|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Problema con il portatile, help!
Salute a tutti,
sono in terra straniera lontano 7000km da casa con un ACER Travelmate 529TXV (è un po' vetusto lo so) è un PIII 850. Me lo sono portato per vedere qualche film in DVD e DivX ma il computer non ce la fa proprio a stare dietro sia ai DivX (audio sfasato rispetto al video) sia ai DVD che noleggio per vedere in inglese (il video scatta andando ogni tanto un po' più veloce e l'audio e spezzettato ma sincronizzato). Non basta questo processore per vedere un video? Quando apro task manager mi da cpu 100% in continuo...ovviamente quando esco da Media player classic mi torna normale (1,2% di usage) Mi aiutate a risolvere questo problema? Ho provato a togliere tutti i processi anche explorer.exe ma niente! Help pls! E saluti dal paese di confucio. -Soka P.S. vi do la scheda tecnica: http://www.acersupport.com/notebook/...specs.html#top
[Moby] - Concluso con sicchei, BloodFlowers, NONNO, spzerosp, micino, darpalu, uazzamerican, tycho http://www.rainbowstudios.it Ultima modifica di soka : 27-02-2006 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
ciao...io a casa ho un pIII a 450MHz e i dvd ce li vedo...non credo sia un problema del processore....ma quanta roba c'hai nel nb???..hai pensato di formattare e riinstallare solo quel che ti serve???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho niente di strano installato... solo firefox ma ovviamente è chiuso.
Che siano i driver wirless? Update: li ho disabilitati ma schizza comunque a 100 la cpu... a te la cpu va a 100% sul 450? Che sia il service pack2? Io tra poco devo dormire, sono già le 2.30 di notte qui, domani cercherò di provare se mi date qualche consiglio...
[Moby] - Concluso con sicchei, BloodFlowers, NONNO, spzerosp, micino, darpalu, uazzamerican, tycho http://www.rainbowstudios.it Ultima modifica di soka : 27-02-2006 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
c'è qualcosa che mette sottopressione il processore...cos'è non lo so...disinstalla quello che non ti serve....non so cos'altro dirti...ma hai xp su un piii???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è già una versione lite di xp, ho 512mb ram però quando non uso il video la cpu sta a 1%,2 al max 4...
schizza a 100 quando guardo un video e basta, per quello dico...magari sbaglio qualche filtro...ho installato xvid...forse magna troppo processore.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sul mio piii ho messo win98 e tutto funziona....fai una pulitura disco e prova a deframmentare...più di questo non so che dirti...mi dispiace...CIAO e BUONA NOTTE!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
boh niente da fare...
help!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Looking for a place to call home
|
Io ho un PIII 866 e XP Pro, ed a me i video girano piuttosto bene (ed ho solo 384 mb di ram, di cui 64 condivisi...).
Io ti consiglierei di: - fare un bel formattone; - installare XP Pro senza SP2. A me i SP me lo rallentavano di brutto: con Firefox, ZoneAlarm (non l'ultima versione) e Nod32 non ho alcun problema di virus/trojan et similia... - forse è anche un problema di codecs. Io uso il Cole2k Media - Codec Pack con i settaggi di default e mi trovo bene (ha incluso tutti i codec esistenti, o quasi+ffdshow) - per vedere i DVD io preferisco PowerDVD. Ah, e ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
c'è qualcosa che non va, io con un toshiba s2800-100, celeron 650 e luridissima s3 savage vedo dvd e divx fluidi (win xp pro installato, sp2), per di più ho letto che la tua ati ha il decoder mpeg2 hardware: ti consiglio di scaricare e installare un pacchetto codec recente (ad es. xp codec pack su www.free-codecs.com) e riprovare, oppure con VLC.
Prova anche a vedere se ci sono driver ati più recenti.
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() Ultima modifica di marino7 : 01-03-2006 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora, ho provato a cercare qualche driver più decente ma niente.
Sono riuscito ad installare degli altri driver..ora i divx SEMBRANO girare correttamente sono sincati mentre la cpu è comunque 100%... i dvd non ho ancora provato. E' un problema il formattone visto che non ho winzoz con, me... se avete altri suggerimenti sarebbero ben accetti... Ho menzionato che uso la wifi (qui praticamente c'è ovunque)? Anche disabilitata cpu = 100%...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Procurati un Ashampoo WinOptimizer o un System Mechanic (non farti dire come devi fare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
LOL non rimproveratemi ho installato SOLO il sistema operativo...e firefox!!!
Poi ho acceso il PC adesso che mi sono stabilito: cosa avrei dovuto fare? Formattarlo quando sono arrivato??? Dentro non c'è niente! Beh anche a fare il refresh delle pagine web è lenta sta scheda video...mi sa che è proprio un caso disperato. Proverò ad usare i tweaks che mi consigli, ma non avendo installato niente... Se ancora non andasse mi dovrei procurare una ver. di wind0ws senza SP2? Grazie eh che mi state dando qualche consiglio...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non credo che la ati m1, per quanto scarsa, sia peggio della mia lurida s3 savage IX (8MB di vram), aiutata poi dal p3 e non da un celeron 650 (con solo 192 di ram)..
![]() probabilmente sono i driver. siccome non ho idea di che problema ci sia, faccio un'ipotesi assurda: non è che nei settaggi di risparmio energetico viene rallentato processore?
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() e come faccio a controllare? non vedo questa opzione ci sono dischi rigidi, sospensione ecc...non vedo voci che riguardano la cpu... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il mio Celeron ha la possibilità di andare più lento, ora però non l'ho sottomano quindi non so come si faccia: per toglierti ogni dubbio prova cpu-z e guarda a quanti MHz gira la cpu, lo puoi fare anche dal pannello di controllo andando sulla voce Sistema.
comunque mi pare che adesso i divx ti girino fluidi, non è così? stasera controllo quanta % di cpu mi utilizza sul toshiba per leggere un divx ciao
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se ha, come me, un PIII in versione da desktop adattato e non mobile, non ha le opzioni SpeedStep.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Concordo con A.L.M:
-formatta -leva tutto quello che non è strettamente necessario -scarica dei codec aggiornati -comprati un lettore dvx e dvd che risolvi la maggior parte dei tuoi problemi... -mai pensato di cambiare portatile? ![]() No dai seriamente, ti posso dire che io fino all'anno scorso avevo un desktop AMD che non usavano neanche nel paleozoico perchè secondo me è nato vecchio...-.- ma io ci facevo girare allegramente e senza problemi xp professional, ma i dvx non li potevo guardare perchè la mia sceda video e il processore erano troppo avenieristici: -scheda video integrata da 8 mega dell trident -processore 350 MhZ (che bomba...wow...) Mi sono riscattata cambiando pezzi...(quasi tutto) e meno male... Però ricorda che è sempre utile fare periodicamente una defframentazione, soprattutto in pietre miliari come la tua...:* imbocca al lupo...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nella scheda fornita ci sta scritto:
Intel Pentium III 850 MHz with SpeedStep comunque anch'io ci credo poco che sia coplpa del procio. però come fa il mio scrausissimo toshiba s2800-100 ad andare meglio, con XP SP2? xginetta: tra un pII350 e un PIII850 ci passa tanto, nonostante entrambi non siano più "avenieristici"... per inciso in pannello di controllo->sistema->avanzate->prestazioni metto sempre "prestazioni migliori", i vecchi pc necessitano di questo...
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() Ultima modifica di marino7 : 02-03-2006 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ah, un altro problema potrebbe essere questo: non è che cerchi di vedere divx in High Definition? Perchè quelli con i pc vecchi (e schede video vecchie) è impossibile vederli...
Comunque per i codec consiglio sempre i pack, tenendo le impostazioni di default: i diversi codec, altrimenti, possono finire in conflitto tra di loro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.