|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale delle due? | |||
| Mx-5 |
|
28 | 63.64% |
| Mr2 |
|
16 | 36.36% |
| Votanti: 44. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Toyota Mr2 Vs. Mazda Mx-5
Cilindrata 1798 Potenza max 126CV Coppia max 167Nm Accelerazione 9,4 secondi Massa 1155 Kg Consumi : urbano 9,9/ extraurbano 5,8/ misto 7,3 Cilindrata 1794 Potenza max 140CV Coppia max 170Nm Accelerazione 8,0 secondi Massa 990 Kg Consumi: urbano 10,1/ extraurbano 5,9/ misto 7,4 lasciando stare la differenza di prezzo.. che cmq non è tanta a parità di accessori.. ma sopratutto lasciando stare la differenza di prestazioni... cosa fareste? parlando di un ottimo usato.. chiaramente...
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Al di là di questo, stai paragonando un'auto (ed un progetto) nuovi, ad un'altra decisamente più anzianotta.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
sicuramente la mazda.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
concordo pienamente! ![]() cmq mx-5 ruleZZ! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo so che il paragone tutto sommato non è stretto.. ma sono due auto simili, almeno come tipologia....
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
l'unico per la mr2..
la mazda nn mi piace molto esteticamente e poi i 1000kg della mr2 credo faccian divertire molto di più..
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
la MR2 esteticamente fa cacare (a me) ed è uno scopiazzo della boxster (avevo vito un paragone su una rivista, è veramente un clonazzo per certi versi) la toyota ha sicuramente un bilanciamento migliore dei pesi, ma cara mamma toyota, auto pistaiola e senza bagagliaio, mettici il 192 cv, allora fai la bestia definitiva, con 140 cv è ottima e veloce di sicuro, ma in pista i cv è meglio averne di più...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
io punterei senza dubbio all'MX-5. E' un progetto nuovo e moderno, al contrario dell'MR-2 (auto comunque valida ma con diversi anni alle spalle). In più, cosa IMHO da non trascurare, tutti i motori che equipaggiano la nuova spider Mazda sono Euro4 (sicuramente un "più" in chiave rivendibilità futura).
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sono due auto che mi piaciono molto sia esteticamente che dinamicamente...
il peso dell'mr2 mi fa godere.. solo che se avesse qualche cavalluccio in meno non mi dispiacerebbe... l'mx5 mi attira non poco.. dato che ha anche un po di elettronica ed è un pelo piu "vivibile" come auto da tutti i giorni.... solo che pesa un po troppo... c'è anche da dire che penso che una mr2 di trovi ad un ottimo prezzo.. forse... dovrei vedere cosa trovo in giro... anche se l'mx5 mi tenta.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
peccato che la Mr2 sia a dir POCO ORRIPILANTE e dia pure la sensazione di Porsche dei pezzenti...x quanto magari sia pure meglio
![]() Dipende ...sicuramente la Mr2....SE la trovi ....te la regalano quasi...non la vuole nessuno xchè è orrida appunto...ma come mecca siamo su ottimi livelli
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Mx5 per l'estetica(mi ricorda la mitica rx7
)ma sceglierei la Mr2 perchè piu sportiva e l'ho vista tuningzata pesantemente ed è |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ho letto qualche recensione della nuova MX-5, e devo dire che sono a dir poco ottime. Più "vivibile" della vecchia, peso praticamente identico (nonostante tutte le migliorie, è aumentato di soli 10kg), divertimento assicurato.
A parità di prezzo, visto anche il progetto nuovissimo, non avrei dubbi. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mr2 tutta la vita
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
L'MR-2 non è malaccio (a parte l'essere una copia della Boxster), però boh, a me non piace nessuna delle due. Hai pensato ad una Barchetta? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eppure provandola stà perfino davanti alla z4.. e in confronto alla versione precedente ha guadagnato 15secondi al ring barchetta non mi dice molto
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Sono due auto che non mi fanno impazzire ma tra le due sceglierei la MX5.
Oppure una alfa spyder con il 2.0TS
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Però è TA |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
a me piace di più la mx-5,però come prestazioni è un pò meglio la mr2
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...

)