|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
per una ragazza in crescita, meglio nuoto o palestra?
vorrei un consiglio da voi.... se io fossi una ragazza sui 16 anni con un bel fisico che ha dimagrito da poco svariati Kg e quindi un po' sottotono e ora vorrei rassodare un po', premettendo che da ragazzina ho fatto sport(pallavolo), cosa mi consigliereste di fare tra nuoto e palestra(fitness, aerobica e sta roba qui)? sapete, classico sport per la prova costume...
io sinceramente avrei pensato il nuoto perchè sport completo per antonomasia... si va sul sicuro mentre magari la palestra se fatta male(dato che difficilmente hai sempre un trainer che ti segue) può essere seriamente dannosa... cosa mi sapete dire riguardo l'immediatezza e la qualità dei risultati? cioè, in genere, dopo quanto tempo nel primo e nel secondo caso la pancia comincia ad appiattirsi? o, chessò, i fianchi cominciano a prender bene forma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Se fatto bene nuoto, ma non vedresti risultati sul breve. Per la "pancia" la panca credo sia la cosa migliore ma il nuoto come hai detto è più completo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
quindi secondo te per avere risultati subito per la "prova costume" è meglio un po' di palestra?
premetto che la ragazza non sta messa male, anzi, diciamo che servirebbe solo qualche ritocco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() noi ti chiederemmo immediatamente la foto! ![]() ![]() scherzi a parte, il nuoto è decisamente più consigliato, in questo caso. per appiattire la pancia, la cosa migliore è la corsa. cominci gradualmente e poi fai almeno un qualche km ogni giorno, magari con una panciera per aiutare a sudare in zona. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Secondo me principalmente il nuoto, non c'è paragone per completezza e tutto... poi se vuole fare anche altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
nuoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Una sola parola.... NUOTO
![]()
![]() |
#8 |
|
vai sul nuoto lo pratico anche io da un bel pò di anni. prima tendevo a stare un pò ingobbito con la schiena adesso invece ho una posizione più eretta
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
nuoto, considerando che potrà ancora crescere.
i risultati non saranno immediati, ma il fisico trovare maggiore giovamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io invece direi palestra molto aerobica, tutte le ragazze che fanno nuoto fanno un fisico sicuramente buono, ma troppo poco femminile... (almeno se fatto per molto tempo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Segrate (MI) sotto la rotta di decollo di Linate
|
Nuoto senza dubbio.
Fiato e tono muscolare sempre a un ottimo livello con magari l'aggiunta di addominali per la pancina. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
nuoto e addominali/crunch a casa
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
I fisici delle ragazze che conosco (quindi non nuotatrici a livelli professionali ma comunque agonistici di medio livello) sono clamorosi ![]()
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
cmq il nuoto e' sicuramente un ottimo sport, anche la palestra cmq da buoni risultati, magari inferiori al nuoto, ma resta cmq piu' comoda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.