|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
...Funk!
In questi giorni mi sto interessando a questo tipo di musica, che ho scoperto avere effetti benefici sul mio umore, musica disimpegnativa che libera la mente e rende felici, per intenderci il genere è quello dei Kool & the Gang (dei quali ora sto ascoltando il best of), disco anni '70/'80 con il basso in primo piano e quel caratteristico modo di usare la chitarra. Cercando in rete (www.allmusic.com), ho trovato qualche nome interessante: Parliament, Funkadelic, George Clinton (quell'altro...)...qualcuno ne conosce altri o sa indirizzarmi per la retta via?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 15-03-2006 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La musica che ascolto io ( House Soul/Deep ) è partita propio da questo genere....
Le prime discoteche tipo lo Studio54... mi piacerebbe approfondire questa conoscenza.... e con quella discussione è tutto più facile...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
La maggioranza dei critici musicali sostiene che la disco musicalmente nacque a Filadelfia con il genere Philly Sound nel 1973. I primi remix da studio uscirono nel 1974 (Tom Moulton), lo stesso anno venne creata la prima associazione nazionale dei dj's. I primi mix da 12' comparvero nella primavera del 1975, dopo quelli da 7'. Inoltre anche il movimento Northern Soul (chiamato così perchè originario nel nord dell'Inghilterrra, specialmente Manchester e Blackpool) dei primi anni 70 ebbe un influenza diretta sulla musica house di una quindicina di anni dopo. Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 20-03-2006 alle 10:17. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
grazie...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
un bell'album rock/funkeggiante è pure blood sugar sex magik de red hot chili peppers
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

grazie...