|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
taglio a 45°
ragazzi, con degli angolari di plastica sto tentando di fare la struttura del case
il problema che mi sorge è: come posso fare a fare dei tagli a 45° senza avere una sega angolare??? e farli quindi per bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Molto semplice da fare, più di quanto sembri
![]() Se i tagli li fai con il seghetto a mano, ti basterà procurarti due angolari di metallo già tagliati a 45°, ed usarli per fare un "sandwich" metallo-plastica-metallo da serrare in morsa. Gli angolari in metallo faranno da guida alla lama del seghetto e non potrai sbagliare nemmeno volendo ![]() Se non ha degli angolari in metallo tagliati a 45° puoi sempre costruirteli a mano rifinendoli con la lima fine per avere una guida precisa.
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
azzo!!!! è vero!!! è più semplice di quanto si possa immaginare!!!!
che dire..... sei un genio!!! ![]() ![]() ahahahahahah grazie!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
in mancanza di amici che hanno la sega circolare faccio il "sandwich" detto da NinjaCross! e poi con il "dremel" o una lima con il sandwich viene quasi xfetto :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
![]() Ho semplicemente riportato la tecnica che ho usato io quando ne ho avuto la necessità (e per 10 pezzi da tagliare, non mi andava di farmi 20Km per andare al Brico per comprarmi una sega angolare da 40 euro ![]() Poi ovviamente, de gustibus... ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.