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Discussione Chiusa
 
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Old 06-03-2006, 16:26   #1
VICIUS
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[CICLO 12] Storia 1

Questa è una di refactoring, bugfix e aggiornamento. Come al solito prima di cominciare qualcosa annunciatelo sul forum e cercate di essere il più chiari possibili magari citando le classi che andrete a toccare.

Bugs:
1. Il layer delle gemme copre quello in cui viene mostrato la png delle combo Ufo13: completato
2. Le png delle combo vengono nascoste appena viene creata una nuova gemspair invece che essere mostrati per un tempo fisso
3. La pausa tra un ciclo di crush e l'altro viene onorata solo tra il primo e il secondo ciclo. thebol
4. Quando si preme il tasto ESC il gioco non esce.
5. Su linux OpenAL usa OSS invece di usare ALSA sul dispositivo default.
...

Refactoring:
1. Portare ad abstract GridTestCase. Togliere le getter. Sistemare i test secondi i cambiamenti della classe. VICIUS: completato
2. Eliminare tutte le Gem.diamond(3500) dai test e usare una createGem(DIAMOND). estendere GridTestCase dovrebbe bastare. VICIUS: completato
3. Togliere CrushBox e WarningBox da Grid ^TiGeRShArK^ + dnarod:completato
...

Varie:
1. Controllare se la versione 0.99 di Lwjgl risolve i problemi di stabilità su linux. VICIUS: completato
2. Provare a modificare il file di configurazione di eclipse per impedire che obj.funzione() venga spezzato. thebol: completato

La storia normale con i nuovi task da implementare sarà postata appena finiti tutti i refactoring.

ciao

Ultima modifica di VICIUS : 13-03-2006 alle 23:16.
VICIUS è offline  
Old 06-03-2006, 17:28   #2
fek
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Ottimo. Al lavoro che siamo vicini alla First Playable
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Old 06-03-2006, 17:37   #3
Ufo13
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Mi occupo del primo Bug. Tempo previsto 2 giorni. Posterò le previsioni il prima possibile
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Old 06-03-2006, 18:09   #4
VICIUS
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Mi son preso i due refacotring che ce li ho mezzi finiti nel mio tree.
Se avete altre idee postate pure che le aggiungiamo.

ciao
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Old 06-03-2006, 18:48   #5
thebol
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Prendo il bug 3
thebol è offline  
Old 06-03-2006, 18:59   #6
Jocchan
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Ottimo, così vi vogliamo. Famelici e spietati
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline  
Old 06-03-2006, 19:04   #7
Ufo13
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proporrei come refactoring:

Tirare fuori WarningBox da Grid
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Old 06-03-2006, 19:09   #8
fek
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Quote:
Originariamente inviato da Ufo13
proporrei come refactoring:

Tirare fuori WarningBox da Grid
Assolutamente si'. Non ci azzecca proprio nulla.
fek è offline  
Old 06-03-2006, 19:15   #9
Ufo13
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e stessa cosa per CrushBox direi
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Old 06-03-2006, 19:49   #10
^TiGeRShArK^
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Prenotazione per il task 3 di refactoring.
Io e dnarod in pair refactoring fisico da casa mia
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^TiGeRShArK^ è offline  
Old 06-03-2006, 20:00   #11
fek
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Città: San Jose, California
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Mi piace di piu' quando cannibalizzate i task
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Old 06-03-2006, 22:27   #12
thebol
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risolto il bug(un assegnazione sbagliata...)

ecco il test
Codice:
    public void testCrushesDelay()
    {
        int delayCrush = getConfig().getInteger("DelayBetweenCrushes");
        
        insertAndUpdate(createGem(EMERALD), 13, 2);
        insertAndUpdate(createGem(DIAMOND), 12, 2);
        insertAndUpdate(createGem(EMERALD), 11, 2);
        insertAndUpdate(createGem(DIAMOND), 10, 2);
        insertAndUpdate(createGem(DIAMOND_CHEST), 9, 2);
        insertAndUpdate(createGem(EMERALD_CHEST), 8, 2);
        insertAndUpdate(createGem(DIAMOND_CHEST), 7, 2);
        insertAndUpdate(createGem(EMERALD_CHEST), 6, 2);

        insertAndStopGemsPair();
        makeAllGemsFall();

       getController().update(getTimer());


        makeAllGemsFall();        
        oneStepForward();


        for (int i=1; i<delayCrush; i++)
        {
            checkCrush("at iteration:"+ i, 8, 1, 1);
            oneStepForward();     
        }
        
        checkCrush("second crush:",6,1,2);
        
        makeAllGemsFall();
        
        for (int i=0; i<delayCrush; i++)
        {
            checkCrush("at iteration:"+ i, 6, 1, 2);
            oneStepForward();
        }
        
        checkCrush("third crush:", 4, 1, 3);
        
        makeAllGemsFall();
                
        for (int i=0; i<delayCrush; i++)
        {
            checkCrush("at iteration:"+ i, 4, 1, 3);
            oneStepForward();
        }
        
        checkCrush("final update:", 2, 1, 4);
        
        

    }


    private void checkCrush(String string, int numberOfGems, int crushedGemsCounter, int chainCounter)
    {
        assertEquals(string, numberOfGems, getGrid().getNumberOfGems());
        assertEquals(string, crushedGemsCounter, getGrid().getCrushedGemsCounter());
        assertEquals(string, chainCounter, getGrid().getChainCounter());
    }


    private void oneStepForward()
    {
        getTimer().advance(1);
        getController().update(getTimer());
    }
ho dovuto introdurre 2 nuove funzioni se no checkstyle strippava sull'ncss (era 41, e voleva max 30...)
thebol è offline  
Old 06-03-2006, 22:55   #13
thebol
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Ho esaminato il bug 2, conviene aspettare che venga tolta crushBox da grid(e magari spostato in gridController) per poi implementare il delay(ora come ora lo si potrebbe introdurre solo in grid.updateGemAnimations(), l'unica funzione di grid chiamata a ogni gridController.update())

ps.va introdotto un parametro di configurazione per quel delay

Ultima modifica di thebol : 06-03-2006 alle 22:59.
thebol è offline  
Old 06-03-2006, 22:59   #14
^TiGeRShArK^
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sono dnarod, preso sotto la sua ala....mi sta aprendo la mente ....diciamo che ora sto quasi capendo quello che mi imbocca pazientemente.... mi suggeriscono dalla regia che "siamo a buon punto", diciamo che concordo.........se tutto va bene (benissimo) magari si finisce di stasera
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^TiGeRShArK^ è offline  
Old 07-03-2006, 00:05   #15
^TiGeRShArK^
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son sempre rod....oppure non sono piu io....mah non so, il mio cervello è prossimo all overflow, quindi non so piu nulla...siamo sulla retta via, ma non abbiamo ancora finito (complicissima la mia incapacita oggettiva, anche se spero di apprendere in fretta); sry per il ritardo, speriamo di terminare domani, io mo torno a casuccia e ripasso la parola al legittimo proprietario di questo pc...ciaoz...
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Old 07-03-2006, 10:36   #16
fek
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Originariamente inviato da thebol
[/code]

ho dovuto introdurre 2 nuove funzioni se no checkstyle strippava sull'ncss (era 41, e voleva max 30...)
Ottimo!

30 e' ancora alto, puoi ridurre ulteriormente la complessita'? Mi posti il test che esercita il bug?
fek è offline  
Old 07-03-2006, 11:02   #17
VICIUS
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Dunque ieri ho fatto alcune prove con la nuova versione di Lwjgl. Devo dire che sono rimasto piuttosto soddisfatto. Niente più crash assurdi. Inoltre hanno risolto il problema con i nomi delle librerie che ci costringeva ad avere su .so uguali con nomi diversi.

Prima di aggiornare i file sul repository però vorrei una conferma da utenti windows e osx. Potete provare la nuova versione e vedere se avete problemi ?

ciao
VICIUS è offline  
Old 07-03-2006, 12:03   #18
VICIUS
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Per quanto riguarda i primi due refactoring c'è un problema. Nel mio tree funziona tutto e checkstyle non dice niente. Come porto la patch ad un checkout liscio ecco che comincia a dare errore sugli attributi. Ieri sera tra una publicità e l'altra ho cercato di capire cosa ci fosse di diverso ma le due cartelle sembravano identiche bit-a-bit.

Ora ho trovato un modo per disabilitare checkstyle in quella esatta porzione di codice tramite due commenti. Prima di procedere a sistemare la patch e fare il commit volevo un via libera anche da voi.

ciao
VICIUS è offline  
Old 07-03-2006, 12:14   #19
fek
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Bene, appena abbiamo l'ok anche dagl'altri possiamo passare al nuovo lwgl visto che sembra piu' stabile.
fek è offline  
Old 07-03-2006, 19:20   #20
thebol
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Quote:
Originariamente inviato da fek
Ottimo!

30 e' ancora alto, puoi ridurre ulteriormente la complessita'? Mi posti il test che esercita il bug?
mi sa che cè stata un incomprensione =D

era il test (postato nel precedente post) che superava nella prima versione il valore di 40, e ho aggiunto 2 funzioni(riportate sempre nel precedente post).
thebol è offline  
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