]() Una precisazione ci vuole però: guardando su BOINCSTATS, dei 436 italiani che sul sito risultano iscritti, solo 12 risultano con dei crediti (in totale 22'200) http://www.boincstats.com/stats/user...0&or=&co=Italy di cui solo 3 sono in un team. I team italiani risultano essere 3 http://www.boincstats.com/stats/team...o=100&co=Italy con pochissimi punti ciascuno. La perdita non mi sembra tanta quindi, probabilmente se avessimo già creato il team fin da subito, ci sarebbero state più adesione ed avremo raccolto nuovi utenti da "educare" allo scaccolo ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ci affidamo ai tuoi saggi consigli fungosi ![]() Intanto ecco qua un pò di nuovi team:
![]() Notte, GHz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quotoman non si ferma mai! ![]()
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 14-03-2006 alle 02:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
infatti...
e il team per SZTaki?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sembra che lo scopo per cui hai aperto il thread sia solo scaccolare con quel progetto con la mod ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si per me il motivo principale , ma non esclusivo, e` per poter scaccolare con la mod....
si e` un progetto matematico ... ora mi informo un po` meglio e ti faccio sapere....
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quali sono i progetti validi?!
Io sto lavorando su: SETI Predictor Rosetta Einstein. Continuo tranquillo li?!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Hungarian project. Details hard to come by for the non-Hungarian reader. This project is exploring a mathematical domain looking for solutions to a particular problem space.
LINK SZTaki
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.