Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 16:11   #1
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

Iscritto dal: Mar 2003
Problema con il portatile, help!

Salute a tutti,
sono in terra straniera lontano 7000km da casa con un ACER Travelmate 529TXV (è un po' vetusto lo so)
è un PIII 850.
Me lo sono portato per vedere qualche film in DVD e DivX ma il computer non ce la fa proprio a stare dietro sia ai DivX (audio sfasato rispetto al video) sia ai DVD che noleggio per vedere in inglese (il video scatta andando ogni tanto un po' più veloce e l'audio e spezzettato ma sincronizzato).

Non basta questo processore per vedere un video? Quando apro task manager mi da cpu 100% in continuo...ovviamente quando esco da Media player classic mi torna normale (1,2% di usage)

Mi aiutate a risolvere questo problema?

Ho provato a togliere tutti i processi anche explorer.exe ma niente!
Help pls! E saluti dal paese di confucio.

-Soka
P.S. vi do la scheda tecnica:
http://www.acersupport.com/notebook/...specs.html#top

Ultima modifica di soka : 27-02-2006 alle 16:50.
soka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:01   #2
antimon
Senior Member

L'Avatar di antimon

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
ciao...io a casa ho un pIII a 450MHz e i dvd ce li vedo...non credo sia un problema del processore....ma quanta roba c'hai nel nb???..hai pensato di formattare e riinstallare solo quel che ti serve???
antimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:10   #3
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

non ho niente di strano installato... solo firefox ma ovviamente è chiuso.
Che siano i driver wirless?
Update: li ho disabilitati ma schizza comunque a 100 la cpu...

a te la cpu va a 100% sul 450?
Che sia il service pack2?

Io tra poco devo dormire, sono già le 2.30 di notte qui, domani cercherò di provare se mi date qualche consiglio...

Ultima modifica di soka : 27-02-2006 alle 17:14.
soka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:20   #4
antimon
Senior Member

L'Avatar di antimon

c'è qualcosa che mette sottopressione il processore...cos'è non lo so...disinstalla quello che non ti serve....non so cos'altro dirti...ma hai xp su un piii???
Old 27-02-2006, 17:28   #5
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

è già una versione lite di xp, ho 512mb ram però quando non uso il video la cpu sta a 1%,2 al max 4...
schizza a 100 quando guardo un video e basta, per quello dico...magari sbaglio qualche filtro...ho installato xvid...forse magna troppo processore.
Old 27-02-2006, 17:34   #6
antimon
Senior Member

L'Avatar di antimon

sul mio piii ho messo win98 e tutto funziona....fai una pulitura disco e prova a deframmentare...più di questo non so che dirti...mi dispiace...CIAO e BUONA NOTTE!!!
Old 01-03-2006, 05:14   #7
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

boh niente da fare...
help!!
Old 01-03-2006, 09:12   #8
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Io ho un PIII 866 e XP Pro, ed a me i video girano piuttosto bene (ed ho solo 384 mb di ram, di cui 64 condivisi...).
Io ti consiglierei di:
- fare un bel formattone;
- installare XP Pro senza SP2. A me i SP me lo rallentavano di brutto: con Firefox, ZoneAlarm (non l'ultima versione) e Nod32 non ho alcun problema di virus/trojan et similia...
- forse è anche un problema di codecs. Io uso il Cole2k Media - Codec Pack con i settaggi di default e mi trovo bene (ha incluso tutti i codec esistenti, o quasi+ffdshow)
- per vedere i DVD io preferisco PowerDVD.

Ah, e al Windows Media Player...
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 09:36   #9
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
c'è qualcosa che non va, io con un toshiba s2800-100, celeron 650 e luridissima s3 savage vedo dvd e divx fluidi (win xp pro installato, sp2), per di più ho letto che la tua ati ha il decoder mpeg2 hardware: ti consiglio di scaricare e installare un pacchetto codec recente (ad es. xp codec pack su www.free-codecs.com) e riprovare, oppure con VLC.
Prova anche a vedere se ci sono driver ati più recenti.

Ultima modifica di marino7 : 01-03-2006 alle 09:39.
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 15:34   #10
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

allora, ho provato a cercare qualche driver più decente ma niente.
Sono riuscito ad installare degli altri driver..ora i divx SEMBRANO girare correttamente sono sincati mentre la cpu è comunque 100%...
i dvd non ho ancora provato.
E' un problema il formattone visto che non ho winzoz con, me...
se avete altri suggerimenti sarebbero ben accetti...

Ho menzionato che uso la wifi (qui praticamente c'è ovunque)?
Anche disabilitata cpu = 100%...
Old 01-03-2006, 15:43   #11
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Procurati un Ashampoo WinOptimizer o un System Mechanic (non farti dire come devi fare ) e inizia ad eliminare un po' di roba dal registro di sistema, dalle cartelle temporanee, ecc... e vedi se riesci a velocizzare un po'. Comunque fai male a non formattare ogni tanto un pc così vecchio, tenere il sistema a posto è l'unico modo per far durare più a lungo i pc vecchi, parlo per esperienza
Old 01-03-2006, 17:45   #12
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

LOL non rimproveratemi ho installato SOLO il sistema operativo...e firefox!!!
Poi ho acceso il PC adesso che mi sono stabilito: cosa avrei dovuto fare? Formattarlo quando sono arrivato??? Dentro non c'è niente!

Beh anche a fare il refresh delle pagine web è lenta sta scheda video...mi sa che è proprio un caso disperato. Proverò ad usare i tweaks che mi consigli, ma non avendo installato niente...

Se ancora non andasse mi dovrei procurare una ver. di wind0ws senza SP2?
Grazie eh che mi state dando qualche consiglio...
Old 01-03-2006, 22:43   #13
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

non credo che la ati m1, per quanto scarsa, sia peggio della mia lurida s3 savage IX (8MB di vram), aiutata poi dal p3 e non da un celeron 650 (con solo 192 di ram)..
probabilmente sono i driver.
siccome non ho idea di che problema ci sia, faccio un'ipotesi assurda: non è che nei settaggi di risparmio energetico viene rallentato processore?
Old 02-03-2006, 03:55   #14
soka
Senior Member

L'Avatar di soka

e come faccio a controllare? non vedo questa opzione
ci sono dischi rigidi, sospensione ecc...non vedo voci che riguardano la cpu...
Old 02-03-2006, 08:39   #15
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

il mio Celeron ha la possibilità di andare più lento, ora però non l'ho sottomano quindi non so come si faccia: per toglierti ogni dubbio prova cpu-z e guarda a quanti MHz gira la cpu, lo puoi fare anche dal pannello di controllo andando sulla voce Sistema.
comunque mi pare che adesso i divx ti girino fluidi, non è così?
stasera controllo quanta % di cpu mi utilizza sul toshiba per leggere un divx
ciao
Old 02-03-2006, 08:57   #16
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Se ha, come me, un PIII in versione da desktop adattato e non mobile, non ha le opzioni SpeedStep.
Old 02-03-2006, 08:58   #17
ginetta
Junior Member

L'Avatar di ginetta

Concordo con A.L.M:
-formatta
-leva tutto quello che non è strettamente necessario
-scarica dei codec aggiornati
-comprati un lettore dvx e dvd che risolvi la maggior parte dei tuoi problemi...
-mai pensato di cambiare portatile?
No dai seriamente, ti posso dire che io fino all'anno scorso avevo un desktop AMD che non usavano neanche nel paleozoico perchè secondo me è nato vecchio...-.- ma io ci facevo girare allegramente e senza problemi xp professional, ma i dvx non li potevo guardare perchè la mia sceda video e il processore erano troppo avenieristici:
-scheda video integrata da 8 mega dell trident
-processore 350 MhZ (che bomba...wow...)
Mi sono riscattata cambiando pezzi...(quasi tutto) e meno male...
Però ricorda che è sempre utile fare periodicamente una defframentazione, soprattutto in pietre miliari come la tua...:* imbocca al lupo...
Old 02-03-2006, 09:13   #18
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

nella scheda fornita ci sta scritto:

Intel Pentium III 850 MHz with SpeedStep

comunque anch'io ci credo poco che sia coplpa del procio. però come fa il mio scrausissimo toshiba s2800-100 ad andare meglio, con XP SP2?
xginetta: tra un pII350 e un PIII850 ci passa tanto, nonostante entrambi non siano più "avenieristici"...
per inciso in pannello di controllo->sistema->avanzate->prestazioni metto sempre "prestazioni migliori", i vecchi pc necessitano di questo...

Ultima modifica di marino7 : 02-03-2006 alle 09:25.
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 09:22   #19
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Ah, un altro problema potrebbe essere questo: non è che cerchi di vedere divx in High Definition? Perchè quelli con i pc vecchi (e schede video vecchie) è impossibile vederli...
Comunque per i codec consiglio sempre i pack, tenendo le impostazioni di default: i diversi codec, altrimenti, possono finire in conflitto tra di loro...
Old 02-03-2006, 09:37   #20
ginetta
Junior Member

L'Avatar di ginetta

Quote:
Originariamente inviato da marino7
xginetta: tra un pII350 e un PIII850 ci passa tanto, nonostante entrambi non siano più "avenieristici"...
...
ma io non ho pentium, ho AMD...so bene quanto ci passa... è per quello che ho deciso di cestinare il vecchio, ma lui dovrebbe riuscire a vederli, certo, i dvd mi sembra ambire troppo anche perchè paese che vai dvd che trovi, il lettore dvd di mia cugina (comprato eoni fa ormai...) non riusciva a leggere dvd spagnoli. Non so se la situazione sia ancora così ma mi sembra strano che possa succedere nei portatili. Nei lettori dvd già già...poi non so, alla fine io ci ho messo solamente dvd italiani nel mio lettore, sia in quello da tv che in quello del nb.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian