|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Come si individua la scheda madre?
Ciao
ho un vecchio pc di cui vorrei aggiornare il bios, come faccio a rilevare che scheda madre ha? Non posso usare software perchè il disco fisso non parte (il bios non lo rileva e non so perchè). Al boot mi vengono fuori le scritte ma non saprei se e come leggere che scheda madre e che bios ho. Ho aperto il case per vedere se riuscivo a leggere il tipo di scheda ma non ci son riuscito. Chi mi dà una mano? grazie enzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Prova con Everest.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
se everest è un software non lo posso usare.
il disco fisso non si avvia. c'è un altro modo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Appena accendi, premi il bottone PAUSA-INTERR che trovi in alto a destra sulla tastiera.
Questo ferma la schermata iniziale. Per andare avanti premi INVIO (e a limite di nuovo PAUSA se vuoi vedere la schermata successiva). Di solito la prima è il BIOS della VGA (quindi per esempio uscirà "Nvidia Geforce ...bla bla"). La seconda schermata è quella che ti interessa, viene il nome del BIOS, il processore, la RAM, il modello di scheda madre e revisione BIOS e i dischi fissi e unità ide. Dopo c'è la terza che è riepilogativa e dopo parte il boot.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.