|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Syriana
Sono appena tornato dal cinema ed ho deciso di postare subito: ragazzi, andate a vedere questo film !!!
Devo però avvisarvi che non è un film per tutti, o meglio non è un film che svaga, ma che fa riflettere... e anche tanto. E' richiesta la massima concentrazione per capire tutte lesfaccettature delle 5 storie che vengono portate avanti parallelamente... ma che sono pure mescolate magistralmente. Forse si può dire cheil film non racconti nulla di nuovo, tuttavia... quello che racconta è imho agghiacciante e un po' mi fa paura. Diciamo che da questa sera... mi sento un po' meno filoamericano e un po' più filoislamico. O forse è meglio dire che mi sento un po' più filoeuropeo. Farei vedere questo film direttamente a Bruxelles... Forza Europa, fatti valere !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Domanda
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||||
Senior Member
|
Quote:
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||||
Senior Member
|
Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
visto ieri sera anche io.
troppo cervellotico e macchinoso... troppi nomi da ricordare... se ti perdi un istante di dialogo è finita. Se non altro ho apprezzato una cosa: visto il genere di film, in sala c'era il più assoluto silenzio dovuto all' assenza di bambocci e adolescenti irrispettosi. Se non altro mi sono gustato questo.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che per essere capito per benino... il film debba essere visto 2-3 volte. Infatti alcune cose non mi sono chiare, giusto perchè il groviglio di nomi è davvero incredibile. In sala ho visto più di qualche persona addormentata: ritengo questo film un esempio di cinema eccellente... ma non per tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Mi è piaciuto molto (come del resto tutto ciò che tratta degli intrighi economico-politici del Medio Oriente), anche se, come avete detto, va rivisto per capire bene il ruolo di ogni personaggio. Ho apprezzato anche George Clooney, per una volta non nella parte del "bello irresistibile".
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sono andato a vederlo al cinema solo ed esclusivamente per stare in compagnia di amiche... non sapevamo cosa facevano e abbiamo scelto a caso.
il film è interessante, ma un pò complicato... di certo non consiglio a nessuno di guardarlo al cinema... molto meglio sul divano di casa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Ciao ragazzi,
visto che ne parlate così bene mi sa che vado a vederlo sabato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Anche a me ne hanno parlato tutti benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
concordo pienamente con chi dice che il film va visto due-tre volte per coglierne tutti i dettagli.
sopratutto la storia dell'avvocato di colore...nn ho capito nulla praticamente ..qualcuno me la può descrivere a spanne? un bel spiler ![]() nn era meglio che si rinunciava magari a raccontare uno dei punti di vista per consentire agli altri quattro di essere raccontati meglio? con più calma diciamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
film interessante.....non bellissimo.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
film da vedere ma molto ingarbugliato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Visto. La trama e gli argomenti sono molto interessanti, ma secondo me il film è troppo ingarbugliato... mai visto un film così ingarbugliato. A mio parere si potevano presentare gli stessi argomenti ma in maniera più semplice.
Vedetevelo a casa, al cinema dove l'ho visto io era un brusio continuo di gente che parlava con il vicino per capire cosa succedeva. ![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Quote:
![]() Impero Romano d'Occidente (U.S.A.) - Impero Romano d'Oriente (Europa) Non so se ho reso l'idea, anche se mi spiace molto infangare il nome di una delle più grandi civiltà e imperi della storia accostandolo in modo errato alla bassezza degli USA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Non gli darei più di 6 e mezzo come film. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
a me personalmente non è piaciuto molto.
L'idea che gli USA dirigevano l'economia mondiale è una visione che andava bene fino alla fine degli anni 90. Dopo il riassetto economico dei paesi asiatici conseguente alla crisi dei mercati 98-99, la nascita dell'EU, l'11/9, gli stati uniti hanno perso parecchio mordente.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
certo che Clooney regista ci va giu' piano con gli USA eh?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.