|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16654.html
Apple conferma la tesi di alcuni utenti e ricercatori: l'ultima pesante patch che corregge 20 vulnerabilità in Mac OS X si è lasciata sfuggire qualche particolare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
altro che troja
il pericolo è l ' utonto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
come sempre... certo mac os non è invulnerabile, ma più sicuro di windows resta...(ma non è il motivo sicurezza che mi spinge a passare a mac)
anche perchè su win non becco virus da anni con antivirus free e il firewall mi evita grane... ogni tanto ad-aware e simili e sono tranquillo.. quindi... L'importante è che tolgano le falle grosse, certo che se l'utonto fa proprio delle scemate non c'è niente che tenga... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
ah l'utonto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Beh però secondo me potrebbero fare qualcosa per aiutare l'utonto a distinguere i trojan mascherati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Notizia Trojan/Microsoft: utonto viene salvaguardato scaricando tutta la colpa su OS
Notizia Trojan/Apple: OS viene salvaguardato scaricando tutta la colpa sull'utonto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Purtroppo c'è poca obiettività quando si parla di Apple. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@ Dias
![]() In effetti c'è del vero in quanto dici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io continuo nella mia battaglia
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
x Dias
sembra così. Poi ti dirò trovo davvero da snob utilizzare questo termine "utonto". come se fosse davvero "vitale" essere smanettoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
quoto dias e rilancio con la vecchissima:
win: it's a bug mac os: it's a feature ![]() per fare un'altra battuta, sembra che i processori intel portino sfiga ![]() cmq ancora una volta i mac user che hanno pesantemente deriso MS perchè nel tappare mi sembra la falla delle WMF ne avevano aperta un'altra (cosa che è comprensibile se non hai modo di effettuare test esaustivi per via dell'urgenza della patch) quando arrivano queste notizie si dileguano inspiegabilmente... il giorno che si capirà che SONO COSE CHE CAPITANO anche quando capitano alla parte che si vuole attaccare, e si eviteranno attacchi strumentali, si potrà avere un confronto sereno, pacato e costruttivo, cosa che personalmente auspico arrivi il prima possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
ammesso che tu sia programmatore, puoi già prepararti a cambiare mestiere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Felsina
|
Quote:
e aggiungo: ha rotto questa superiorità. Siamo stati tutti inesperti e continuiamo a esserlo sempre con qualcuno. c'è sempre qualcuno con competenza talmente superiori alle nostre da poterci definire utonti handicappati. Meno lamer e un pò più professionisti, please. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Pavia
|
mah si, dipende cosa si intende per "utonto", lo trovo un termine simpatico... poi certo non è discriminante, tutti siamo stati inesperti in questo ambito e non lo siamo più o lo siamo in altri ambiti...
poi molta gente è anche disinteressata da queste cose, quindi vuole che il pc/mac funzioni senza sbattimenti, e d'altra parte come biasimarli... per dire se la macchina si rompe non so cosa fare e mi girano, con il pc già di meno perchè tendenzialmente so che fare (perchè è un ambito cui mi interesso..) comunque concordo sul fatto che spesso è come dice "dias", solo un po' funziona meglio di suo mac os (concedetemelo) e un po' per una serie di ragioni è più difficile fare casini (per la diffusione da nicchia non ci sono virus/trojan o quasi) per il resto uno "poco pratico" o inesperto sicuramente fa danni dappertutto..! ![]() (o non sa come uscire da situazioni problematiche...) poi chiariamoci, io sono relativamente "smanettone" ma ci sono anche gli sfigati buoni solo con i pc e non nella vita.. allora meglio utonti sempre! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ma non per questo sono da deridere, anzi. Quelli da prendere in giro veramente dovremmo essere noi, che anzichè fare del computer un mezzo, ne facciamo un fine. ![]()
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() grande DIAS! ![]() ah... riguardo gli utonti... resterà storico l'aneddoto raccontatomi da un mio collega... classico programa....... parte il programma..... fa quello ke deve fare.... premere un tasto per continuare...... PUFF..... schermo nero....... telefonata all'assistenza..... quelli gli kiedono ke avesse fatto... lui.... niente.....ho avviato il programma.... c'era scritto spingere un tasto x continuare.... l'ho spinto e... PUFF.... schermo nero.... ............... ![]() ma che tasto avete spinto???? ma nn so... mi pare quello grande davanti al computer..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]()
-La vita è una malattia sessualmente trasmissibile -L'importante non è vivere in un mondo pulito, l'importante è che non si veda lo sporco -Molti non capiscono niente, ma con grande autorità e competenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() nooo, non ci posso credere come "fatto realmente accaduto"... a sto punto mi bevo meglio una leggenda metropolitana qualsiasi... non so, per esempio quella dell'autostoppista che si rivela essere un fantasma.... ![]() dai, chiunque sia mai entrato in contatto con macchine elettriche (qualque tipo di oggetto sia) ha il concetto di interruttore ed è in grado di distinguerne uno.... sarebbe (quasi) come dire che uno non si è reso conto che darsi un colpo di spada sulla mano è dannoso per la salute in quanto non è un esperto di spade e oggetti affini.... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 09-03-2006 alle 02:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
quoto JonPetrucci e aggiungo:
ma tutti quelli che dicono che Windows è fallato....sono mai incorsi in una di queste falle? Sono mai stati attaccati? Hanno mai sofferto di un DOS? Un malintenzionato si è mai preso il possesso del loro computer? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.