|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
[photoshop] mi spiegate come fare questa semplice cosa?
con uno sfondo bianco, devo suddividere l'immagine in due con una linea curva.
ho usato il pen tool, e la linea curva è venuta, solo che non riesco a capire come mai il tratto non è associato a nessun layer, e come mai se uso il tool di rimepimento non riempie solo metà dell'immagine (la metà delimitata dal tratto del pen tool) ma viene rimepita di colore tutta l'immagine......... qualcuno sa spiegarmelo ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
I Tracciati dello strum penna li visualizzi nella palette "paths", se li vuoi su un'altro livello devi crearne uno ed eseguire li il tracciato.Se ho capito bene pero' per dividere una immagine non basta tagliarla e basta ma devi contornare con un tracciato tuta la parte che ti interessa colorare , poi devi convertire il traccaito in una selezione quindi riempi col colore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
pardon ma come faccio a creare un layer dove posso salvare un tracciato ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sulla palette c'è l'icona crea nuovo livello (a forma di pagina).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.