|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: FVG
|
Wind: 40 EUR per dismissione modem in comodato gratuito
Salve a tutti, vi chiedo un parere e un consiglio.
Nel 2004 ho sottoscritto un abbonamento ADSL Wind FREE a consumo. L'offerta prevedeva il modem ADSL in comodato gratutio per sempre. Ora vorrei passare al FLAT di Tele2. Ho richiesto di disdire Wind (già qui è un'odissea). E qui viene il bello: mi chiedono di rispedire il modem, più un "contributo dismissione" di 40,00 EUR. Proprio bravi: modem in comodato gratuito per sempre... si, averlo è gratis, renderlo costa 40,00 Euro! La mia domanda è: non trovo il contratto che spedì a suo tempo. A voi risulta quanto sopra (l'informazione mi viene dal numero verde 155 di Wind)? Grazie mille e ciao PS Eviterò ulteriori commenti sulla correttezza di una simile pubblicità. Ancora una volta si ha la prova che dove c'è scritto omaggio, gratutio, offerta, etc è SEMPRE un'incXXXta. Nel settore della telefonia e simili poi si raggiungono dei vertici di scorrettezza notevolissimi. I call center erigono poi un muro per evitare che i consumatori raggiungano le aziende. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sì purtroppo è vero: sul contratto c'è scritto così. Però se non ricordo male, TU PUOI TENERE IL MODEM!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
ma non è che se vuoi tenerlo devi pagare la penale di 40 euro, ed invece per la restituzione si pagano solo le spese di spedizione??
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
mi iscrivo anch'io.... i
o ho fatto tutto incluso e al callcenter mi hanno detto che per renderlo ci vogliono 40 euro (pero' il mio e' a noleggio 3E/mese)... qualcuno ne sa di piu'?
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Uff...
Cito dall'articolo 4.3 del contratto Libero... "Il cliente provvederà a rinviare a sue spese e nell'imballo originale, tutte le apparecchiature all'indirizzo indicato da Libero. In caso di mancata restituzione del modem/router entro i 60 giorni dalla cessazione del servizio Libero addebiterà a titolo di penale l'importo forfettario di 40,00 Euro Iva inclusa." Ergo... Se rispedisci il modem paghi solo le spese di spedizione... Se non lo spedisci, perchè casualmente "si rompe" a causa di un meteorite che è caduto a casa tua e l'unico danno che ha fatto è stato proprio sul router, allora devi pagare una penale di 40 Euro... (in che modo? boh!). Giusto a titolo di informazione, il router ha un valore commerciale di circa 130 Euro.... Il modem non so quanto vale... Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal contratto: "...entro i 60 giorni dalla cessazione del servizio Libero..."... ma a quale servizio si riferisce? al servizio adsl o al servizio noleggio modem? io vorrei solo restituire il modem senza disdire l'adsl.... qualcuno sa quanto mi costerebbe? solo le ss o le ss piu' la penale o solo la penale e il modem me lo tengo?
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho appena chiamato per avere informazioni.
premetto che io ho tuttoincluso e pago il noleggio dello zyxel 3 euro al mese mi hanno detto che la penale di 40 euro va pagata in ogni caso (prima o dopo i 60 giorni), e che spedirglielo o non spedirglielo per loro nn fa alcuna differenza... infatti quando ho domandato :" ma allora conviene tenerselo?" l'operatrice mi ha risposto "si in effetti e' cosi'". se qualcuno potesse richiamare e confermare mi farebbe un piacere.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Io lo farei subito: pagherei 40euro e mi terrei quel router Zyxel (sono abbastanza costosi...). Se qualcuno ha qualcosa da ridire, mi sentirei "asicurato" da cio' che ha detto l'operatrice |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
questo tratto dal modulo per le modifiche contrattuali:
Richiesta di recesso dal comodato dell'apparato ADSL, se il servizio Libero ADSL (Flat, Free, Daily e Mega), inclusivo di apparato in comodato d'uso, è attivo e completato da almeno un anno. Tale variazione tecnica può implicare la contestuale riconfigurazione dell'interfaccia ATM/ADSL (da PPPoverATM a PPPoverEthernet o viceversa) e in tal caso comporterà un temporaneo fermo servizio anticipato al cliente mediante messaggio di posta elettronica. Tale variazione contrattuale comporta l'eliminazione del contributo mensile di comodato dell'apparato ADSL e l’applicazione di un contributo una tantum di 40,00 Euro (quaranta/00) I.V.A. inclusa. Il Cliente è tenuto alla restituzione dell'apparato tramite invio al seguente indirizzo: TNT Logistics Italia S.p.A. Via della Maggiona, 29 - Magazzino 004 - 00040 - Pomezia (RM). in pratica i 40 euro bisogna pagarli per forza, sia se vuoi tenerlo o sia se vuoi riconsegnarlo???? a questo punto è meglio tenerselo, no?????
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Come da contratto:
4.3 In caso di cessazione per qualsiasi motivo del presente Contratto, se inclusivo di apparati forniti da LIBERO in comodato d’uso, il Cliente provvederà a rinviare, a sue spese e nell’imballo originale, tutte le apparecchiature all’indirizzo indicato da LIBERO nella documentazione contenuta nel Kit Modem-Router WI-FI. In caso di mancata restituzione del modem/router wi-fi entro i 60 giorni della cessazione del servizio LIBERO addebiterà a titolo di penale l’importo forfetario di 40,00 Euro. I 40€ sono solo una penale: si evita se si restitisce il kit entro i termini proposti, si paga altrimenti. In entrambi i casi il kit va restituito: se hai un router con un valore ben maggiore, di certo non te lo lasciano gratuitamente...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio ragionamento e': io voglio pagare la penale e non restituire il modem (spenderei 40 euro ma avrei un modem che ne vale 3 volte tanto...conveniente!)... ma, non ricevendo il modem, a me chi mi dice che non sospenderanno il costo del noleggio fino a quando non lo rivranno indietro?
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. Ultima modifica di darkins : 07-03-2006 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Il tuo ragionamento è, purtroppo, errato, in quanto Wind si para sempre il qlo. Basta leggere il punto 1.4 del "Modulo richiesta di variazioni" (scaricabile QUI): 1.4 Richiesta di recesso dal comodato dell'apparato ADSL, se il servizio Libero ADSL (Flat, Free, Daily e Mega), inclusivo di apparato in comodato d'uso, è attivo e completato da almeno un anno. Tale variazione tecnica può implicare la contestuale riconfigurazione dell'interfaccia ATM/ADSL (da PPPoverATM a PPPoverEthernet o viceversa) e in tal caso comporterà un temporaneo fermo servizio anticipato al cliente mediante messaggio di posta elettronica. Tale variazione contrattuale comporta l'eliminazione del contributo mensile di comodato dell'apparato ADSL e l’applicazione di un contributo una tantum di 40,00 Euro (quaranta/00) I.V.A. inclusa. Il Cliente è tenuto alla restituzione dell'apparato tramite invio al seguente indirizzo: TNT Logistics Italia S.p.A. Via della Maggiona, 29 - Magazzino 004 - 00040 - Pomezia (RM). Mi pare sia tutto chiaro.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se cosi' fosse costerebbe 3*12+40=76... lasciando perdere il fatto che la centralinista non avendo capito che cercavo solo informazioni me lo voleva disdire (e ho l'adsl con loro da neanche 6 mesi)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.

chown -R us ./base