|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
come cambiare degli IRQ in win98?
Pannello di controllo - Sistema - Gestione periferiche - doppio clic su Computer viene fuori la finestra Propietà Computer - Mostra risorse
Nella lista irq ho notato che il winmodem e la scheda video occupano tutte due l'11. Inoltre ci sono 4 righe uguali "Gestore di IRQ ACPI per la modifica degli IRQ PCI". Nel bios nel menu config - pci compaiono X righe uguali: INTA PCI IRQ 11 Le opzioni sono disabled - autoselect - 3 - 4 - 5 - 7 - 9 - 10 - 11 - 15 Nella colonna di destra c'è la spiegazione della voce: PCI devices can use hardware interrupts called IRQs A PCI device cannot use IRQs already in use by ISA or EISA devices. Il computer è un portatile IBM Thinkpad T22 Pentium III mobile a 800 mhz, quindi di periferiche ISA non penso propio ci siano. Già il winmodem fa schifo, già la scheda video è scarsa, quindi mi "scoccia" parecchio che condividino lo stesso irq. Quando navigo in pagine lunghe con tante immagini grandi lo scorrimento della pagina è lento, o a scatti. Mi potete spiegare come cambiare un IRQ di una periferica? ACPI è il risparmio energetico, ma perchè 4 sullo stesso irq? Che modifiche posso fare per migliorare la situazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
*
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
facile
se ricordo bene devi fare doppio clic sulla scheda poi vai in risorse e c'è una spunta che se la togli ti fa cambiare gli irq manualmente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
uso win88se e non vedo questa casellina
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
cosa vedi ?
dimmi a che punto sei arrivato e dimmi cosa vedi perchè mi deve ritornare in mente una schermata del win98
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Riguardando tutto per descrivertelo ho scoperto quello che dicevi tu.
Ma quando clicco il bottone apposito per cambiare le "risorse", win mi da un messaggio di errore, che è impossibile cambiare quella specifica risorsa. Tanto valeva non infilare il pulsante per cambiarla. Ho provato con tutte e nessuna è modificabile. Cosa altro consigli? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.