|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
nuova stampante: quale?
...salve a tutti...
...al momento sono in possesso, da qualche anno, di una Epson Stylus Photo 830, ma, non essendone affatto soddisfatto (i consumi sono oramai troppo elevati rispetto a quanto la utilizzo...troppe pulizie di testine,...) vorrei cambiarla, e, dopo un decennio, cambiare anche marca, visto che, ultimamente Epson mi ha deluso...pensavo di puntare su Canon od HP, e volevo, se possibile, un consiglio... ...io la stampante non la uso per foto od altro, ma semplicemente per stampa di documenti e immagini, nulla più...(può capitare, però, che, in questo contesto, mi trovi a stampare documenti anche di diverse centinaia di pagine...)...quindi volevo puntare su un prodotto senza troppi fronzoli, che mi permetta di fare ciò ed i cui costi di gestione non siano troppo elevati...se possibile, infine, al contrario di quanto fa la mia epson, cercavo una stampante che non mi pianti quando si esaurisce la cartuccia del colore ed io devo stampare un documento in bw...cosa mi consigliereste? ...ringrazio chiunque mi aiuterà con i propri consigli... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
a sto punto ti consiglio una discreta laser b/n se fai poco uso dei colori...
Io sto per prendere una canon dopo anni di epson e HP, giusto per provare |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Se non fai uso di colore prenditi una laser B/N, se no prenditi una canon ip4200. Ci puoi fare un po' di tutto. Stampi foto, testi veloci, cd, fronte/retro automatico ecc. In più, quando ti dice che la cartuccia è finita, ti fa stampare a tuo rischio e pericolo lo stesso ( quando ti dice che è fiinita, puoi stampare in realta ancora qualcosa ). Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...grazie ad entrambi per i vostri interventi...
...vi dirò, io ad una laser b/n ci avevo anche pensato, visto l'uso che ne devo fare, ma purtroppo la stampante è condivisa con altri coinquilini, che il colore, anche se non ogni giorno, lo usano...anche io, come suggerito da gwwmas, avevo valutato una IP4200...devo solo vedere quanto vengano le cartucce... ...comunque, a titolo informativo, dovessi magari riuscire in opera di convincimento, cosa mi dite delle laser b/n? quali vanno? ed i toner, alla fine, si rivelano meno onerosi delle cartucce inkjet? ...grazie ancora... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Per il b/n le hp, canon, samsung vanno bene. Il toner, costa un' occhio della testa, ma ci stampi moltissime pagine: da 5000 a 15000. Quindi convengono eccome. Ciauz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.