Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 07:42   #1
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Palladium e Compagni...

Purtroppo sembra che tutte le aziende si stiano buttando nella peggiore via possibile, ovvero quella di usare derivati di tecnologie militari (protezione hardware del codice eseguibile) per bloccare l'esecuzione di prodotti potenzialmente malevoli...

Quello che invece tutti non sanno e' che:

- Grazie a questa tecnologia i produttori software, e la microsoft in primis sara' in grado di controllare le applicazioni che girano sui nostri computer e farne il bello e il cattivo tempo...

- Non voglio difendere la pirateria, ma in questo caso la appoggio perche' con questa roba si dovra' pagare ogni singola licensa e addirittura con l'introduzione dei brevetti software se tanto per dire io voglio fare un programma di grafica dovro' pagare una cifra spaventosa a chi di dovere solo per iniziare a programmarlo... questa sara' definitivamente la fine del software libero...

- E' sicuro matematicamente che pur di prendere + soldi non ci sara' la possibilita' di utilizzare il proprio hardware come lo si usa oggi... andremo in contro a software a scadenza... e il concetto di computer e proprie applicazioioni tenderanno man mano a scadere... chi andra' a forzare queste tecnlogie in futuro sara' visto come un pirata informatico... anche io che mi sblocco il computer da questa cazzata non voluta...

- Che bello word, office e tutti gli altri programmi addirittura windows che dopo 5 mesi ti obbligano a pagare un aggiornamento... ci hanno gia' provato con le stampanti i figli di puttana della epson e compagni con i loro cari chip che con la scusa di controllare il livello di inchiostro ti danno scadenza massima delle cartucce, rompono le scatole con le cartucce non originali e per ricaricarle uno le deve flashare peke' la stampante "e' intelligente" e non ti fa usare la cartuccia ricaricata a mano perke' fa "male" alla tua stampante quando ormai le stampanti costano 2 lire e le cartucce invece sono un mutuo...

Non vi preoccupate... si andra' avanti anche peggio nel mondo dei pc, vedrete le fregature che ci saranno, lo sapete che proponevano di fare una sorta di spy mode per vedere se hai roba tarokka nel computer a distanza? Cosi' le mayors direttamente e non la finanza vedono direttamente se ledi i loro interessi assurdo no? siamo sempre + nell'era del consumismo...

A questo punto mi chiedo Ma si potra' disabilitare il controllo hardware via BIOS? O quelle saranno schede madri illegali?

A voi la risposta ^_^

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 08:53   #2
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Guarda, io credo che di Palladium & C. se ne è parlato anche troppo considerando che non se ne sa niente di preciso e che quello che si legge sono TUTTE (nessuna esclusa) indiscrezioni o teorie...aspettare di capire cosa sarà e cosa implicherà per il consumatore prima di scagliarvisi contro mi sembra il minimo.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 10:22   #3
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
aspettare di capire cosa sarà e cosa implicherà per il consumatore prima di scagliarvisi contro mi sembra il minimo.
Per fortuna, c'è ancora gente che pensa di scansarsi *prima* d'essere investita dal treno.
saluti
ps io non ho niente contro Palladium, - see, vabbe', si fa per dire - se Intel vuole investire i propri soldi in tecnologie finalizzate ad impedire che il proprietario di un pc possa avere il controllo *diretto* e *totale* sulla propria macchina non ci sono problemi; fessi che compreranno il suo hardware e saranno contenti di avere Palladium sul pc ne troverà a bizzeffe.
Basta che non obblighi il sottoscritto ad usarlo.
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 11:12   #4
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
A me questa storia del Palladium proprio non mi va giù.
Se lo implementeranno sta certo che primo passo a Linux e secondo potrei anche fare la pazzia di prendere la PS3 e smettere di giocare al PC.
Io non volgio essere assolutamente essere limitato nell'utilizzo del PC per via dei tiramenti di Microsoft e Intel e forse anche AMD
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 11:49   #5
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
se dovesse impedire solo l'esecuzione di software illegale ci potrebbe anche stare..l'importante è che sia possibile sempre far girare software senza che sia certificato e che questa tecnologia sia disattivabile...non può passare il concetto che sul pc girino soltanto gli applicativi scelti dalla microsoft o altri..
cmq ancora non si sa nulla.
Old 30-05-2005, 11:59   #6
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
La vera mia paura è che con questo palladium si effettui una sorta di "censura" verso programmi e quindi anche verso internet.
Se questo sarà il fine passerò immediatamente ad apple e se anche essa allestirà una sorta di palladium passerò ad altro.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 12:27   #7
PerfektHardwaR
Member

Iscritto dal: May 2005
mmmm... non posso non fare il mio commento! ormai come gia si e' detto si parla si parla...mah non si e' sicuri di cio che si sente e si vede scritto, la vera sicurezza e' quella di provare il prodotto, e di vedere realmente di cosa si tratta, ormai anche io (come tutti del resto) tempo il fatirico Mr.P e lo vedo come colui che distruggera' l'informatica, ma poi penso ma non e' stato propio Bill G. che con il suo Winzozz la ha sviluppata? .... sembra un paradosso un andare in controcorrente... anche se fa pensare che ormai in un mondo digitalizzato si cerchi sempre + di favorire questa multimedialita' a favore dei potenti i quali voglio avere il pieno controllo del mercato rimanendo a bocca asciutta la povera gente la quale non puo' permettersi di comprare un DvD perke' lo stipendio che gli passa lo stato gli permette di soddisfare a stento i beni esistenziali,se si ragiona si arriva alla conclusione! ad esempio (chi usa il p2p) xke' un software un DvD non lo compra originale? per fare un dispetto alle Major? oppure perke' uno si rompe di scendere giu in negozio e acquistarlo?...no! purtroppo no! la verita' e che non vi e' abbastanza denaro per soddisfare questi bisogni Extra, ormai veniamo tentati e stratentati (telefonini...hardware pc...console ecc...) ma alla fine? spendiamo tanto e ci troviamo poco quindi il problema e' economico, per concludere credo che i grandi ci "IMPONGONO" i prodotti, "costringendoci" a spillare euri e ora persino controllandoci che i software installati nel PCsono quelli originali e' "TESTATI", la liberta? hahaah! bella questa parola, una delle cose per cui l'uomo si è sempre dato a lottare, ora viene messa sotto i piedi da dei dementi i quali solo perke' hanno tanti miliardi e tanto potere fanno i propri comodi, tra un po la Microsoft ti inventa anche la tazza la quale crea un file .log nel computer di Bill G. contenente il quantitativo di pupu' che hai fatto e a che ora.... gia lo immagino [ - Microcess - ti vediamo anche quando cachi ] eehhh non sai se ridere o piangere...ma una cosa e' certa SI DEVE COMBATTERE!

Ultima modifica di PerfektHardwaR : 30-05-2005 alle 12:40.
PerfektHardwaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 15:20   #8
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Sai come e'... dopo tutti i movimenti che stanno facendo... (ad es google & il pentagono daccordo per controllare gmail e chiavi digitate) e tutte le mille altre cose meglio andare in paranoia che subire come amebe quello che ti viene imposto...

Diciamoci la verita' anche la persona + intelligente del mondo a volte i 5 minuti di voglia di conquista del mondo ce li ha... ora grazie allo sviluppo delle tecnologie e delle comunicazioni e' possibile e pericolossissimo un pericolo di 1984 nel 21esimo secolo...

E non solo con palladium.. c'e' anche chi vuole controllare internet... la telecom sta da tempo pensando a una sorta di rete dove non puoi accedere dove loro ti dicono di non accedere... -_-''

Old 30-05-2005, 15:57   #9
fantoibed
Senior Member

L'Avatar di fantoibed

Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
L'architettura hardware di supporto al cosiddetto "trusted computing" (Palladium è il nome dato alla prima implementazione Microsoft del software che la sfrutta a quanto ho capito) esisterà per Intel, AMD, IBM, ARM, Sony, ecc..
Fanno un po' sorridere quelli che dicono "e allora passo ad AMD" e poi, quando si accorgono che anche AMD la implementerà nelle sue CPU, dicono "e allora passo a Mac" senza sapere che anche la IBM è fra le aziende promotrici del progetto e così via....

Il nome delle implementazionei Intel e AMD sono "LaGrande" per Intel e "Presidio" per AMD e, a quanto si legge, pare verranno implementate nelle future CPU contemporaneamente ai sistemi di virtualizzazione Vanderpool/Pacifica.

In parole povere sarà un sistema simile a quello usato nella PS2 per impedire l'utilizzo di videogiochi pirata, solo che nella ps2 era implementato in un chip esterno e quindi sostituibile (da qui la nascita dei famosi mod-chip), mentre nelle future CPU sarà integrato all'interno del processore.

Un articolo interessante è questo: http://www.complessita.it/tcpa/

Personalmente penso che sia un bene che venga fermata la pirateria.
Old 30-05-2005, 16:02   #10
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da fantoibed
.............................
La vera pirateria non è quella che si fà con il PC di casa.

Il pericolo è che oltre a quello si "blocchino" applicazioni lecite ma "scomode".
Old 30-05-2005, 16:42   #11
fantoibed
Senior Member

L'Avatar di fantoibed

Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da canapa
La vera pirateria non è quella che si fà con il PC di casa.
Sì, ma qui si sta parlando di computer e non di navigazione!

Quote:
Originariamente inviato da canapa
Il pericolo è che oltre a quello si "blocchino" applicazioni lecite ma "scomode".
Nel senso che MS-Windows impedirebbe (ad esempio) il funzionamento corretto di Photoshop nel caso la MS mettesse sul mercato un altro programma di grafica?
Penso che se ciò accadesse, gli organi di giustizia interverrebbero pesantemente!
Comunque staremo a vedere. Non manca molto perché queste nuove tecnologie entrino nel mercato...
Old 30-05-2005, 16:49   #12
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Su questo sono personalmente d'accordo..l'importante è che palladium non impedisca al software "libero" o non in grado di essere certificato di girare sull'hardware....il fatto che la pirateria venga abbattuta può essere anche positivo..così magari i software alternativi come open-office prenderanno realmente piede..voglio vedere chi paga 500euro per il pacchetto office completo quando hai a disposizione alternative gratuite e liberamente scaricabili..lo stesso con paint-pro-shop che è sostituibilissimo da irfanview..
Al massimo potrei anche essere d'accordo che il palladium faccia eseguire solo software certificato, magari per una maggiore protezione delle aziende...ma se fosse così dovrebbe essere possibile disabilitarlo...altrimenti non vedo molto "legale" blindare l'hardware per fare girare solo alcuni software scelti dalla microsoft..una aberrazione del genere non potrà certo passare inosservata da parte dell'anti-trust&company..
Old 30-05-2005, 18:47   #13
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Nel senso che MS-Windows impedirebbe (ad esempio) il funzionamento corretto di Photoshop nel caso la MS mettesse sul mercato un altro programma di grafica?
Penso che se ciò accadesse, gli organi di giustizia interverrebbero pesantemente!
..
Lo spero anch'io ma sono scettico.... molto scettico....
... o magari farebbero solo una operazione "di facciata"..
Old 31-05-2005, 00:56   #14
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Sui nuovi Pentium D è attivo il primo passo per palladium, non ricordo il nome ma già con quello siamo un pezzo avanti, poi mettici il software che non tarderà ad arrivare e già siamo a cavallo...

Dobbiamo lentamente spostarci su programmi opensorce o freeware...per fare capire a qui buzzurri che ci sono valide alternative, firefox ne è un esempio... io sto lentamente DEMicrosoft_rizzando il pc..
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 01:00   #15
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
.una aberrazione del genere non potrà certo passare inosservata da parte dell'anti-trust&company..
Scommetti che piano piano, furtivamente di nascosto come stanno facendo ora, Vedi Pentium D, nel giro di 4 o 5 anni sarà una realta tale che poi ci sarà poco da fare?? Vedi M$ e tutte le sue carognate...sono quasi tutte graziate, o meglio sanzionate con multi di 40 milioni di euro per concorrenza sleale
Old 31-05-2005, 01:04   #16
Grezzo
Senior Member

http://news.swzone.it/swznews-14916.php
Old 31-05-2005, 05:13   #17
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Aggiungo un Link.

Cosa dire?
Non compriamo più processori intel!!!!

Spero che Amd e gli altri produttori di processori non facciano altrettanto.
Usciranno i processori Opensource?

Ragazzi svegliaaaaa....

NO INTEL!!!
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 06:05   #18
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Città: madrid-treviso-trieste
ibm finanzia l open sourse con una mano e con l altra mette una chiave hw x non farle girare..
sono delle volpi oppure si sono bevuti il cervello?

w la pirateria..
se io studente dovessi prendere tutti i programmi che uso sarei indebitato x 15 anni.. x uno che fa architettura è impensabile non poter usare autocad 3dmax photoshop illustrator vray... passo la palla ai benpensati che dicono che la pirateria sia un male.. facciamo facoltà di arch di serie A x studenti ricchi che si possono permettere il software e x tutti gli altri si torna alla china e ai rapidograph???

secondo capitolo.. x egoismo i film non li voglio comparare .. xchè 40euro me tengo in tasca più volentieri.... e siccome credo sia cultura me la scarico..
stesso discorso x la musica..
rimaniamo ignoranti..??? compriamo 1dvd al mese..???

tanto x quando ci sarà palladium i cinesi avranno già escogitato qualcosa..
Old 31-05-2005, 06:29   #19
nextstyle
Senior Member

secondo me palladium non prenderà mai piede
anzi penso che microsoft & co. si renderanno conto che così facendo l'informatica farà grandi passi indietro e loro stessi ci rimetteranno
o almeno così si spera, altrimenti il computer tornerà all'era precedente alle rivoluzioni apple, e anche abbastanza velocemente
questa storia è inoltre e naturalmente collegata alla musica, non è detto che ammazzando la pirateria le vendite dei cd originali aumenteranno: personalmente solo tramite internet ho potuto scoprire tanti artisti e gruppi e comprare dei cd originali di conseguenza. La stessa cosa vale per i software e i giochi, io le cose che uso e meritano le compro quasi sempre, ho winxp originale (anche se poco merita ) tanti giochi, programmi di grafica, ecc.
comunque, se tutto irrimediabilmente finisse sul mercato, sebbene noi utenti un po' vagamente pirati non possiamo pretendere niente, i piccoli sviluppatori, le software house piccole e grandi, ma soprattutto le aziende di software libero e open source si ribelleranno decisamente a queste politiche.
inoltre amd e intel che producono solo hardware, scopriranno che supportare la microsoft a loro non porterà niente in termini economici, ma soprattutto col tempo ci rimetteranno sicuramente, perchè irrimediabilmente calerà la vendita di computer.
ciao
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 08:32   #20
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Forse l'apple e' l'unica che si salvera' e fara' sviluppare un mercato alternativo... spero molto potente che smazzi tutti quei bastardi che stanno pensando a tarokkare il software... cmq benissimo AMD e INTEL fanno queste belle cose qua?? Ci sono moltissimi produttori + piccoli di processori che non vedono l'ora di produrre processori alternativi a quelli attuali

Per quanto riguarda il fatto che la apple si fa fare i processori da IBM e' vero... pero' non e' che si fa fare gli stessi processori che montano i pc... e' un'azienda da delle specifiche e l'IBM gli fa i processori come vuole... e non credo che Steve Jobs & co si mettano a scegliere soluzioni hardware per non far crakkare i programmi o perke' hanno paura dei virus

Ke bisogno ne hanno? il 90% delle persone che ha apple, escludendo gli iPod, parlo dei comp sono generalmente professionisti di un settore specifico, grandi studi di architetti, grafici, grandi esperti it, tutto il campo scientifico di un certo livello usa mac e software proprietari che costano milioni e sono pagati abbondantemente... Virus?? E dove stanno quei pochi che esistono sono ampiamente tenuti sotto controllo

Io nel mio piccolo agiro' cosi'... mi continuo a monitorare la faccenda e compro hardware libero finche' c'e' anzi... quando saranno diffusi questi merdaprocessori con controllo hardware mi compro quanta + roba posso a pochissimo prezzo perke' ovviam la roba sara' scesa... e campo cosi' per anni

Tanto... per giocare ci sono le console... per il resto i computer hanno ampiamente raggiunto un livello di funzionamento per me che non c'e' bisogno di soluzioni successive... campo con linux e win2k a vita :P

Ultima modifica di Rubberick : 31-05-2005 alle 08:34.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian