|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[CICLO 12] Storia 1
Questa è una di refactoring, bugfix e aggiornamento. Come al solito prima di cominciare qualcosa annunciatelo sul forum e cercate di essere il più chiari possibili magari citando le classi che andrete a toccare.
Bugs: 1. Il layer delle gemme copre quello in cui viene mostrato la png delle combo Ufo13: completato 2. Le png delle combo vengono nascoste appena viene creata una nuova gemspair invece che essere mostrati per un tempo fisso 3. La pausa tra un ciclo di crush e l'altro viene onorata solo tra il primo e il secondo ciclo. thebol 4. Quando si preme il tasto ESC il gioco non esce. 5. Su linux OpenAL usa OSS invece di usare ALSA sul dispositivo default. ... Refactoring: 1. Portare ad abstract GridTestCase. Togliere le getter. Sistemare i test secondi i cambiamenti della classe. VICIUS: completato 2. Eliminare tutte le Gem.diamond(3500) dai test e usare una createGem(DIAMOND). estendere GridTestCase dovrebbe bastare. VICIUS: completato 3. Togliere CrushBox e WarningBox da Grid ^TiGeRShArK^ + dnarod:completato ... Varie: 1. Controllare se la versione 0.99 di Lwjgl risolve i problemi di stabilità su linux. VICIUS: completato 2. Provare a modificare il file di configurazione di eclipse per impedire che obj.funzione() venga spezzato. thebol: completato La storia normale con i nuovi task da implementare sarà postata appena finiti tutti i refactoring. ciao Ultima modifica di VICIUS : 13-03-2006 alle 23:16. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Ottimo. Al lavoro che siamo vicini alla First Playable
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi occupo del primo Bug. Tempo previsto 2 giorni. Posterò le previsioni il prima possibile
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi son preso i due refacotring che ce li ho mezzi finiti nel mio tree.
Se avete altre idee postate pure che le aggiungiamo. ciao |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Prendo il bug 3
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Ottimo, così vi vogliamo. Famelici e spietati
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
proporrei come refactoring:
Tirare fuori WarningBox da Grid |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e stessa cosa per CrushBox direi
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Prenotazione per il task 3 di refactoring.
Io e dnarod in pair refactoring fisico da casa mia
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi piace di piu' quando cannibalizzate i task
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
risolto il bug(un assegnazione sbagliata...)
ecco il test Codice:
public void testCrushesDelay()
{
int delayCrush = getConfig().getInteger("DelayBetweenCrushes");
insertAndUpdate(createGem(EMERALD), 13, 2);
insertAndUpdate(createGem(DIAMOND), 12, 2);
insertAndUpdate(createGem(EMERALD), 11, 2);
insertAndUpdate(createGem(DIAMOND), 10, 2);
insertAndUpdate(createGem(DIAMOND_CHEST), 9, 2);
insertAndUpdate(createGem(EMERALD_CHEST), 8, 2);
insertAndUpdate(createGem(DIAMOND_CHEST), 7, 2);
insertAndUpdate(createGem(EMERALD_CHEST), 6, 2);
insertAndStopGemsPair();
makeAllGemsFall();
getController().update(getTimer());
makeAllGemsFall();
oneStepForward();
for (int i=1; i<delayCrush; i++)
{
checkCrush("at iteration:"+ i, 8, 1, 1);
oneStepForward();
}
checkCrush("second crush:",6,1,2);
makeAllGemsFall();
for (int i=0; i<delayCrush; i++)
{
checkCrush("at iteration:"+ i, 6, 1, 2);
oneStepForward();
}
checkCrush("third crush:", 4, 1, 3);
makeAllGemsFall();
for (int i=0; i<delayCrush; i++)
{
checkCrush("at iteration:"+ i, 4, 1, 3);
oneStepForward();
}
checkCrush("final update:", 2, 1, 4);
}
private void checkCrush(String string, int numberOfGems, int crushedGemsCounter, int chainCounter)
{
assertEquals(string, numberOfGems, getGrid().getNumberOfGems());
assertEquals(string, crushedGemsCounter, getGrid().getCrushedGemsCounter());
assertEquals(string, chainCounter, getGrid().getChainCounter());
}
private void oneStepForward()
{
getTimer().advance(1);
getController().update(getTimer());
}
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho esaminato il bug 2, conviene aspettare che venga tolta crushBox da grid(e magari spostato in gridController) per poi implementare il delay(ora come ora lo si potrebbe introdurre solo in grid.updateGemAnimations(), l'unica funzione di grid chiamata a ogni gridController.update())
ps.va introdotto un parametro di configurazione per quel delay Ultima modifica di thebol : 06-03-2006 alle 22:59. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sono dnarod, preso sotto la sua ala....mi sta aprendo la mente
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
son sempre rod....oppure non sono piu io....mah non so, il mio cervello è prossimo all overflow, quindi non so piu nulla...siamo sulla retta via, ma non abbiamo ancora finito (complicissima la mia incapacita oggettiva, anche se spero di apprendere in fretta); sry per il ritardo, speriamo di terminare domani, io mo torno a casuccia e ripasso la parola al legittimo proprietario di questo pc...ciaoz...
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
30 e' ancora alto, puoi ridurre ulteriormente la complessita'? Mi posti il test che esercita il bug?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Dunque ieri ho fatto alcune prove con la nuova versione di Lwjgl. Devo dire che sono rimasto piuttosto soddisfatto. Niente più crash assurdi. Inoltre hanno risolto il problema con i nomi delle librerie che ci costringeva ad avere su .so uguali con nomi diversi.
Prima di aggiornare i file sul repository però vorrei una conferma da utenti windows e osx. Potete provare la nuova versione e vedere se avete problemi ? ciao |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda i primi due refactoring c'è un problema. Nel mio tree funziona tutto e checkstyle non dice niente. Come porto la patch ad un checkout liscio ecco che comincia a dare errore sugli attributi. Ieri sera tra una publicità e l'altra ho cercato di capire cosa ci fosse di diverso ma le due cartelle sembravano identiche bit-a-bit.
Ora ho trovato un modo per disabilitare checkstyle in quella esatta porzione di codice tramite due commenti. Prima di procedere a sistemare la patch e fare il commit volevo un via libera anche da voi. ciao |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Bene, appena abbiamo l'ok anche dagl'altri possiamo passare al nuovo lwgl visto che sembra piu' stabile.
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era il test (postato nel precedente post) che superava nella prima versione il valore di 40, e ho aggiunto 2 funzioni(riportate sempre nel precedente post). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.